Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Come da titolo chiedo ai più esperti come cambiare l'APN per le connessioni WAN UMTS. In pratica nel menù a tendina del router infostrada mi appare solo internet.wind. Vorrei aggiungere un APN per connettere anche una internetkey con Sim TIM. C'è qualche modifica software da fare del tipo sbrandizzare il router? Grazie per l'aiuto.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
non mi è chiaro cosa vuoi fare cosa c'entra internetkey con il router ???
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
hhc ha detto:
non mi è chiaro cosa vuoi fare cosa c'entra internetkey con il router ???

In pratica sul router/modem infostrada è presente una porta usb. Collegando una internet Key con Sim sulla porta è possibile staccarsi dalla rete fissa ed utilizzare il router wifi per diffondere la connessione 3g/4G in casa e collegarsi con diversi apparecchi al router (tipo tablet, PC, ecc).
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
aah, allora prima di tutto devi disattivare Wan, collegata alla rete fissa e/o stacchi il cavo, poi attivi connessione 3G/4LTE della chiavetta,nel router, l'apn non è nel router in questo caso ma risiede nella chiavetta a secondo dell'operatore della sim....

ps: meglio se la sim non abbia il PIN attivo per la connessione...
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
hhc ha detto:
aah, allora prima di tutto devi disattivare Wan, collegata alla rete fissa e/o stacchi il cavo, poi attivi connessione 3G/4LTE della chiavetta,nel router, l'apn non è nel router in questo caso ma risiede nella chiavetta a secondo dell'operatore della sim....

ps: meglio se la sim non abbia il PIN attivo per la connessione...

Provato e riprovato.... non funziona.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
fai attenzione non tutte internetkey sono supportate dai router tramite usb, io ho avuto problemi zte 710c,mai funzionato, mentre con una chiavetta Onda va benissimo.
ora guarda sul sito se la Tua internetkey viene supportata dal modem e/o hanno un qualche driver da caricare e/o qualche aggiornamento, prova con altre chiavette da qualche amico....;)
 
Top