Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Romina Power è pazza?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,879
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Leggete il libro Inferno di Dan Brown... bel romanzo proprio sul tema... ma ovviamente sempre romanzo
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ma in varie città italiane hanno fatto delle analisi del suolo e dell'acqua e i risultati sono sconcertanti. Certo che Romina non è la Bertè... Sua mamma (di Romina), malata di cancro al colon è sopravissuta per 4 anni senza chemio... E pensare che gli avevano dato 4 mesi di vita...

Sì, lo so, sono io che faccio questi campionamenti e queste analisi per lavoro, ogni giorno...
Da queste analisi hanno trovato una cosa sconvolgente: inquinamento. Nel suolo si trovano le cose più schifose ed incredibili che l'uomo abbia mai prodotto, se hai qualche mese da perdere, ti dico dove si trova e cosa si trova nel suolo della Lombardia (non quello della terra dei fuochi...LOMBARDIA), tutta roba sepolta nel suolo negli anni 70 e che si trova ancora lì perché costa troppo portare via tutto.

Si sa perfino da dove viene, ogni fottuto inquinamento che si trova.

Dove sarebbe la verità che viene nascosta agli occhi di tutti? Io è questo che non capisco...

Voi, accusando il mondo di avere le fette di salame sugli occhi, vi inventate una spiegazione e un complotto per qualcosa di cui si ha già notizia... Si sa cosa c'è, cosa è, da dove viene e si sa perfino cosa fa (fa venire tumori, certo! Mica il cancro viene perchè l'aria e il suolo sono puliti!!)

Quindi? Lo fate per avere qualcosa di cui parlare? Ma parliamo dell'esistenza dei fantasmi o degli zombie, che non è mai stata provata per davvero, piuttosto che inventarsi complotti per spiegare cose che sispiegano con una parola sola: inquinamento, e su cui si sa già moltissimo....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
qam ha detto:
Certo che sono sconcertanti, ma dubito che il problema siano le flatulenze degli aerei.
Per parlare di fatti che conosco, in provincia di Vicenza hanno appena inaugurato la "valdastico sud", un pezzo di autostrada di qualche decina di km.
Bene, da un po' si è scoperto che il materiale portato per rialzare la strada dal piano campagna, contiene, in buona parte, rifiuti industriali, in particolare pare scarti di fonderia.
Lo si è scoperto facendo prelievi, ma ormai l'autostrada è fatta ed è aperta al traffico, quindi non ci si può fare più nulla.
Questi rifiuti un po' alla volta cederanno sostanze al terreno e alle falde sottostanti, e di sicuro gli aerei qui non c'entrano.

Vogliamo parlare dell'inquinamento dell'aria, del terreno, e dell'acqua della "terra dei fuochi"?
E anche qui i volatili non c'entrano.

E casi come questi ce ne sono a migliaia.

Non occorre cercare a 10.000 mt, cause di inquinamento ce ne sono in stragrande abbondanza qui a terra...

Sei un grande! Sappi che ti voglio bene!! :green:
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Sei un grande! Sappi che ti voglio bene!! :green:
Grazie,
ma mi da troppo fastidio quando si vede solo quello che si vuole, si crede alle ipotesi più stravaganti, e si ignora tutta la realtà (ripeto, REALTA', non teorie stravaganti) che ci circonda.

Altri due esempi:

- 2013 inquinamento da cloruro di vinile monomero (se vi interessa cercatevi cos'è, altrimenti sappiate che è CANCEROGENO CERTO), nei pozzi dell'acquedotto a est di Vicenza. Inquinante notato per caso, perché la società che gestisce l'acquedotto non l'aveva mai cercato, quindi non si sa da quanto bevevamo questa roba nell'acqua.
- 2005 - 2014 inquinamento da cromo esavalente (questo forse lo conoscede dal film Erin Brockovich), nei pozzi dell'acquedotto di una vasta zona dell'alta padovana, problema non ancora risolto dopo 10 anni di interventi tampone; questo è stato definito di recente il peggiore inquinamento da cromo esavalente del continente.

E mi fermo, anche se ho ancora decine di realtà simili... (concerie della valle del Chiampo, amianto a Casale Monferato e non solo, fonderie di Taranto e Trieste), cosette che uccidono, niente di che...

Queste ragazzi sono realtà conclamate, e queste ovviamente IMHO sono cose da combattere prima delle pseudo scie chimiche.

Per anni, decenni, in alcuni casi ancora adesso, molte industrie, in nome del dio denaro, e con la scusa di occupare delle persone, la cui vita per l'imprenditore valeva meno dei macchinari usati per la produzione, si è sporcato, distrutto, devastato l'ambiente in cui vivamo, dovremo vivere tutta la vita, e vivranno i nostri figli, perché di terra ce n'è una sola, ricordiamocelo.

E voi pensate alle (pseudo) scie chimiche?
 
A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
il bollire l'acqua serve ad abbattere la carica batterica, non ad eliminare i metalli pesanti :)
correlare un caso di leucemia giovanile in maniera diretta al fatto che l'autostrada sia costruita coi rifiuti speciali (non è una novità, la stessa cosa è successa in provincia di Siena, con il raccordo Siena-Bettolle) è sbagliato, non è scientificamente corretto.

discorso più generale e più veritiero è il maltrattamento verso il pianeta Terra, e per questo il problema è uno ed uno solo: SIAMO TROPPI a vivere

Certo, non è la prima volta l'acqua che presenta questi problemi in quest'area. Aggiungi ora i rifiuti sotterrati sotto all'A31, non collego il caso con questo ragazzo giovane che è morto dopo una lunga malattia ma il nostro corpo umano si ammala in varie cause da quello che mangiamo, respiriamo, beviamo o casi di genetica.

Si sta maltrattando il pianeta dai vari governi, inquinamenti, esperimenti ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Top