Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,883
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Ieri anche qui a San Benedetto del Tronto in seguito ad un fortissimo temporale sono saltate le reti di Wind (tutte le bts tranne quella che serve il centro perché è cablata) e Vodafone (non so di preciso che zone) per circa 30 minuti. TIM ha retto bene, 3 non saprei.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
I collegamenti tra BTS/node-b con la core network possono essere di due tipi: o con connessioni HDSL via cavo, oppure con ponti radio (microlink).
La prima soluzione è molto più costosa della seconda, ed infatti la usa massicciamente solo Tim, che può usare le risorse di Telecom Italia. Garantisce però più affidabilità, specie con condizioni meteo avverse, perché i collegamenti con microlink vengono disturbati da forti temporali e/o vento forte.
 
Top