Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ragazzi una domanda..
Io e mio fratello siamo 3 da inizio agosto, lui con la play gt7 e io con la play gt5 e ad entrambi succede la stessa cosa.. le due sim non vanno in roaming 4g su wind.

Mi spiego.. la sim va regolarmente in 4g sotto rete 3, se presente.. dove non c'è 3 ma è presente il 4g di wind lo smartphone va in in solo emergenze sul 4g wind e ci resta finchè non ritrova la rete 3, oppure finchè si esce dalla zona di copertura del 4g wind e a quel punto va regolarmente in roaming in 3g wind.
Se invece si forza il telefono in h+ il roaming funziona normalmente.
Pensavo fosse un problema di roaming 4g wind delle mie zone, ma a inizio settembre sono andato in svizzera (minkia che mazzata i prezzi del roaming 3 in svizzera :sigh:) e anche li la stessa cosa.. il telefono si connetteva in solo emergenze sul 4g delle reti svizzere e ci restava..per farlo andare in roaming bisognava forzare il telefono in h+

Ho chiamato il 133 e mi hanno detto di provare a sostituire le sim, ma non ho intenzione di farlo, perchè sia io che mio fratello stiamo per rientrare in vodafone. Io in realtà ero passato solo per triangolare.. avevo molto credito bonus da fare uscire da vodafone prima di ritornarci, mentre mio fratello lavora in un grosso ospedale nel centro di Catania e all'interno dei reparti non ha copertura ne di 3 ne di wind, quindi anche lui sta rientrando a vodafone.

Comunque mi resta sempre la curiosità.. a qualcuno è successo una cosa del genere? e se si come ha risolto? non penso sia un problema comune, altrimenti se ne sarebbe parlato nel forum.
Ah, le due sim sono state acquistate online lo stesso giorno.. che facciano parte di una serie diffettosa?

Utente
Reazioni
67
Punteggio
28
Salve ho notato quanto segue.

In zone NON swappate, quindi rete H3G e Rete Wind separate.
Sul Samsung S7 sim 3 quando va su rete wind (222-88) sia in 2G/3G/4G ora non compare pià la ® di roaming e "TRE ITA" a display
Su OP5 (la stessa sim 3) quando va su rete wind (222-88), sia in 2G/3G , compare la ® di roaming e "I WIND" a display
in 4G non compare la ® di roaming ma a display "I WIND" a display

In zone swappate, quindi a rete unica WIND|3
Sia su Samsung che su OP5 con sim 3, MNC 222-99, a display compare "TRE ITA" in 2G/3G/4G

quindi nel primo caso dipende dal telefono e dalla versione del Firmware, e non dalla sim o dalle impostazioni di rete. (BTS)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
scusate io non ne capisco molto di roaming,swap ecc
ho una sim 3 che da oggi su smartphone Lumia appare il triangolino in alto
leggendo su internet mi pare di capire che sia il roaming su wind. ma è gratuito?
per il segnale di rete a volte appare 3 ,altre volte wind
in questo momento 3 con 3G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
manu ha detto:
scusate io non ne capisco molto di roaming,swap ecc
ho una sim 3 che da oggi su smartphone Lumia appare il triangolino in alto
leggendo su internet mi pare di capire che sia il roaming su wind. ma è gratuito?
per il segnale di rete a volte appare 3 ,altre volte wind
in questo momento 3 con 3G
Wind e 3 ora sono una sola azienda , la "windtre spa" e la rete Wind e quella 3 si sono fuse. Anzi, si stanno fondendo dando vita alla "rete unica". Ovvero una rete per 2 gestori.
Nelle zone dove la rete unica ancora non c'è le sim 3 possono andare in roaming su Wind, (2g/3g/4g) chiaramente essendo ora la stessa società (windtre spa) il roaming é gratuito.
Nelle zone dove la rete unica c'è già invece, con sim 3 vedrai sempre "3ita" e con sim Wind "I Wind", pur essendo la rete la stessa.
Ho cercato di essere il meno tecnico possibile. 😊

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Wind e 3 ora sono una sola azienda , la "windtre spa" e la rete Wind e quella 3 si sono fuse. Anzi, si stanno fondendo dando vita alla "rete unica". Ovvero una rete per 2 gestori.
Nelle zone dove la rete unica ancora non c'è le sim 3 possono andare in roaming su Wind, (2g/3g/4g) chiaramente essendo ora la stessa società (windtre spa) il roaming é gratuito.
Nelle zone dove la rete unica c'è già invece, con sim 3 vedrai sempre "3ita" e con sim Wind "I Wind", pur essendo la rete la stessa.
Ho cercato di essere il meno tecnico possibile. 😊

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Chiarissimo, ti ringrazio ^_^^_^^_^