Windisti
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!steveone ha detto:Quindi adesso se si e' su 3 o su WIND appare "Wind Tre"?
Wind e 3 ora sono una sola azienda , la "windtre spa" e la rete Wind e quella 3 si sono fuse. Anzi, si stanno fondendo dando vita alla "rete unica". Ovvero una rete per 2 gestori.manu ha detto:scusate io non ne capisco molto di roaming,swap ecc
ho una sim 3 che da oggi su smartphone Lumia appare il triangolino in alto
leggendo su internet mi pare di capire che sia il roaming su wind. ma è gratuito?
per il segnale di rete a volte appare 3 ,altre volte wind
in questo momento 3 con 3G
ilblago81 ha detto:Wind e 3 ora sono una sola azienda , la "windtre spa" e la rete Wind e quella 3 si sono fuse. Anzi, si stanno fondendo dando vita alla "rete unica". Ovvero una rete per 2 gestori.
Nelle zone dove la rete unica ancora non c'è le sim 3 possono andare in roaming su Wind, (2g/3g/4g) chiaramente essendo ora la stessa società (windtre spa) il roaming é gratuito.
Nelle zone dove la rete unica c'è già invece, con sim 3 vedrai sempre "3ita" e con sim Wind "I Wind", pur essendo la rete la stessa.
Ho cercato di essere il meno tecnico possibile. 😊
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:Abilita il roaming dati ovviamente
Yes.manu ha detto:Devo abilitare il roaming dati sulla sim?
eXtasy ha detto:Sul telefono più che altro