Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dani00 ha detto:Applicano semplicemente la normativa europea, che fino ad ora (in deroga) non veniva applicata per quanto riguarda i limiti di utilizzo.
Per il momento comunque nulla è operativo a quanto pare, nessuno ha ancora pagato in caso di superamento dei limiti.
Per le Sim dati incluse con il fisso essendo a costo zero non godono della possibilità di essere usate all'estero senza costi.
dani00 ha detto:Infatti ho scritto che al momento non viene applicato, da qualche mese hanno messo l'informativa.. quando sarà il momento (e sulla app saranno presenti contatori separati per l'estero) i clienti verranno sicuramente informati e da allora potranno iniziare a far pagare l'extra soglia.
Spinner ha detto:Ah, ecco. Io l'informativa non l'avevo vista. Ma è arrivato oggi un sms che mi darebbe 10 giga gratuiti ed un link a questo regolamento. Non mi sembra una vera comunicazione direi, a vederlo così sembra attivo solo sui 10 giga dati in +. Io non li attivo.
Comunque la sim del fisso all'estero andava, forse con alcuni gestori hanno accordi particolari.
dani00 ha detto:La Sim del fisso per andare va, ma quando applicheranno la normativa si pagherà circa 7€ a giga utilizzato con addebito direttamente in bolletta, quindi occhio![]()
Spinner ha detto:Si ma devono comunicarlo, su contratto non è specificato nulla. Poi essendo parte integrante dovrebbe partire da 30 euro di costo mensile a logica. Secondo me non sanno più che pesci pigliare ora.
dani00 ha detto:Guarda, le offerte a costo zero non prevedono roaming like at home, la sim del fisso è a costo zero e lo puoi vedere in fattura, quindi all'estero un giorno si pagherà l'utilizzo.
Dai tempo al tempo, quando vorranno farla pagare informeranno anche i clienti come da normativa, per il momento è ancora tutto a costo zero, a quanto pare si parte da novembre.
Spinner ha detto:Dovrebbero scrivere che è abilitata al solo traffico nazionale, e questo non è riportato, infatti funziona. Non è previsto possa generare addebiti di alcun tipo. Peraltro alcuni gestori la bloccano, ha funzionato con Orange e Bouygues Telecom per un po' poi l'hanno bannata. Con Free andava sempre.
dani00 ha detto:Ti posto la pagina delle condizioni del fisso infostrada
https://www.infostrada.it/privati/f...48.292456382.1538165561-1305779268.1525509774
Nella sezione "Wind ricorda" e poi sotto la voce "roaming UE" trovi scritto: Le offerte gratuite (con canone 0 come i 100 GIGA o Porta i tuoi amici) non concorrono a incrementare i GIGA disponibili a condizioni domestiche. Come definito dalla regolamentazione Europea sono utilizzabili in roaming in Unione Europea ma si prevede l’applicazione della tariffa standard di 0,007€/MB.
E con questo chiudo la mia discussione.
Buona serata![]()
Spinner ha detto:Dovrebbero scrivere che è abilitata al solo traffico nazionale, e questo non è riportato, infatti funziona. Non è previsto possa generare addebiti di alcun tipo. Peraltro alcuni gestori la bloccano, ha funzionato con Orange e Bouygues Telecom per un po' poi l'hanno bannata. Con Free andava sempre.
strafe ha detto:La SIM associata al contratto Wind Home FTTC che ho ritirato a Gennaio 2018 ha attivo il blocco del roaming internazionale e dei servizi a sovrapprezzo di default dal primo giorno, senza che io abbia mai dovuto fare nulla.
Non saprei però se si sia stata un'iniziativa del negoziante per evitare extrasoglia in bolletta.
Visto comunque che la SIM ha addebito sul Conto telefonico, anch'io consiglierei di non usarla più in roaming, visto che sembrerebbe ormai questione di giorni/settimane l'effettiva implementazione dei limiti.