Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao :) Domenica parto per andare a Palermo in Sicilia ma: per andare vado in aereo e per tornare in nave.
Bene, premetto che in aereo non ho mai usato il cell ma non mi inreressa tanto per 1h e mezza starò tutto il tempo ad ascoltare musica e fare foto.
In nave la storia è diversa: 1 giorno senza Internet è troppo per me (non potrei accedere a WW :O) ma ho letto un po' in giro sul web ma...devo essere sincero? Non ho capito molto bene: l'unica cosa che ho capito è -> danè, che costa tanto
Bene potreste spiegarmi bene la faccenda magari se avete avuto esperienze ancora meglio :p
Cavolo non sono ancora partito per vedere la meravigliosa Sicilia e gia penso alla nave :0
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ho fatto una ricerchina su google "tim sulla nave" e sono usciti fuori 2,93 milioni di risultati magari qualcuno può esserti utile, ti metto il link diretto: https://www.google.it/webhp?sourcei...4IT504&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=tim sulla nave

con quale nave vai?
so che sulla nave, forse non tutte, avrai il roaming ma ricordati che è parecchio costoso, della serie forse è meglio che stai un g senza internet :sleep:


volendo c'è anche "tim in volo": https://www.google.it/search?rlz=1C...=X&ei=zYfjU96RNaGu7Aai9YHoBQ&ved=0CKgBENUCKAA
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
E adesso non ricordo il nome della Nave dopo lo chiedo a mio papà: comunque il servizio TIM in Volo prevede costi aggiuntivi rispetto alla tariffa?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok allora lascierò perdere ma volevo solo anche solo capire il funzionamento di questo dato che si è lontani dalle bts terrestri :)
Qualcuno mi dice invece come funziona su aereo? Si paga in più oppure no? E...come funziona?
Scusate la mia ignoranza xD
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
tim roaming marittimo
info qui

tim roaming aereo
info qui

buona lettura :)

personalmente non ne ho mai fatto uso.
 
G

giovax

Guest
PREG GPRS ha detto:
Ok allora lascierò perdere ma volevo solo anche solo capire il funzionamento di questo dato che si è lontani dalle bts terrestri :)
Qualcuno mi dice invece come funziona su aereo? Si paga in più oppure no? E...come funziona?
Scusate la mia ignoranza xD

il backhaul è fatto ovviamente via satellite, a bordo nave o a bordo aereo c'è l'hardware che serve a creare una o più microcelle
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ok grazie ;) ho capito quindi non è detto che prenda "ovunque"?
(forse) non tutte le navi e non tutti gli aerei hanno accordi in questo senso.
 
Top