Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Roaming in Cina con abbonamento!! Aiuto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti! Ho necessariamente bisogno della vostra esperienza per venire a capo di un enigma che mi sta attanagliando!

Ho sottoscritto un abbonamento con Wind e non ho mai avuto problemi mentre ero in Italia. Purtroppo, ora che mi sono trasferita in Cina, il mio numero italiano non attacca a nessuna delle due reti cinesi e, nonostante il 155 mi dica che il Roaming sia abilitato, io non riesco a ricevere o chiamare mentre mio marito che ha una semplice ricaricabile si!

Potete aiutarmi cortesemente? Sono due settimane che sono fuori dal mondo!!!

Grazie mille!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero di non dire un'eresia perchè non sono mai stata all'estero...ma hai abilitato il roaming dalle impostazioni del tuo cellulare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Dolcemery, in realtà ogni qual volta mi sono recata all'estero non ho mai dovuto far nulla per quanto riguarda le impostazioni. Che voi sappiate però con l'iPhone 4s va fatto qualcosa? Grazie mille!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
credo che il roaming sia sempre abilitato, o no? :unsure: Tutte le volte che sono andato all'estero non ho dovuto fare nulla.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Sì il roaming di solito è automatico, con l'abbonamento però è necessario aver pagato correttamente almeno la prima fattura.. quanto tempo è che sei con Wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
annette1982 ha detto:
Ciao Dolcemery, in realtà ogni qual volta mi sono recata all'estero non ho mai dovuto far nulla per quanto riguarda le impostazioni. Che voi sappiate però con l'iPhone 4s va fatto qualcosa? Grazie mille!

Io non ho l'iphone però credo che dovresti rivedere le impostazioni di roaming...ti consiglio di richiamare il 155 e parlaegli proprio di questo...dicendo che hai un iphone 4s e chiedi se c'è qualche impostazione da rivedere...

ibm17 ha detto:
Sì il roaming di solito è automatico, con l'abbonamento però è necessario aver pagato correttamente almeno la prima fattura.. quanto tempo è che sei con Wind?
Ibm mi sembra molto strano questo...ciò significherebbe che se mi faccio un abbonamento devo aspettare di pagare la prima fattura prima di potermi recare all'estero?? Mi sembra molto stranooo!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ibm mi sembra molto strano questo...ciò significherebbe che se mi faccio un abbonamento devo aspettare di pagare la prima fattura prima di potermi recare all'estero?? Mi sembra molto stranooo!!
Invece è proprio così, il roaming internazionale si attiva dopo l'avvenuto pagamento della prima fattura, eccetto per chi paga con carta di credito che ce l'ha disponibile da subito.

Windisti
Reazioni
52
Punteggio
48
è sempre stato cosi:

il ricaricabile è subito pronto

l'abbonemento con c/c o rid dopo il primo pagamento

come sopra ma con bollettino, dopo 3 fatture

edit: no strafe, anche con c/c dopo un mese ;)