Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo che funziona in Francia e non scala i soldi, bisogna levare però la protezione estero..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Confermo che funziona in Francia e non scala i soldi, bisogna levare però la protezione estero..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Quale protezione estero?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Quella dei 60 euro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sicuro che bisogna disattivarla? altrimenti non va nulla?
Ho 3 amici che sono appena tornati da una settimana in Grecia, tutti 3 con Wind, e ha funzionato tutto perfettamente senza disabilitare nulla a parte l'opzione eurotariffa..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Sicuro che bisogna disattivarla? altrimenti non va nulla?
Ho 3 amici che sono appena tornati da una settimana in Grecia, tutti 3 con Wind, e ha funzionato tutto perfettamente senza disabilitare nulla a parte l'opzione eurotariffa..

va ma dopo un tot di mega ti blocca il traffico come a me .. perché lo vede il sistema in modo erroneo come a pagamento ma in realtà non lo è! sicuro entro il 15 avranno sistemato questo piccolo bug

intanto chi la vuole usare può farlo , confermato anche dal 119
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
va ma dopo un tot di mega ti blocca il traffico come a me .. perché lo vede il sistema in modo erroneo come a pagamento ma in realtà non lo è! sicuro entro il 15 avranno sistemato questo piccolo bug

intanto chi la vuole usare può farlo , confermato anche dal 119

Ma stai parlando di Wind o di Tim?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ops di tim , scusate ho sbagliato topic

Ah ok, perchè questo problema della soglia dati estero con Wind non mi pare ci sia, o per lo meno al momento nessuno lo ha lamentato :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
con wind almeno su sim nuova nessun problema ;) c'è da dire che è già attivo da un pò con wind ed è ufficiale
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Con Wind Germania e Austria sicuro e testato nessun problema o cose da disabilitare
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
testato anche io in francia e nessun problema , ma appena attivato agli utenti wind scalavano i soldi ricordo , ora nessun problema
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dal 1 al 12 giugno 2017, sono previste delle campagne informative rivolte ai Clienti con opzioni roaming:


1. I Clienti con le opzioni Eurotariffa, Daily Travel Europa&USA, Easy Roaming WIND, Easy Travel Europa, Easy Travel Romania riceveranno un SMS che li informerà che potranno manifestare la volontà di mantenere attiva la loro opzione roaming inviando un comando al 4033 con l’alias di conferma previsto dall’offerta.

I Clienti che non confermeranno il mantenimento dell’opzione roaming attiva, avranno la disattivazione dell’ opzione roaming così come previsto dalla regolamentazione.

2.​​​ I Clienti con le opzioni All lnclusive Europa&USA, Opzione Premium, Smart Travel Europa&USA, All Travel weekly UE&USA riceveranno una comunicazione che li inviterà a valutare se disattivare l’opzione roaming con un sms al 4033 con l’alias di disattivazione previsto dall’offerta.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
dani00 ha detto:
dal 1 al 12 giugno 2017, sono previste delle campagne informative rivolte ai Clienti con opzioni roaming:


1. I Clienti con le opzioni Eurotariffa, Daily Travel Europa&USA, Easy Roaming WIND, Easy Travel Europa, Easy Travel Romania riceveranno un SMS che li informerà che potranno manifestare la volontà di mantenere attiva la loro opzione roaming inviando un comando al 4033 con l’alias di conferma previsto dall’offerta.

I Clienti che non confermeranno il mantenimento dell’opzione roaming attiva, avranno la disattivazione dell’ opzione roaming così come previsto dalla regolamentazione.

2.​​​ I Clienti con le opzioni All lnclusive Europa&USA, Opzione Premium, Smart Travel Europa&USA, All Travel weekly UE&USA riceveranno una comunicazione che li inviterà a valutare se disattivare l’opzione roaming con un sms al 4033 con l’alias di disattivazione previsto dall’offerta.

Io però non capisco una cosa. Ho attivo su una sim la Smart travel europa&Usa che mi permette di avere i 100mb sia in Europa ma anche in Svizzera e appunto in USA. Io la vorrei lasciare per poterla usare quando vado in questi paesi perché non pensano di togliere solo la parte europea e lasciarla x la navigazione in usa?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Io però non capisco una cosa. Ho attivo su una sim la Smart travel europa&Usa che mi permette di avere i 100mb sia in Europa ma anche in Svizzera e appunto in USA. Io la vorrei lasciare per poterla usare quando vado in questi paesi perché non pensano di togliere solo la parte europea e lasciarla x la navigazione in usa?

Secondo me lo faranno a partire dal prossimo canvass, ti conviene toglierla per ora.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Secondo me lo faranno a partire dal prossimo canvass, ti conviene toglierla per ora.

Ti ringrazio ma penso di lasciarla attiva x il momento tanto non penso di recarmi in EU in questi mesi estivi
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
La mia ragazza ha la Gold e paga 6 euro al mese con 5 GB che pero' mi pare siano 2+3 no?
Se va all'estero devo fare qualcosa? puo' usare 5 giga?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
La mia ragazza ha la Gold e paga 6 euro al mese con 5 GB che pero' mi pare siano 2+3 no?
Se va all'estero devo fare qualcosa? puo' usare 5 giga?

Con la Gold di adesso, sono utilizzabili solo i 2 GB di base, nel resto dell'UE.
Invece, come avrai letto nelle altre discussioni, dai rinnovi successivi al 19 Giugno, Wind regala altri 5 GB alla Gold. Perciò, la tua ragazza arriverà ad averne 10, in totale.
Solo che ancora non si è capito se questi nuovi 5 GB aggiuntivi siano del piano base (sommati ai 2 GB, quindi utilizzabili anche negli altri Stati) o se, invece, siano "bonus" sommati ai 3 GB in più (quindi NON utilizzabili in altri Stati).

Il 155 non ha chiarito le cose al riguardo, bisognerà aspettare che questi 5 GB si attivino e leggere nella descrizione/fare prove sul campo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top