Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
N3M0 ha detto:
la scelta di Wind è sicuramente comprensibile, ma, il rivenditore non è Wind. Il rivenditore è quasi sempre una famiglia che ha investito i propri risparmi per lavorare in partnership con Wind. E' una famiglia che magari si è fatta pure i debiti per garantirsi un futuro.
Questo rapporto, oggi è di esclusiva subalternità non di partnership.
Lo testimonia la modifica unilaterale del contratto di affiliazione che i dealer sono stati costretti ad accettare lo scorso anno, e lo testimonia quest'ultimo canvass in cui le 2 proposte commerciali che risultano interessanti sono: Christmas Ricarica e Smartphone Box.
In particolare, se i dealer seguissero le direttive di Wind, ed investissero 100.000 euro su questi 2 prodotti, avrebbero un guadagno di 3000.
Vi sembra possibile ?????
Inoltre:
nell'ultima convention un dealer ha fatto un'osservazione ad Ibarra:
"da quando avete inserito la scritta -più vicini- in realtà vi siete allontanati dai dealer...." applausi a scena aperta.
Ibarra, non sapendo come/cosa rispondere, chiede il sostegno di Marra ed Accroglianò che devono solo constatare che non è un problema del territorio ma nazionale.
I dealer stanno subendo da quasi 2 anni il ricatto di questa fusione e, vessati, soggiacciono a modifiche e costrizioni sconvenienti del marketing.
La Wind che tutti conoscevamo non esiste più.
Trasparenza e convenienza sono valori del passato. Oggi è rimasta solo la convergenza, ma quella verso i loro interessi.
N3MO ho firmato ieri il contratto RAW e sono DT, devo dire che ho percepito un po' di confusione nel funzionario in quanto non sanno nemmeno loro della situazione che si sta creando, stanno rastrellando il territorio per far firmare i contratti e non sanno dove sbattere la testa poveracci, per esempio aveva una lista di affiliati Spal e molti dei quali gli sono stati passati senza contatto telefonico. Mi ha comunicato che le VSC sono solo in anticipato, ma è normale? Con Spal le ho a 15 gg :(
Ho visto tra gli applicativi che un metodo di pagamento è carta di credito, ma mi è stato specificato che è per una cerchia ristretta di dealer, secondo te c'è un modo per ottenerla?
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
Cari colleghi...vi ricordo che i PRIMI ad essere sacrificati saremo proprio noi DEALER.

dimenticatevi le parole dette e ridette " siamo una famiglia, Voi siete la nostra forza vendita principale, volemose bbene!! "
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
leito ha detto:
N3MO ho firmato ieri il contratto RAW e sono DT, devo dire che ho percepito un po' di confusione nel funzionario in quanto non sanno nemmeno loro della situazione che si sta creando, stanno rastrellando il territorio per far firmare i contratti e non sanno dove sbattere la testa poveracci, per esempio aveva una lista di affiliati Spal e molti dei quali gli sono stati passati senza contatto telefonico. Mi ha comunicato che le VSC sono solo in anticipato, ma è normale? Con Spal le ho a 15 gg :( Ho visto tra gli applicativi che un metodo di pagamento è carta di credito, ma mi è stato specificato che è per una cerchia ristretta di dealer, secondo te c'è un modo per ottenerla?
è normale che un funzionario veda dalla sua prospettiva come una complicazione moltiplicare i propri sforzi senza percepirne un utile diretto. diciamo che la rete di vendita diretta non si è mai contraddistinta per dedizione e focus limitandosi al più a coltivare il proprio orticello. Diverso invece il tema di come verrà gestita l'integrazione dei nuovi punti di vendita. I sis temi relativi alle attivazioni ed ai servizi erano già erogate da wind quindi nulla dovrebbe cambiare, metre ordini di materali, gestione del credito e logistica saranno necessariamente diversi non essendo integrati fra di loro e gestiti in modalità silos verticale. in sostanza per i dealer performanti non cambierà un gran che se non l'interfaccia almeno fino a quando non verranno prese decisioni su cosa fare in propsettiva con la rete
 
Top