Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ritorno in Wind con il mio numero principale, dopo diversi anni di H3G in postpagato. Lo faccio per limare un po' le spese e spero che la copertura non mi deluda (non ho mai usato l'internet mobile di Wind...)

Pensavo a una ricaricabile con:
Noi Tutti King (13 €)
+ Internet No Stop (5 €)
(+ eventualmente Noi Tutti Sms Big, 4,50 €)
Vi piace il menù? :)

Come faccio a usufruire contemporaneamente di tutti i prezzi promozionati? Cioè vado in un negozio e chiedo MNP, ma contestualmente attivo anche le 2 o 3 opzioni che mi interessano?
Infine, consigliatemi un negozio in Torino e dintorni dove non mi facciano pagare la sim più del credito che ci sarà sopra :)

Grazie!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta che lo chiedi al negoziante quando attivi la sim, le promozioni sono compatibili. ;)

All'attivazione ti faranno pagare 10 euro per la sim (con 5 di credito incluso) + almeno 20 euro di ricarica per attivare le opzioni che hai richiesto in fase di attivazione.
Totale 30 euro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Basta che lo chiedi al negoziante quando attivi la sim, le promozioni sono compatibili. ;)

All'attivazione ti faranno pagare 10 euro per la sim (con 5 di credito incluso) + almeno 20 euro di ricarica per attivare le opzioni che hai richiesto in fase di attivazione.
Totale 30 euro.

Grazie mille! Non esiste più la MNP online con invio della sim a casa, vero?

E poi, succede qualcosa ai costi delle opzioni se la prima volta la MNP non va a buon fine? Ho paura che accadrà così perché il numero che porto in Wind è intestato alla mia azienda e io me ne "riapproprio", quindi secondo me al primo colpo me la respingeranno...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
almaproject ha detto:
Grazie mille! Non esiste più la MNP online con invio della sim a casa, vero?

E poi, succede qualcosa ai costi delle opzioni se la prima volta la MNP non va a buon fine? Ho paura che accadrà così perché il numero che porto in Wind è intestato alla mia azienda e io me ne "riapproprio", quindi secondo me al primo colpo me la respingeranno...

Non fanno più i controlli sull'intestatario, basta che seriale, numero e tipologia di contratto (postpagato o prepagata) coincidano. Vai tranquillo.

Se dovessero rifiutarla, puoi risottoporre la MNP su quella stessa sim senza alcun problema né ulteriori costi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non fanno più i controlli sull'intestatario, basta che seriale, numero e tipologia di contratto (postpagato o prepagata) coincidano. Vai tranquillo.

Se dovessero rifiutarla, puoi risottoporre la MNP su quella stessa sim senza alcun problema né ulteriori costi.

In realtà passo da un postpagato H3G (intestato all'azienda, a cui avevo ceduto il numero due anni fa) a un prepagato Wind (intestato a me). Non si può fare il passaggio da post a pre? Ma forse non ho capito che cosa intendessi.
Grazie ancora.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi riferivo al fatto che - ad oggi - le uniche cose che possono bloccare la portabilità sono:
- fornire un seriale SIM errato
- fornire un numero di telefono errato
- sbagliare a dichiarare la tipologia di contratto (se la sim che vuoi passare a Wind è prepagata o abbonamento).

Di controlli sull'intestatario non ce ne sono più, almeno da un paio d'anni.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ciao io abito a Torino, ti consiglio di andare nel negozio Wind di piazza Castello e di parlare con il ragazzo con i capelli un po' lunghi, credo sia lo store leader. È veramente gentile e preparato. Sono andato una volta per caso e siccome è ben informato, cortese e non mai cercato di fregarmi (e purtroppo in quasi tutti i negozi di telefonia cercano di farlo) vado sempre da lui anche se ho un negozio Wind sotto casa ma gestito da degli incompetenti.
Se posso anche sconsigliarti quello in Via San Donato dove una volta avevo bisogno di fare una semplice MNP per una triangolazione e volevano obbligarmi ad attivare un'opzione più 30€ di credito "altrimenti non avrebbero potuto attivarmi la sim"... Cazzate...

Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo moltissimi anni il mio numero principale è decollato proprio stasera verso la wind.
Il mio numero principale venne attivato con la wind il giorno 8 luglio 1999 ore 12.50.
Restò il mio numero principale fino al 01/06/2001, fino a quando cioè presi la scheda aziendale.
Quel numero è rimasto sempre attivo, nel 2007 è tornato ad essere il mio numero principale con Vodafone business e da allora è rimasto sempre in Vodafone.
Stasera grazie all'offerta noi tutti king a 13 euro al mese (salvo 3x2 e one days) quel numero è destinato a tornare in wind, con ricaricabile.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Piedone lo Sbirro ha detto:
Dopo moltissimi anni il mio numero principale è decollato proprio stasera verso la wind.
Il mio numero principale venne attivato con la wind il giorno 8 luglio 1999 ore 12.50.
Restò il mio numero principale fino al 01/06/2001, fino a quando cioè presi la scheda aziendale.
Quel numero è rimasto sempre attivo, nel 2007 è tornato ad essere il mio numero principale con Vodafone business e da allora è rimasto sempre in Vodafone.
Stasera grazie all'offerta noi tutti king a 13 euro al mese (salvo 3x2 e one days) quel numero è destinato a tornare in wind, con ricaricabile.
Bentornato :green:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ciao io abito a Torino, ti consiglio di andare nel negozio Wind di piazza Castello e di parlare con il ragazzo con i capelli un po' lunghi, credo sia lo store leader. È veramente gentile e preparato. Sono andato una volta per caso e siccome è ben informato, cortese e non mai cercato di fregarmi (e purtroppo in quasi tutti i negozi di telefonia cercano di farlo) vado sempre da lui anche se ho un negozio Wind sotto casa ma gestito da degli incompetenti.
Se posso anche sconsigliarti quello in Via San Donato dove una volta avevo bisogno di fare una semplice MNP per una triangolazione e volevano obbligarmi ad attivare un'opzione più 30€ di credito "altrimenti non avrebbero potuto attivarmi la sim"... Cazzate...

Grazie per la segnalazione! Tempo fa mi trovai bene anche nel negozio Wind di Corso Savona 2, a Moncalieri. In pratica a un passo dalla stazione. Ma è un'esperienza di qualche anno fa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Mi riferivo al fatto che - ad oggi - le uniche cose che possono bloccare la portabilità sono:
- fornire un seriale SIM errato
- fornire un numero di telefono errato
- sbagliare a dichiarare la tipologia di contratto (se la sim che vuoi passare a Wind è prepagata o abbonamento).

Di controlli sull'intestatario non ce ne sono più, almeno da un paio d'anni.

Scusa se ti stresso... In un negozio mi dicono che se prima non mi riapproprio del mio numero, non possono farmi la MNP da H3G a Wind. In pratica, dovrei passare da H3G postpagato (intestato all'azienda) a H3G prepagato (intestato a me). Dopodiché posso fare la MNP da H3G prepagato (intestato a me) a Wind prepagato (intestato a me).
Secondo te hanno ragione loro o posso insistere e chiedere che mi carichino comunque la richiesta (con il rischio di vederla respinta)?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, ho un esempio di pochi giorni fa di una MNP passata senza problemi da postpagato Tim intestato ad una persona diversa rispetto alla sim prepagata Wind su cui è stato portato il numero. ;)

Magari però 3 con le sim business fa più controlli, io fossi in te proverei comunque a passare a Wind così com'è, se va a buon fine ti risparmieresti un bel po' di burocrazia con 3. ;)

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
E' possibile che dopo l'mnp il numero venga bloccato per un controllo successivo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Assolutamente no, una volta che il numero è passato a Wind H3G non può fare più nulla.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Nemmeno denunciando il passaggio con intestatari diversi a Wind che non ha controllato? Scusate le mille domande, sono curioso :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non succedono queste cose, a meno che si tratti di un numero sottratto in modo fraudolento al legittimo intestatario, e ovviamente non è questo il caso.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
In questo caso ci vorrebbe la denuncia da parte dell'intestatario "cedente" per far partire i controlli? Se non viene denunciato niente, non ci sarebbe nemmeno il controllo. Ho capito bene? Grazie per la spiegazione :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
No, non succedono queste cose, a meno che si tratti di un numero sottratto in modo fraudolento al legittimo intestatario, e ovviamente non è questo il caso.

Grazie mille per le precisazioni: a questo punto insisterò.
Sì, preciso che non c'è niente di fraudolento. Cedetti il mio numero privato all'azienda per evitare di avere troppi telefoni. Ora che concludo la mia collaborazione, l'azienda è ben contenta che io mi riprenda il numero, anziché lasciarlo morire.

Per inciso, il negozio H3G a cui mi sono rivolto per sapere come riappropriarmi del numero mi consiglia esattamente una MNP, anziché un passaggio interno in H3G, da postpagato business a prepagato privato.