Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi ho deciso di portare il mio numero VF in wind, avendo ricevuto una winback vantaggiosa. Fattostà che un paio d'ore fa ho preso la sim, ma non è ancora attiva! Non ho nessun SMS di benvenuto, non riesco a registrarmi col mio numero provvisorio a MyWind, non accedo al 4G, provando a fare una chiamata ricevo un messaggio di errore in inglese! È normale? Non vorrei dover tornare al negozio, chiamandoli mi hanno liquidato dicendo che "prima della portabilità la sim non va usata"
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao.
Attento che con Wind in caso di mnp la promo si attiva solo ad mnp completata quindi se la usi e il telefono si connette ad internet parte il gettone giornaliero di 4€ oltre che le eventuali chiamate/sms saranno tariffate a consumo.
Oggi ci sono i sistemi rallentati perchè stanno inserendo una nuova promo che parte da domani quindi è normale che la sim non sia ancora attiva, si attiverà stanotte probabilmente.
Ti avviso inoltre che le mnp da Vodafone al momento stanno subendo notevoli ritardi, quindi la mnp si completerà in 5-10-15 giorni in base al carico di richiste.. tocca portare pazienza ;)
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Oggi ho deciso di portare il mio numero VF in wind, avendo ricevuto una winback vantaggiosa. Fattostà che un paio d'ore fa ho preso la sim, ma non è ancora attiva! Non ho nessun SMS di benvenuto, non riesco a registrarmi col mio numero provvisorio a MyWind, non accedo al 4G, provando a fare una chiamata ricevo un messaggio di errore in inglese! È normale? Non vorrei dover tornare al negozio, chiamandoli mi hanno liquidato dicendo che "prima della portabilità la sim non va usata"
attenzione! la sim wind si mette nel telefono solo a portabilità avvenuta! la promo parte solo col numero passato, prima ti va tutto a consumo...

1+6
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì quello lo so, ma non è attiva nemmeno col numero provvisorio! Ora non riuscirei nemmeno a fare una chiamata a consumo... A me sembrava che invece si attivasse e fosse possibile fare tutto anche prima della portabilità (ovviamente solo col piano base), ma magari è cambiato qualcosa
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
i3b ha detto:
Sì quello lo so, ma non è attiva nemmeno col numero provvisorio! Ora non riuscirei nemmeno a fare una chiamata a consumo... A me sembrava che invece si attivasse e fosse possibile fare tutto anche prima della portabilità (ovviamente solo col piano base), ma magari è cambiato qualcosa
La sim si attiva con il provvisorio sì, ma senza offerta.
Se leggi bene il mio post ho scritto che i sistemi oggi sono rallentati causa inserimento nuova promo. Se il negozio l'ha inserita a pos stanotte si attiverà. Per la mnp da VF auguri ;)
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Sì quello lo so, ma non è attiva nemmeno col numero provvisorio! Ora non riuscirei nemmeno a fare una chiamata a consumo... A me sembrava che invece si attivasse e fosse possibile fare tutto anche prima della portabilità (ovviamente solo col piano base), ma magari è cambiato qualcosa
ma te l'hanno attivata direttamente la? o si sono solo presi i documenti e via?

1+6
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
La sim si attiva con il provvisorio sì, ma senza offerta.
Se leggi bene il mio post ho scritto che i sistemi oggi sono rallentati causa inserimento nuova promo. Se il negozio l'ha inserita a pos stanotte si attiverà. Per la mnp da VF auguri ;)
Ok grazie mille per l'informazione (il tuo post me l'ero pescato!), sì mi sembra l'abbia inserita al terminale, quindi si tratta di pazientare, del negoziante mi fido. E per Vodafone... Avrò ancora più pazienza, al massimo vedrò di farmi avere il compenso per il ritardo
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
i3b ha detto:
Ok grazie mille per l'informazione, sì mi sembra l'abbia inserita al terminale, quindi si tratta di pazientare, del negoziante mi fido. E per Vodafone... Avrò ancora più pazienza, al massimo vedrò di farmi avere il compenso per il ritardo
Esatto, se l'ha inserita tranquillo che si attiverà :)
 
Top