Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ritardi sms del bonus Pieno Sms

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
speriamo...anche perchè scocciano molto quei tipi di sms riepilogativi...chissenefrega quanti ne arrivano ogni tot...mah!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo queste feste lo scopriremo..
Certo che se resta così nn mi dispiace.. anche se alla fine cancellare un sms o due non è un problema!!

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Un paio di domande semplici per capire se la nuova procedura sia semplice o raffinata...

1) quanti sms riepilogativi ricevete ogni giorno?
2) li ricevete sempre la stessa ora? se sì, quando?

Rispondo io:
1) si sempre e solo 1, indipendentemente da quanti sms ho ricevuto (tranne nel caso non ne abbia ricevuti, ovviamente)
2) sempre attorno alle 16,30-17,00, e riepiloga gli sms ricevuti dal pomeriggio del giorno prima ad un'ora prima.

Da quel poco che vedo hanno sistemato le cose in modo che gli sms riepilogativi vengano ricevuti ad un orario che dipende dall'arco di numerazione del cliente. O comunque da qualcosa di simile...
Un mio amico infatti li riceve sempre alle 22 di sera.

Se fosse così, è un metodo abbastanza raffinato per poi dismetterlo a fine delle feste....
quindi speriamo... :p

A

Albemix

Guest
Oggi mi è arrivato un sms cumulativo come al solito di 46 sms ricevuti. Alle 14 ho ricevuto un sms e dopo 20 minuti mi è arrivato l'sms (dopo il flash di 5 minuti) "le abbiamo accreditato 0.03€ per 1 sms ecc...".

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi ho ricevuto dopo 1 ora dalla ricezione di 2 sms da vodafone il messaggio con scritto che mi erano stati accreditati 0.06 cent.. di solito questi giorni li ricevevo verso le 17, oggi invece un'ora dopo la ricezione dei messaggi.. Sarà finita già la nuova "politica" di wind?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Vabbè, che stupidi.... non capisco quale sia il vantaggio di questo sistema, ne da parte nostra ne da parte loro...
Alla fine gli sms di notifica rompono abbastanza, ci sono già i flash. Uno al giorno era più che sufficiente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
allora avevamo ragione quando all'inizio dicevema che era solo per il periodo delle feste.. Forse non volevano sovraccaricare troppo le linee visto che in quel periodo c'è più traffico di sms.. Tanto con le varie promo i msg si mandano sempre..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anche oggi come ieri.. Ricevuto un sms qst mattina da vodafone e ho ricevuto la notifica flash e il messaggio, oggi pome un nuovo sms e nuovo messaggio flash e sms..

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
piccino84 ha detto:
allora avevamo ragione quando all'inizio dicevema che era solo per il periodo delle feste.. Forse non volevano sovraccaricare troppo le linee visto che in quel periodo c'è più traffico di sms.. Tanto con le varie promo i msg si mandano sempre..

Ed è un male cercare di non sovraccaricare le linee con sms del tutto superflui, sempre e comunque, anche lontano dalle feste? :p

E' una domanda retorica ovviamente.... per questo mi chiedo quale sia il vantaggio di questo sistema di doppia notifica così fastidioso.
Al cliente non viene in tasca un reale vantaggio, ma nemmeno a Wind.

Una notifica giornaliera, magari leggermente più completa, poteva essere sufficiente e fornire una informativa perfino migliore....

A

Albemix

Guest
Si si la situazione è tornata come prima, mi sono arrivati 13 sms oggi da 0.03€/0.06€ cent di accumuli...

Saeuti

Albemix