Anderaz ha detto:Eh sì, immagino quanto gravino i quattro gatti Iliad sulla rete che mira ad essere la numero 1 in Italia...
Considerando anche che circa la metà di quei 4 gatti erano i suoi, quindi è a carico pressoché invariato.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Anderaz ha detto:Eh sì, immagino quanto gravino i quattro gatti Iliad sulla rete che mira ad essere la numero 1 in Italia...
No io penso che molte MNP in uscita siano a causa dei troppi e gravi disservizi. Oggi le cose sono migliorate ma ancora si sente il peso della navigazione internet problematica, a causa dei server situati al di fuori del territorio italiano.Sleeping ha detto:Io credo che molte delle MNP in uscita siano dovute al fatto che le offerte migliori vengono riservate solo a chi proviene da Iliad e virtuali, quelle di kena ad esempio.
cellnetx ha detto:No io penso che molte MNP in uscita siano a causa dei troppi e gravi disservizi. Oggi le cose sono migliorate ma ancora si sente il peso della navigazione internet problematica, a causa dei server situati al di fuori del territorio italiano.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
La ricordo la Wind agli esordi. Però devo dire che grazie al roaming con TIM e Omnitel non andava male come Iliad. Secondo me i problemi più seri sono iniziati dopo la dismissione del roaming. E infatti grazie alla rete unica la Wind sta respirando un po'ilblago81 ha detto:Anche secondo me, esattamente come la wind dell'inizio, rivoluzionaria per i tempi (-conteggio chiamate a seccondi effettivi
-no scatto alla risposta
-no costo di ricarica
-sms totalmente free ed illimitati per tutto il primo anno
-no costi nascosti
-trasparenza
-costo nuova sim del 50% inferiore rispetto ai 2 big con il doppio del traffico incluso)
MA poi inusabile perchè "non prendeva"
All'inizio si. Ma già dopo 2 anni chiuse il roaming senza aver coperto adeguatamente.cellnetx ha detto:La ricordo la Wind agli esordi. Però devo dire che grazie al roaming con TIM e Omnitel non andava male come Iliad. Secondo me i problemi più seri sono iniziati dopo la dismissione del roaming. E infatti grazie alla rete unica la Wind sta respirando un po'
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non ricordiamo questi momenti grigi. Tra l'altro nella mia memoria riaffiora quando nella dismissione del roaming nazionale, rimase qualche area coperta da Omnitel. Quando tornava ad apparire Omnitel sul display a cristalli liquidi scendeva la lacrimuccia. Comunque Wind ha avuto la grande intuizione di fidelizzare i clienti con la mitica Noi Tutti SMS. 2 euro al mese e comunicazione infinita con i clienti Wind. Fu un'ottima mossa. Oggi Iliad invece si trova a scontrarsi con una clientela molto più esigente e che richiede in maniera capillare i servizi di cui ha bisogno.ilblago81 ha detto:All'inizio si. Ma già dopo 2 anni chiuse il roaming senza aver coperto adeguatamente.
Ci fu veramente un emoraggia rnorme di clienti che da un giorno all'altro si ritrovarono senza rete. Clienti recuperati poi con la "Noi 2" (altra tariffa "rivoluzionaria" per i tempi ) e le altre tariffe "noi"
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Perdonami, ma se iliad ad oggi dopo 7 mesi non ha ancora una sua propria rete, e fa il virtuale che colpa ha Wind ?Paolonew2 ha detto:La maggioranza dei clienti persi da iliad sono dovuti alla scarsa qualità/affidabilità della rete Wind. La questione del server francese ha solo amplificato il problema e va comunque risolto.
Alla base però è la rete Wind che danneggia anche iliad. Infatti chi è migrato da Wind verso iliad non ha visto grandi cambiamenti (forse per alcuni solo un certo peggioramento dovuto al server). Chi invece è arrivato da TIM o Vodafone ha visto un netto cambiamento in peggio nel trovarsi con la rete Wind.
Fino a quando non ci sarà la rete unica le cose cambieranno di poco.
Io 4 anni fa abbandonati Wind perché non si riusciva più a chiamare senza aver prima provato 3 o 4 volte con continue cadute di linea (parliamo di Brescia). Sono rientrato 2 anni fa dopo un periodo di Tim e sebbene ho trovato un leggero miglioramento la differenza si sente e come.
Nel sud Italia poi Wind è tuttora spesso un disastro. Nel salernitano ci sono varie aree, anche popolate, dove la navigazione è lenta e cadono le chiamate. Sono andato al mare in luglio nel santento (Puglia) e internet non era accessibile dalle 7 del mattino alle 22 di sera. Per leggere un giornale on line aspettavo la notte.
Ad oggi Wind rappresenta un problema per se stessa e per Iliad, almeno fino a quando non ci sarà la rete unica.
ilblago81 ha detto:Perdonami, ma se iliad ad oggi dopo 7 mesi non ha ancora una sua propria rete, e fa il virtuale che colpa ha Wind ?
Pensassero ad accendere le loro bts ,che poi con 10mhz di 2600 + 10 MHz di 1800, ne vedremo delle belle.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Paolonew2 ha detto:Alla base però è la rete Wind che danneggia anche iliad.
Ad oggi Wind rappresenta un problema per se stessa e per Iliad, almeno fino a quando non ci sarà la rete unica.
Non oso immaginare gli investimenti sul 5GeXtasy ha detto:Dopo questa vado a casa. Iliad sa benissimo che quando accenderai la sua rete di merda con frequenze di merda con quattro impianti in croce perderà almeno la metà dei clienti. Ragion per cui si tiene ben stretta questa rete Wind.
Ed è solo e unicamente una manna dal cielo per iliad la rete Wind che sia unica o vecchia.
Adesso te ne accorgi quando iliad spegne in Ran sharing e accende la sua rete....
eXtasy ha detto:Dopo questa vado a casa. Iliad sa benissimo che quando accenderai la sua rete di merda con frequenze di merda con quattro impianti in croce perderà almeno la metà dei clienti. Ragion per cui si tiene ben stretta questa rete Wind.
Ed è solo e unicamente una manna dal cielo per iliad la rete Wind che sia unica o vecchia.
Adesso te ne accorgi quando iliad spegne in Ran sharing e accende la sua rete....
Simone97 ha detto:Non oso immaginare gli investimenti sul 5G
Si ma ora vanno solo a debitoPaolonew2 ha detto:Finora gli investimenti iliad sul 5g sono più del doppio di quelli Wind.
Simone97 ha detto:Si ma ora vanno solo a debito
Con il poco fatturato che hanno, costruire una rete da zero, affitto per il Ran Sharing e investimenti sul 5G la vedo duraPaolonew2 ha detto:Per arrivare a quello Wind c'è margine
eXtasy ha detto:Dopo questa vado a casa. Iliad sa benissimo che quando accenderai la sua rete di merda con frequenze di merda con quattro impianti in croce perderà almeno la metà dei clienti. Ragion per cui si tiene ben stretta questa rete Wind.
Ed è solo e unicamente una manna dal cielo per iliad la rete Wind che sia unica o vecchia.
Adesso te ne accorgi quando iliad spegne in Ran sharing e accende la sua rete....
Ricordiamoci che Iliad deve attendere che un certo gestore finisca certi lavori per liberare certe frequenze.ilblago81 ha detto:Perdonami, ma se iliad ad oggi dopo 7 mesi non ha ancora una sua propria rete, e fa il virtuale che colpa ha Wind ?
Sono d'accordo, ogni tanto si legge come se Iliad fosse una disgrazia per Wind3... invece è proprio l'opposto.giovax ha detto:forse va compreso in un certo senso Iliad è stata tirata per la giacca da Wind3 in modo che la UE autorizzasse la fusione di Wind e 3
Verissimo, per poi darci un calcio nel sedere con un aumento del 50% e non vorrei ricordar male ma anche una rimodulazione del pacchetto. Da lì me ne andai e non son mai più tornato in Wind (a malincuore).cellnetx ha detto:Comunque Wind ha avuto la grande intuizione di fidelizzare i clienti con la mitica Noi Tutti SMS. 2 euro al mese e comunicazione infinita con i clienti Wind. Fu un'ottima mossa.
Anderaz ha detto:Ricordiamoci che Iliad deve attendere che un certo gestore finisca certi lavori per liberare certe frequenze.
O vogliamo che Iliad accenda la rete a macchia di leopardo? Immagino vogliano attendere di poterla accendere in gran parte d'Italia.
.