Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati del primo trimestre 2009 Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Siglato accordo per acquisto di oltre 130 negozi potenziando ulteriormente presenza distributiva nei centri commerciali

Nel corso del trimestre è stato siglato l’accordo per l’acquisizione di oltre 130 punti vendita operanti nei principali centri commerciali del paese che andranno a rafforzare la distribuzione di Wind con un’ulteriore presenza di negozi mono-marca. L’inizio delle attività, soggetto alle relative autorizzazioni, è previsto per i prossimi mesi.

Questa sembra una bella mossa per il marketing

Già ottima mossa direi :clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
e come fara' con l'amministrazione comunale testa di catzo????qui da me WInd è stata bloccata dal sindaco e dall'amministrazione comunale che è notoriamente contro le nuove installazioni!
tieni conto che solo amplifon ha potuto aggiornare al 3g,ma è dovuta scendere a compromessi, come installare la BTS a KM dal centro storico o in zone dove un gestore sano di mente non penserebbe mai di piantarci una BTS!

a tim hanno praticamente fatto instalalre la BTS ma ad oggi risulta spenta!

a wind(ammesso che sia vera la storiella)nn hanno permesso nemmeno di metter piede in periferia(a me suona strano,e sopratutto suona strano che wind abbia anche solo pensato di sbattere una seconda bts in un paese di 10.000 ab)

Guarda io mi chiedo come diavolo si fa ad essere contro le nuove installazioni?? per me è un'assurdità!!:ranting::censored:
Vabbè ovviamente hai detto bene all'inizio...sono delle teste di c***o!!!:censored:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Guarda io mi chiedo come diavolo si fa ad essere contro le nuove installazioni?? per me è un'assurdità!!:ranting::censored:
Vabbè ovviamente hai detto bene all'inizio...sono delle teste di c***o!!!:censored:

Si chiama ignoranza... D'altra parte quando la gente che vota è ignorante ( e nei paesini di norma stanno soprattutto vecchietti con la quinta elementare ) tenderanno a votare gente del loro livello perchè pensa a livello sotto terra esattamente come l'elettorato...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Non generalizziamo così tanto, eh? :p
Mi sembra legittimo anche essere contro nuove installazioni, dipende tutto da dove le mettono.
Io non so come sia la situazone di Agesandros, ogni situazione è comunque a sè stante.

Qui ad esempio Wind è stata la prima ad avere due installazioni (entrambe poste in periferia) e nessuno ha mai detto niente perchè bene o male sono messe con intelligenza... il che non vuol dire che stanno dove servirebbe maggiore copertura (in centro paese), ma che stanno dove non danno fastidio a nessuno, abbastanza lontane da case o scuole, in posti anche frequentati (una delle due location è il centro sportivo comunale, dove ci va tantissima gente ma non ci abita nessuno), e che essendo due antenne poste ai due estremi del paese, coprono bene anche il centro.

Vodafone ha una installazione in periferia e sta mettendo la seconda, esattamente negli stessi punti dove ci sono quelle Wind. L'ha messa lì, evidentemente accettando un compromesso, dopo aver tentato più volte di convincere il parroco del paese a metterle nel campanile della chiesa. Da notare che in entrambi i posti ognuno ha il suo palo, e nonostante questo nessuno ha mai avuto niente da ridire...

Tre non ho la minima idea di dove abbia messo le sue antenne (però il segnale c'è). Direi che è stata quella più brava, perchè le ha nascoste così bene, che non le trovo... :p

Tim ha una sola installazione dove già ci sono Wind e Vodafone. Voleva mettere la seconda sulla centrale Telecom... tra l'altro non un paletto, ma un palone da 35 metri in pieno centro, e stanno cercando di bloccarla, sia i residenti che il comune... èda più di un anno che la diatriba va avanti tra ricorsi al tar e altre amenità... però è in una posizione tale e farebbe così schifo che non mi sono sentito di dar torto a nessuno di quelli che protestano... :p

Non ci vuole niente ad afforntare le cose con intelligenza da entrambe le parti, e non sempre gli stupidi sono quelli che non vogliono una antenna sopra casa. E non trovo nemmeno così insensato piantare BTS fuori dai centri storici, perchè a me francamente fanno più che schifo messe proprio in centro. Capisco che in centro coprano meglio, ma penso che il mondo sia così pieno di compromessi, da riuscire ad accettare senza problemi anche un compromesso del genere...

E' vero che spesso i cittadini vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, ma non è così difficile andar loro incontro, tant'è che qui ce l'hanno fatta sia Wind che Vodafone (e direi anche Tre, che ha nascosto così bene le sue antenne, che non so nemmeno dove sono :lol: )
In città è sicuramente più difficile, se non impossibile, ma a quel punto ci sono anche i modi per non rendere molto visibili queste antenne, non vedo perchè non pensarci...

Se Tim è riuscita a fare la figura di palta, a sto punto la colpa è sua, non dei residenti ignoranti... ;)

Questo è solo un caso, per dire che le generalizzazioni non hanno molto senso.... Ovviamente il caso di Agesandros può essere molto diverso, non voglio applicare il mio metro al suo caso.... ;)