Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Mi auguro sia dinamico....
Sleeping ha detto:Quanta energia può consumare una BTS e quanto può incidere questo risparmio energetico?
Perché continui a usare netmonitor che non usa più nessuno ed è mezzo abbandonato? Usa netmonster che è meglioIgnis.84 ha detto:Intorno alle 08:53 hanno iniziato ad accendere le altre bande. Stanotte lo smartphone agganciava soltanto la B20:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
pubu ha detto:Perché continui a usare netmonitor che non usa più nessuno ed è mezzo abbandonato? Usa netmonster che è meglio
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io uso entrambi sempre quando voglio scovare qualcosa ma come aggiornamenti ricevo più di netmonster e come grafica è migliore... Poi sono opinioni personali infattiilblago81 ha detto:bhe insomma, non è cosi abbandonato.
Io lo uso sempre e per i dual sim funziona meglio di netmonster
antoniop ha detto:Qui sempre niente risparmio energetico.....interno di casa mia stamattina alle 5:
greg89 ha detto:Sto notando un'anomalia: da circa mezz'ora, è spento il 4G (tutte le bande) sugli eNodeB 350068, 350334. Mi risulta spenta la sola b1 sul 350307 (che rimane con soli 2 settori b3 attivi) e la b1/b3 sul 350001 (che rimane solo in b20).
L'ho notato perché in casa la saponetta WindTre mi naviga in 3G (anche se ricevo un buon segnale b20 dalla 350001).
Non è un po' eccessivo, come risparmio energetico??
Bene per il fatto che si riaccendano le bande, almeno vuol dire che è dinamicoMarkS3 ha detto:Anche a Quarto (NA) hanno attivato il risparmio energetico, però facendo qualche speedtest la B7 si riaccende.
Non se sia un caso ma quando si accesa la B7 è scomparsa la B1
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Lo stanno attivando su tutto ciò che è possibile.. per alcuni c'è un buon risparmio, per altri il margine non è così essenziale, ma in effetti, a traffico nullo, ha poco senso tenere accese portanti inutilizzateibm17 ha detto:Ho notato che W3 sta attivando il risparmio energetico notturno, almeno in aree ZTE...
keyfaiv ha detto:Lo stanno attivando su tutto ciò che è possibile.. per alcuni c'è un buon risparmio, per altri il margine non è così essenziale, ma in effetti, a traffico nullo, ha poco senso tenere accese portanti inutilizzateibm17 ha detto:Ho notato che W3 sta attivando il risparmio energetico notturno, almeno in aree ZTE...
E' sempre dinamico.. in base al carico si può accendere o spegnere. Sarebbe da suicidio spegnere portanti in modalità rigida solo in base all'orario