Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque, vi riassumo che la mia situazione è telefonia Telecom + ADSL 1 libero mini 4 mega ULL. Abito in provincia di Torino molto popolata... non luogo remoto e sperduto.

Alcuni mesi fà ricordo di aver fatto il test di copertura Tuttoincluso: ero coperto, smettevo di pagare il canone da subito, potevo avere l'opzione 20 mega. Quindi le risorse ADSL2+ c'erano (se il test non mentiva). :D

Attualmente se rifaccio il test i risultati sono un tantino peggiorati... ottengo "Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone Telecom Italia, ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada". E niente 20 mega! :thumbdown:

Cosa devo concludere... nella mia centrale le preziose risorse ADSL2+ sono finite tutte? Prima il test era ingannevole? :unsure:

E soprattutto, in queste condizioni che speranze avrò di vedere la mia vecchia ADSL1 (limitata a 3 mega) upgradata in ADSL2+ ? :sigh:

Come dicevano i latini... mala tempora currunt... :censored:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Magari era banale vull anche prima.....se è vull sai che la zona verrà coperta di certo.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me ad Arenzano è stato così, dopo tre mesi mi hanno passato in adsl 2+ (però con due mesi di black out adsl...) :(
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Magari era banale vull anche prima
Mi sembra impossibile, io ho l' ADSL1 in ULL sin dal lontano 2005, la mia centrale è sicuramente coperta da Libero. E poi con il VULL non si riceve più la bolletta Telecom.

Piuttosto, ho fatto una nuova prova: ho chiesto la copertura per una nuova linea, dando quindi il mio indirizzo anzichè il telefono.
Guardate la divertente risposta che ho ottenuto:
"Sull'indirizzo indicato sono in corso alcuni interventi di manutenzione presso la centrale telefonica di zona per cui non è al momento possibile procedere con l'attivazione di una nuova linea telefonica. Puoi comunque inserire una richiesta di prenotazione, così, potrai essere tra i primi che contatteremo non appena sarà possibile procedere con l'attivazione".

Per me è valida la prima ipotesi, le pubblicità di Mike & Fiorello hanno sbancato tutto e le risorse da me sono terminate... ^_^
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
La festa è ricominciata?

Facendo i test adesso sono nuovamente coperto da ADSL 8 e 20 mega, e pure la IPTV.

La mia 4 mega ovviamente rimane tale.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
La festa è ricominciata?

Facendo i test adesso sono nuovamente coperto da ADSL 8 e 20 mega, e pure la IPTV.

E allora evidentemente erano finite le risorse nella tua centrale e le hanno espanse. Mi pare anche normale ;-)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa è bella!!!
Oggi per curiosità provo a rifare sul mio numero il test disponibilità per Absolute... mi è ritornata la scritta:"Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone Telecom Italia, ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada".

Allora faccio un' altra prova: metto il numero di un amico nella mia stessa città ma casa distante: lui è disponibile subito, con 20 mega e TV opzionali...

Certo che i nuovi DSLAM2+ vanno a ruba... devo cambiare casa per risultare coperto? :lol:
 
Top