Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Risolto il problema dell'orario degli sms ricevuti su Galaxy

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Uno dei maggiori e più seccanti problemi irrisolti che a mio parere hanno afflitto Android fin dalla sua nascita (me ne lamentavo dai primi tempi del G1) è l'orario degli sms; infatti se ci fate caso, se una persona vi manda un sms e voi avete il telefono spento o irraggiungibile, quando lo riaccendete o tornate raggiungibili anche se sono passate varie ore l'orario dell'sms che riceverete sarà quello del momento dell'accensione, e non c'è modo neanche nei dettagli di risalire al momento dell'invio.
Ebbene, la mitica community di xda che è davvero molto attiva nei confronti del Galaxy S, ha partorito una patch per l'applicazione Mms.apk (che serve anche, a discapito del nome, per gli sms) che mostra l'orario corretto di invio. L'utente (un grande) che l'ha creata è ykk_five, e il thread di riferimento per scaricarla si trova QUI. Funziona solo con FroYo JPY o JPX, ecco le istruzioni per installarla sulla JPX (testate da me, ovviamente RICHIEDE ROOT):
- mettere il fylesystem /system in lettura/scrittura
- entrare nella directory /system/app/
- rinominare (e non cancellare, non si sa mai) i files Mms.apk e Mms.odex in Mms.apk.orig e Mms.odex.orig (o come si preferisce)
- copiare il file (JPX)Mms-revised.apk (scaricato da xda) nella directory e rinominarlo Mms.apk
- riavviare

Per l'operazione è necessario un file manager che gestisca le cartelle di sistema o adb, io ho usato root explorer e ho fatto tutto senza PC.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece sul mio Optimus one uso da qualche settimana quest'applicazione gratuita per risolvere il problema, e devo dire che fa il suo dovere:

http://www.reptilesoft.com/p/stamper.html

E' una normale app che si scarica dal Market, non richiede né root né sblocchi strani, non altera l'applicazione messaggi del telefono e funziona teoricamente su tutti gli Android... la usa anche mia sorella sull'Ideos ;)

Ve la consiglio assolutamente!

P.S.: farò il root del telefono solo quando LG non mi fornirà più aggiornamenti alle nuove versioni di Android... alla fine, almeno nel mio caso, la rom preinstallata è già molto valida di suo, contando anche che presto arriverà l'aggiornamento alla versione 2.3 di Android.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Si volevo segnalarla anch'io, l'ho trovata dopo... dovrebbe funzionare su tutti gli Android questa!
 
Top