Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Prima di tutto, non capisco perché bisogna sempre prendere spunto da queste cose per fare guerre di religione. Non capisco perché bisogna dividersi in anticlericali e credenti, riguardo una cosa che non c'entra niente.

Io sono cattolicissimo, ma cerco di vedere la cosa oggettivamente.
E oggettivamente, si tratta di una non-notizia.

Il crocifisso in sé mi sembra piuttosto malridotto e malandato, prima di pensare ai ripetitori, mi preoccuperei di un restauro.
Secondo: i ripetitori non sono niente di blasfemo, dunque la decisione spetta alla diocesi e al vescovo. Se il vescovo precedente ha dato il consenso in cambio di soldi, niente di male. Se il vescovo nuovo deciderà di non rinnovare il contratto, niente di male.

Tu pensa che al mattino appena mi alzo irrimediabilmente esclamo (Germano mosconi)...altro che cattolicissimo...
qua non centra la religione,qua centra come al solito la sete di denaro che è insita in quei "magna pan" a tradimento...potrei citarti anche altri esempi locali di "magna pan a ufo"...ma il discorso è sempre lo stesso...incassano qui,incassano la'...8x1000 come se piovesse....ma poi dove finiscono quei soldi??se li magnano gli angeli???

crocifisso o meno,credo che il discorso verta sulla totale ingordigia di quei personaggi...:cesso:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Prima di tutto, non capisco perché bisogna sempre prendere spunto da queste cose per fare guerre di religione. Non capisco perché bisogna dividersi in anticlericali e credenti, riguardo una cosa che non c'entra niente.

Io sono cattolicissimo, ma cerco di vedere la cosa oggettivamente.
E oggettivamente, si tratta di una non-notizia.

Il crocifisso in sé mi sembra piuttosto malridotto e malandato, prima di pensare ai ripetitori, mi preoccuperei di un restauro.
Secondo: i ripetitori non sono niente di blasfemo, dunque la decisione spetta alla diocesi e al vescovo. Se il vescovo precedente ha dato il consenso in cambio di soldi, niente di male. Se il vescovo nuovo deciderà di non rinnovare il contratto, niente di male.

Mi sento di concordare... :D
Io non ho niente in contrario a che in pubblico si esponga qualsiasi simbolo religioso. Piuttosto che uno stato totalitario dove i simboli religiosi siano proibiti, preferisco uno stato dove chiunque sia libero di esporre il proprio simbolo.
E questo lo dico anche a chi preferisce che i simboli religiosi spariscano nel nulla... io no, preferisco che ci siano, e se possibile che ce ne siano tanti, e diversi.... :D

Tuttavia non capisco il dilemma di avere delle BTS poste su un crocifisso. Come dici tu le BTS non sono una cosa blasfema che non può essere messa accanto ad un simbolo religioso... sono una struttura civile che serve a tutta la comunità, religiosa e laica, per fare qualcosa di perfettamente normale e tutto questo io non lo trovo nè blasfemo, nè insultante.... Troverei molto più blasfemo una BTS posta in un luogo naturale incontaminato, che non a fianco di altre espressioni della attività umana, anche se molto diverse tra loro.

Non lo vedo tanto diverso dal mettere BTS sui campanili, perchè io al contrario di Mercurio penso che ENTRAMBI siano espressione di un credo religiosi... Lo so che il campanile è un elemento architettonico, ma se non sbaglio e ANCHE un simbolo religioso, perchè è espressione evidente della presenza di un luogo di culto, e se li sotto al campanile non ci fosse una chiesa con tanto di crocifissi in esposizione, non ci sarebbe neppure il campanile...

io personalmente non ci vedo niente di male, ma come ho specificato, non ho la stessa sensibilità sul tema, rispetto a chi crede... Se chi crede trova blasfemo quell'accostamento, faccia le sue rimostranze al vescovo (che mi pare di aver capito è d'accordo ma ha le mani legate), e si troverà un altro luogo per quelle BTS.

Perchè io al contrario di altri non credo nemmeno al dogma che le BTS devono essere ovunque e sono intoccabili. Ci sono luoghi dove sono accettate e luoghi dove non sono accettate... ed è sempre meglio spostarle in luoghi dove sono accettate... ;)

A

Albemix

Guest
kuka86 ha detto:
non credo proprio che sia Wind...ci sono i TMA dietro e quindi UMTS attivo! la Wind non utilizza pannelli del genere per mettere l'UMTS ;)

Vedendo i pannelli sottili e i due fili ho pensato al 1800:devil:. I Tma cosa sono scusa?. C'è qualcuno che può andare li a vv a fare delle verifiche con il netmonitor:p?.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Vedendo i pannelli sottili e i due fili ho pensato al 1800:devil:. I Tma cosa sono scusa?. C'è qualcuno che può andare li a vv a fare delle verifiche con il netmonitor:p?.

Saeuti

Albemix

ahiahi albe non mi segui allora nei miei post male molto male :p...il TMA è un dispositivo utilizzato aumentare l'amplificazione del segnale UMTS...si chiama anche LNA se non ricordo male!

A

Albemix

Guest
Eh non ricordo dove si parlava si TMA e poi mica posso leggere tutto il forum, già ho parecchie cose da fare in questo periodo, ma comunque anche Wind usa le scatolette (vedi a Caldogno dove sono state aggiunte dopo l'accensione dell'Umts).

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Eh non ricordo dove si parlava si TMA e poi mica posso leggere tutto il forum, già ho parecchie cose da fare in questo periodo, ma comunque anche Wind usa le scatolette (vedi a Caldogno dove sono state aggiunte dopo l'accensione dell'Umts).

Saeuti

Albemix

rilassati che stavo scherzando ;)....cmq è normale che le usi anche la Wind, lo usano tutti gli operatori..se servono a fare attenuare di meno l'onda elettromagnetica è importante utilizzarle..infatti quando vedrai il TMA significa che l'UMTS o c'è o sta per essere attivato!

P.S. la differenza che devi notare nella foto sta nel fatto che come sicuramente sai dove la Wind ha messo l'UMTS ha sempre cambiato i pannelli ed ha utilizzato quelli con la regolazione elettrica...se guardi i pannelli nella foto ti accorgerai che non sono molto "nuovi" ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono credente... e sinceramente non ci vedo nulla di male nelle bts alla base di un crocifisso.
E' un posto come un altro.

Diciamo che il problema è estetico e basta: messe così fanno schifo.
Bastava camuffarle in maniera elegante e non c'era nulla di male.

Fine del discorso. :p

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
kens ha detto:
Sono credente... e sinceramente non ci vedo nulla di male nelle bts alla base di un crocifisso.
E' un posto come un altro.

Diciamo che il problema è estetico e basta: messe così fanno schifo.
Bastava camuffarle in maniera elegante e non c'era nulla di male.

Fine del discorso. :p

esatto. ma ci sono altre foto del crocifisso? non trovo nulla:whistling:

A

Albemix

Guest
kuka86 ha detto:
rilassati che stavo scherzando ;)....cmq è normale che le usi anche la Wind, lo usano tutti gli operatori..se servono a fare attenuare di meno l'onda elettromagnetica è importante utilizzarle..infatti quando vedrai il TMA significa che l'UMTS o c'è o sta per essere attivato!

P.S. la differenza che devi notare nella foto sta nel fatto che come sicuramente sai dove la Wind ha messo l'UMTS ha sempre cambiato i pannelli ed ha utilizzato quelli con la regolazione elettrica...se guardi i pannelli nella foto ti accorgerai che non sono molto "nuovi" ;)

Si ok non me la sono mica presa:laugh:!. Ad esempio a Caldogno riguardando le foto vecchie i pannelli non sono stati cambiati (erano già triband) ma aggiunte le scatoline dietro ai pannelli e altri due fili per ogni settore. Chissà quando accenderanno l'Umts sulle bts Alcatel che hanno ancora i vecchi due pannelli (900+1800):whistling:.

Saeuti

Albemix