Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti propio come ho scritto ho trovato su un sito giornalistico della mia regione questa notizia http://ilquotidianodellacalabria.il...vo_renzo_intervento_simbolo_religioso_88.html
sull'articolo non è citato l'operatore in questione ma solo dove è posizionata l'antenna vicino Tropea (Vv) e onestamente fa strano a vedersi e non sò se sia una cosa corretta , cosa che dipende forse dai punti di vista vorrei pertanto capire voi cosa ne pensate.?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No comment...dico sì che bisogna cercare di ampliare la copertura...ma il Crocifisso...no...non si può proprio vedere...concordo col vescovo :cesso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se la diocesi ha acconsentito all'installazione dei ripetitori (= soldi), non vedo cosa ci sia di male.
E se vi volete scandalizzare, prendetevela con la diocesi. :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
non vedo dove sia il problema...
il vescovo dice "Tra l’altro è un controsenso anche dal punto di vista ambientale e paesaggistico"
Per me l'obbrobrio è quel crocifisso...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
No comment...dico sì che bisogna cercare di ampliare la copertura...ma il Crocifisso...no...non si può proprio vedere...concordo col vescovo :cesso:

Concordo con te. Però, vedi, alzare gli scudi verso la religione cattolica ormai è sinonimo di oscurantismo medioevale. D'altra parte, pare che solo lei abbia del marcio e faccia solo guai&danni. Cara Dolcemery, se fosse stata fatta una cosa del genere nei confronti di un simbolo di un'altra religione, si sarebbe mossa per solidarietà perfino l'Associazione Elefanti Randagi.
Ma al di là del discorso religioso, è vero: che cosa c'è da stupirsi? E' un luogo come un altro per piazzare le bts. Quel crocifisso non andrà certamente nei libri di storia dell'arte, anche se non sono un esperto, meno male che il vescovo (ovvero il presidente di una diocesi) se proprio non è contrario, almeno ha fatto marcia indietro. Ecco, questo magari sarebbe interessante: chi e perché ha dato il via libera a quell'installazione.
Questa discussione non ha alcun senso: io sarei per chiuderla.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Concordo con te. Però, vedi, alzare gli scudi verso la religione cattolica ormai è sinonimo di oscurantismo medioevale. D'altra parte, pare che solo lei abbia del marcio e faccia solo guai&danni. Cara Dolcemery, se fosse stata fatta una cosa del genere nei confronti di un simbolo di un'altra religione, si sarebbe mossa per solidarietà perfino l'Associazione Elefanti Randagi.
Ma al di là del discorso religioso, è vero: che cosa c'è da stupirsi? E' un luogo come un altro per piazzare le bts. Quel crocifisso non andrà certamente nei libri di storia dell'arte, anche se non sono un esperto, meno male che il vescovo (ovvero il presidente di una diocesi) se proprio non è contrario, almeno ha fatto marcia indietro. Ecco, questo magari sarebbe interessante: chi e perché ha dato il via libera a quell'installazione.
Questa discussione non ha alcun senso: io sarei per chiuderla.

Io so solo che ho visto posti in cui le bts sono state piazzate nei campanili, e nessuno ha mai detto beh... ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Io so solo che ho visto posti in cui le bts sono state piazzate nei campanili, e nessuno ha mai detto beh... ;)

Posso anche essere d'accordo, ma un campanile è cosa diversa da un crocifisso.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Questo io non lo so, non sono molto credente, non so che differenza ci sia...

Però in entrambi i casi qualcuno prenderà dei soldi, no? io non penso che un giorno siano passati di lì Pino Vodafone e Gino Tim ed hanno deciso di piazzare quelle bts senza chiedere a nessuno...

Alla gente possono piacere o non piacere per tanti motivi, esattamente come non piacciono le bts troppo visibili, o quelle di fronte a casa. Quello religioso può essere uno dei tanti motivi, e francamente è la prima volta che lo sento...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Questo io non lo so, non sono molto credente, non so che differenza ci sia...
[..]

Dai Winston! :p :) Io sto parlando di rispetto per i simboli religiosi! Mi girerebbero i cosiddetti anche se le avessero piazzate su la cupola di un minareto.
Non sei credente, d'accordo: ma la differenza tra un simbolo religioso e un elemento architettonico la capirai, no? Qualcuno ha preso dei soldi: siamo d'accordo! E infatti c'è da capire chi, perché e con quali modalità ha dato il benestare. Mica ho giustificato e/o minimizzato e/o coperto questo malcostume!

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Dai Winston! :p :) Io sto parlando di rispetto per i simboli religiosi! Mi girerebbero i cosiddetti anche se le avessero piazzate su la cupola di un minareto.
Non sei credente, d'accordo: ma la differenza tra un simbolo religioso e un elemento architettonico la capirai, no? Qualcuno ha preso dei soldi: siamo d'accordo! E infatti c'è da capire chi, perché e con quali modalità ha dato il benestare. Mica ho giustificato e/o minimizzato e/o coperto questo malcostume!
Condivido pienamente bisogna rispettare i simboli religiosi a prescindere dal credere o meno ovvio poi per ogni persona il simbolo può rappresentare qualcosa è comunque una questione di rispetto per chi crede in questi simboli è poi oltre sta davvero male anche come estetica potevano benissimo metterla sempre in quella zona, ma da un altra parte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
non vedo dove sia il problema...
il vescovo dice "Tra l’altro è un controsenso anche dal punto di vista ambientale e paesaggistico"
Per me l'obbrobrio è quel crocifisso...

Mi hai tolto le parole di bocca.
E comunque il rispetto di una religione è cosa molto differente dall'esposizione di simboli religiosi in luoghi pubblici di uno stato non confessionale.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Mi hai tolto le parole di bocca.
E comunque il rispetto di una religione è cosa molto differente dall'esposizione di simboli religiosi in luoghi pubblici di uno stato non confessionale.

Questo discorso non vuol dire niente. Uno stato non confessionale (leggi laicità) non significa non esporre in pubblico i simboli di una qualsivoglia religione. E non lo dico certo io. Ovviamente è sempre stato ed è più semplice e meno problematico togliere e vietare che capire, accogliere e rispettare.
Non condivido le tue idee, ma darei la vita perché tu le possa esprimere.
Comunque, qui mi fermo perché stiamo andando davvero molto fuori. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Benissimo, allora non scandalizziamoci per la bts.Ha lo stesso valore del crocefisso.
Se poi per qualcuno ha un valore particolare, affari suoi.Penso possano coesistere benissimo.Per me potrebbe avere un valore religioso anche la bts.
In secondo luogo, ovviamente avranno avuto il benestare della Curia, cosa che onestamente non mi stupisce: in fatto di soldi non sono secondi a nessuno, e del crocefisso penso importi poco.
Naturalmente sono mie opinioni personali...

A

Albemix

Guest
Sinceramente non ho mai visto bts sui Crocifissi ma sui campanili si (Asiago, Gallio ecc...). I pannelli potevano essere di colore marroncino scuro per mimetizzarli al meglio, dalla foto il pannello a sinistra ha due fili che esce e secondo me di banda c'è il 1800 by Wind.:devil:.
Un motivo ci sarà se è stato dato l'ok e firmato il contratto (€€€) per l'installazione dei pannelli, sarebbe stato ancora più brutto innalzare un carrato o una postazione fissa a fianco della croce:nono:.
A ognuno di noi che piaccia o no, sono considerazioni personali e secondo me non è una mancanza di rispetto sulla religione per tre celle posizionate nella croce o sul campanile.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
non credo proprio che sia Wind...ci sono i TMA dietro e quindi UMTS attivo! la Wind non utilizza pannelli del genere per mettere l'UMTS ;)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Mi verrebbe da dire...
finalmente hanno trovato un utilita' per i crocefissi...:devil:
ma non voglio scatenare l'ira dei credenti...
il motivo è sempre "celato" dietro al dio denaro...la curia del posto incassera' dei bei soldini...^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
victor105 ha detto:
vorrei pertanto capire voi cosa ne pensate.?

mercurio ha detto:
Mi girerebbero i cosiddetti anche se le avessero piazzate su la cupola di un minareto.

Winston Smith ha detto:

Beh tre ottimi luoghi per far credere ai clienti di coprire da Dio :D

PS: a San Gimignano c'è un ripetitore Vodafone su un campanile (usato anche nelle prime pubblicità Omnitel) che, come si dice dalle mie parti, fa onco anche ai maiali... direi che talvolta, anche per chi difende ed è proprietario di simboli religiosi e/o architettonici, ci siano altre priorità che si scontrano con le sensibilità artistiche etc etc di terzi. Alla fin fine si ha solo rumore comunque...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Prima di tutto, non capisco perché bisogna sempre prendere spunto da queste cose per fare guerre di religione. Non capisco perché bisogna dividersi in anticlericali e credenti, riguardo una cosa che non c'entra niente.

Io sono cattolicissimo, ma cerco di vedere la cosa oggettivamente.
E oggettivamente, si tratta di una non-notizia.

Il crocifisso in sé mi sembra piuttosto malridotto e malandato, prima di pensare ai ripetitori, mi preoccuperei di un restauro.
Secondo: i ripetitori non sono niente di blasfemo, dunque la decisione spetta alla diocesi e al vescovo. Se il vescovo precedente ha dato il consenso in cambio di soldi, niente di male. Se il vescovo nuovo deciderà di non rinnovare il contratto, niente di male.