Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Al via un nuovo walzer di rimodulazioni.
Sto giro tocca alle All Inclusive Big, All Inclusive Big 550, Wind Smart (7gb).
Tutte aumentano di 2€.
Sulla Big nessun aumento di giga. è possibile mantenere lo stesso prezzo senza aumento decidendo di bloccare la navigazione al termine dei giga.
Sulla Big 550 i giga passano da 2 a 10 e il prezzo da 14.5€ a 16.5€
Sulla Smart i giga passano da 7 a 30 e il prezzo da 7.58€ a 9.58€
Tutti i dettagli qui https://www.wind.it/wind-informa/
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
262
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Al via un nuovo walzer di rimodulazioni.
Sto giro tocca alle All Inclusive Big, All Inclusive Big 550, Wind Smart (7gb).
Tutte aumentano di 2€.
Sulla Big nessun aumento di giga. è possibile mantenere lo stesso prezzo senza aumento decidendo di bloccare la navigazione al termine dei giga.
Sulla Big 550 i giga passano da 2 a 10 e il prezzo da 14.5€ a 16.5€
Sulla Smart i giga passano da 7 a 30 e il prezzo da 7.58€ a 9.58€
Tutti i dettagli qui https://www.wind.it/wind-informa/
Ma secondo voi in questo momento (esordio di Iliad ed ho.) ha senso?
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Obert ha detto:
Ma secondo voi in questo momento (esordio di Iliad ed ho.) ha senso?
Secondo me devono far cassa... ed evidentemente molte persone non hanno voglia di cambiare gestore ecc.ecc. e si terranno l'aumento. Sono certo che le rimodulazioni portano sempre qualche incasso maggiore rispetto alla perdita, altrimenti non lo farebbero ogni 6 mesi.
Certo non è il momento più adatto, visto che iliad si batte proprio per essere l'operatore che non rimodula.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
262
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Secondo me devono far cassa... ed evidentemente molte persone non hanno voglia di cambiare gestore ecc.ecc. e si terranno l'aumento. Sono certo che le rimodulazioni portano sempre qualche incasso maggiore rispetto alla perdita, altrimenti non lo farebbero ogni 6 mesi.
Certo non è il momento più adatto, visto che iliad si batte proprio per essere l'operatore che non rimodula.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Mah, vedo molto male il parco clienti di Wind3, sono curioso di vedere i prossimi dati, credo che la leadership del mercato sia durata proprio poco tempo
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Obert ha detto:
Ma secondo voi in questo momento (esordio di Iliad ed ho.) ha senso?
Secondo me è migliore l'approccio che attualmente sta usando vodafone, tre miei parenti sono passati da una special 3GB da 7€ (rimodulata a 7,69) a una special minuti 30 giga da 8€. In vista dell'estate non se la sono lasciata sfuggire ed erano molto contenti, nonostante i 3 GB (anche grazie ai bonus "happy") non gli stessero stretti.
Alla fine vodafone ci guadagnerà quel 5% in più al mese, un rinnovo prima della scadenza dell'offerta e una fidelizzazione maggiore del cliente.

Queste rimodulazioni forzate non piacciono a nessuno..
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Secondo me è migliore l'approccio che attualmente sta usando vodafone, tre miei parenti sono passati da una special 3GB da 7€ (rimodulata a 7,69) a una special minuti 30 giga da 8€. In vista dell'estate non se la sono lasciata sfuggire ed erano molto contenti, nonostante i 3 GB (anche grazie ai bonus "happy") non gli stessero stretti.
Alla fine vodafone ci guadagnerà quel 5% in più al mese, un rinnovo prima della scadenza dell'offerta e una fidelizzazione maggiore del cliente.

Queste rimodulazioni forzate non piacciono a nessuno..

Beh non che Vodafone si sia risparmiata dalle rimodulazioni fino ad un paio di mesi fa.
Quel che è certo, è che credo sia la prima volta che Vodafone stia offrendo pacchetti vantaggiosi ai propri clienti. Secondo me anche per non farli passare al loro stesso virtuale Ho.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Secondo me devono far cassa... ed evidentemente molte persone non hanno voglia di cambiare gestore ecc.ecc. e si terranno l'aumento. Sono certo che le rimodulazioni portano sempre qualche incasso maggiore rispetto alla perdita, altrimenti non lo farebbero ogni 6 mesi.
Certo non è il momento più adatto, visto che iliad si batte proprio per essere l'operatore che non rimodula.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Ecco io la penso esattamente come te :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ma secondo voi in questo momento (esordio di Iliad ed ho.) ha senso?

Secondo me sono promozioni utilizzate da una fetta microscopica d'utenza, oppure più semplicemente sperano di levarsi ancora qualche altro utente affinché la rete respiri. Ne perderanno sicuramente di più per i disservizi estivi che non per le rimodulazioni secondo me...
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Secondo me sono promozioni utilizzate da una fetta microscopica d'utenza, oppure più semplicemente sperano di levarsi ancora qualche altro utente affinché la rete respiri. Ne perderanno sicuramente di più per i disservizi estivi che non per le rimodulazioni secondo me...

Perdonami, ma questa non l'ho capita eh, vogliono far respirare la rete facendo fuggire gli utenti ? :uhm:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Perdonami, ma questa non l'ho capita eh, vogliono far respirare la rete facendo fuggire gli utenti ? :uhm:

Se non puoi lavorarci per potenziarla.... :D
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
come non torna con la AI a 5 euro al mese?????
Tu dici eh... Io per ora rimango con Wind perché è un operatore che tutto sommato mi piace, economico e con una buona copertura.
Rimango anche perchè sono sicuro che a rete ultimata potrà dar filo da torcere anche ai Big....ma chi non ha pazienza è difficile che possa rimanere.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
giovax ha detto:
come non torna con la AI a 5 euro al mese?????
Se poi non navighi possono anche dartela gratis che non la usi

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
giovax ha detto:
come non torna con la AI a 5 euro al mese?????

Che fa più danni che altro.. ma a cosa serve un utente a 5€ con 30giga dai?? Ad intasare tutto e basta.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Scusate mi spiegate cos'è questa all inclusive 30 giga €5 al mese?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Scusate mi spiegate cos'è questa all inclusive 30 giga €5 al mese?

"All Inclusive 5"
1000 minuti 100 sms 30gb a 5€ al mese. Attivazione 10€.
Al momento solo tramite sms winback, non si sa di preciso verso quale gestore, mnp da fare entro il 04/07.
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
La coerenza, questa sconosciuta.
780c0966ed295121b70db884b8e90cf7.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Top