Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimodulazione prezzo A.I. Gold senza aumentare boundle

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Come da titolo oggi mi è arrivato l'sms informativo indicandomi che dal 3.04 la All Inclusive Gold verrà aumentata dell'8% circa senza aumento spesa annuale. Nell'sms non c'è traccia di un aumento del boundle minuti SMS dati. In poche parole è una rimodulazione negativa.

In più non hanno dato i 30 GG di tempo per la disdetta! Qui si pone un secondo, enorme, problema di violazione della legge

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
doctornokia ha detto:
Come da titolo oggi mi è arrivato l'sms informativo indicandomi che dal 3.04 la All Inclusive Gold verrà aumentata dell'8% circa senza aumento spesa annuale. Nell'sms non c'è traccia di un aumento del boundle minuti SMS dati. In poche parole è una rimodulazione negativa.

In più non hanno dato i 30 GG di tempo per la disdetta! Qui si pone un secondo, enorme, problema di violazione della legge

Guarda, a me non hanno ancora inviato l’SMS informativo e ho scoperto per fortuna, girando qua e là, che su wind.it/mensile potevo controllare di quanto aumentava l’offerta. Per il momento NESSUNA comunicazione... Pensavo che con la fusione le due società si fossero messe d’impegno per migliorare il loro servizio anche nei confronti dei clienti, ma ora penso che dovrò completamente ricredermi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Spall_551 ha detto:
Guarda, a me non hanno ancora inviato l’SMS informativo e ho scoperto per fortuna, girando qua e là, che su wind.it/mensile potevo controllare di quanto aumentava l’offerta. Per il momento NESSUNA comunicazione... Pensavo che con la fusione le due società si fossero messe d’impegno per migliorare il loro servizio anche nei confronti dei clienti, ma ora penso che dovrò completamente ricredermi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco l'sms

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Eccolo
38333a62ee37a15151f2c756b42f9ebe.jpg

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
..... secondo me hanno in mente di fare i furbetti... Ieri sono stato più di 20 minuti a discutere con l'operatrice del 155....
Dunque per me ci sarà un aumento di euro 1,03 per 30 giorni...per cui ho chiesto se aumenteranno anche il bundle...se ho 10 giga per 28 giorni per 12 euro, dopo per 13,03 ogni 30 giorni dovrei avere 0,8 giga in più.... sarebbe logico.... invece la tizia continuava a sostenere che l'adeguamento è dato da tale legge ecc...e che alla fine non si pagherà nulla di più nell' arco dell'anno...e si passerà da 13 rate a 12 senza aumentare il prezzo finale senza aumentare i giga, minuti e SMS.... allora io le ho fatto un esempio lampante e cioè se prima con 13 rate annuali io avevo 130 giga(10gigax 13 rate= 130 giga), dopo si avranno 120 giga (10 giga x12 rate= 120 giga) pagando lo stesso prezzo avendo una rata di bundle in meno....ohh la matematica non è un opinione!!
È lei continuava a volermi convincere che è solo l'estensione del tempo voluto dalla tale legge ecc e che la Wind non entrava in merito....e che era tutto alla luce del sole... io ho insistito e lei mi ha detto di mettere per iscritto la mia congettura ed inviarla alla Wind, aggiungendo che tanto era tempo sprecato!! Poi ho detto: Vediamo cosa ne pensa l'Agcom e lei sentendo ciò ha chiuso la chiamata!!!
Ma pensano che i clienti siano stati tutti lobotomizzati???

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
armi ha detto:
..... secondo me hanno in mente di fare i furbetti... Ieri sono stato più di 20 minuti a discutere con l'operatrice del 155....
Dunque per me ci sarà un aumento di euro 1,03 per 30 giorni...per cui ho chiesto se aumenteranno anche il bundle...se ho 10 giga per 28 giorni per 12 euro, dopo per 13,03 ogni 30 giorni dovrei avere 0,8 giga in più.... sarebbe logico.... invece la tizia continuava a sostenere che l'adeguamento è dato da tale legge ecc...e che alla fine non si pagherà nulla di più nell' arco dell'anno...e si passerà da 13 rate a 12 senza aumentare il prezzo finale senza aumentare i giga, minuti e SMS.... allora io le ho fatto un esempio lampante e cioè se prima con 13 rate annuali io avevo 130 giga(10gigax 13 rate= 130 giga), dopo si avranno 120 giga (10 giga x12 rate= 120 giga) pagando lo stesso prezzo avendo una rata di bundle in meno....ohh la matematica non è un opinione!!
È lei continuava a volermi convincere che è solo l'estensione del tempo voluto dalla tale legge ecc e che la Wind non entrava in merito....e che era tutto alla luce del sole... io ho insistito e lei mi ha detto di mettere per iscritto la mia congettura ed inviarla alla Wind, aggiungendo che tanto era tempo sprecato!! Poi ho detto: Vediamo cosa ne pensa l'Agcom e lei sentendo ciò ha chiuso la chiamata!!!
Ma pensano che i clienti siano stati lobotomizzati???

In realtà non ha sbagliato del tutto: è vero che è stato imposto dall'AGCOM questo ritorno alle 12 mensilità, però è pur vero che avrebbe potuto dire chiaramente che è un aumento di costo a tutti gli effetti con diminuzione del bundle complessivo a disposizione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In realtà non ha sbagliato del tutto: è vero che è stato imposto dall'AGCOM questo ritorno alle 12 mensilità, però è pur vero che avrebbe potuto dire chiaramente che è un aumento di costo a tutti gli effetti con diminuzione del bundle complessivo a disposizione.
Scusa aumentano il periodo, aumentano il costo e il bundle rimane identico?? Questa si chiama t#####.......

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io attraverso il "sistema" cervellotico del cambio della tariffa ho appreso dell'aumento.
a WindTre l'ho scritto nella loro pagina Facebook e su twitter che essenso il primo gestore avrebbero dovuto "governare" il mercato e non fare la campagna di rimodulazioni selvagge.
Spero che quanto annunciato da un sito, che però non trovo riscontro altrove, venga offerta la possibilità di migrare alla All Inclusive 400 (400 minuti/sms e 4 giga a 8€) altrimenti mi tengo la A.I.G. a 8,14 al mese.
mi sono informato presso un negozio wind per fare un eventuale recesso ma ho fatto dei conti, poichè ho il telefono incluso e ben altri venti rinnovi da fare.
in attesa che l'arrivo di Iliad smuova le acque a favore dei clienti storici (sono in wind dal 2006!) e mi sono sempre trovato bene.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Io non ho capito da dove era uscita la notizia che avrebbero tolto una mensilità di costo e lasciato tutto uguale in bundle (praticamente costo 30gg uguale e 28gg)) einvece passati alla fine essere i peggiori. Era un rumor sbagliato?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
Io non ho capito da dove era uscita la notizia che avrebbero tolto una mensilità di costo e lasciato tutto uguale in bundle (praticamente costo 30gg uguale e 28gg)) einvece passati alla fine essere i peggiori. Era un rumor sbagliato?

sì era un rumor sbagliato. In quanto hanno scritto tantissimi post su vari siti in merito alle questioni delle opzioni in abbonamento generando solo confusione.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ma come, la Gold era nell’elenco ufficiale Wind delle offerte che avrebbero mantenuto i costi per rinnovo invariati!
Ora la pagina è in manutenzione ma sono sicuro che fosse nella lista, accessibile da https://www.wind.it/modifica-condizioni-contratto/, in cui veniva indicata esplicitamente come fra le opzioni ricaricabili salvate dall’aumento.
Appena torna accessibile la pagina vi posto lo screenshot.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non erro solamente sugli abbonamenti il bundle non diminuisce... cioè aumentano l'importo e contemporaneamente aumentano il bundle in percentuale.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
armi ha detto:
Se non erro solamente sugli abbonamenti il bundle non diminuisce... cioè aumentano l'importo e contemporaneamente aumentano il bundle in percentuale.

Sì esatto, per gli abbonamenti fanno così

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ma come, la Gold era nell’elenco ufficiale Wind delle offerte che avrebbero mantenuto i costi per rinnovo invariati!
Ora la pagina è in manutenzione ma sono sicuro che fosse nella lista, accessibile da https://www.wind.it/modifica-condizioni-contratto/, in cui veniva indicata esplicitamente come fra le opzioni ricaricabili salvate dall’aumento.
Appena torna accessibile la pagina vi posto lo screenshot.

Sì?

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Sandro ha detto:

Non so da dove partire per rispondere ad una domanda così dettagliata

Scherzi a parte, io ricordo così ma la pagina “mobile ricaricabile” ancora è in manutenzione. Quando torna accessibile, verifico se ho avuto le traveggole o se davvero era indicata in tale elenco.

Utente
Reazioni
383
Punteggio
83
Ma io ricordo che solo alcune offerte ABBONAMENTO avrebbero mantenuto i costi invariati mentre per le ricaricabili tutte le offerte a rinnovo di 28gg dovrebbero subire l'aumento. Vabbè comunque mi sa una cavolata adeguare i bundle per gli abbonamenti e non per le ricaricabili, davvero non capisco

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma io ricordo che solo alcune offerte ABBONAMENTO avrebbero mantenuto i costi invariati mentre per le ricaricabili tutte le offerte a rinnovo di 28gg dovrebbero subire l'aumento. Vabbè comunque mi sa una cavolata adeguare i bundle per gli abbonamenti e non per le ricaricabili, davvero non capisco

Ah...allora mi sarò confuso io, entrando nella pagina degli abbonamenti?
Appena torna visibile, verifico!

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Mmh accidenti, scusate, avevate ragione! La prima volta che ho consultato la pagina sulle rimodulazioni devo essermi sbagliato ed aver letto la zona degli abbonamenti... Niente, per le ricaricabili c'è un aumento per tutti :(

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
La cosa "buffa" è che invece 3 ha giocato abbastanza pulito.
Aumento dell'8,6% del rinnovo, in modo che il costo annuale rimanga invariato, ma contestuale aumento dei bundle del 10%.
Anzi, per chi aveva l'opzione settimanale si tratta di un ottimo affare.
Io ho una SIM con la vecchia Play, che dava 75 minuti e 0,75 GB a settimana per 0,75 euro.
Dopo il 24 marzo ci sarà il rinnovo mensile, ma avrò 330 minuti e 3,3 GB a 3,25 euro/mese. Non male!

Utente
Reazioni
383
Punteggio
83
Io speravo che dopo la fusione i due marchi avrebbero iniziato a collaborare anche dal lato commerciale a vantaggio del cliente (non dico la fusione in un unico brand) oltre che network. Non capisco il motivo per cui non abbiano seguito la scia di 3 aumentando i bundle essendo la stessa azienda. Continuano a lavorare come due concorrenti distinti.