Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rimodulazione opzione SuperInternet per tutti i clienti dal 13/9

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mondo3 ha pubblicato una novità negativa: senza alcun preavviso, per chi ha attivato l'opzione SuperInternet dal 1° Luglio 2010, la soglia di 3 GB sarà utilizzabile soltanto per la navigazione direttamente dal display del cellulare, non per il tethering usando il telefono come modem / chiavette internet.

http://www.mondo3.com/3-italia/2010-07-03-rimodulata-lopzione-super-internet-senza-avviso.html

EDIT: dal 13/9 l'opzione Superinternet verrà rimodulata e non sarà più utilizzabile per la navigazione da PC, per tutti i clienti.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi chiedo come facciano a sapere se io uso telefonino come modem o dal display :D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma va va...mettono queste postille ridicole per essere palesemente violate.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Se usi una chiavetta se ne accorgono subito... se usi il cellulare come modem non dovrebbero accorgersene... però è scomodo per navigare da pc...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo dici te che è scomodo.
Ci sto scrivendo ora che va una meraviglia.

E non potendo accorgersi in che modo ci si collega si prendono in giro da soli.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Se usi una chiavetta se ne accorgono subito... se usi il cellulare come modem non dovrebbero accorgersene... però è scomodo per navigare da pc...

Con il telefono giusto è come utilizzare la chiavetta a livello di comodita'..colleghi il cellulare via bluetooth,cavo usb,oppure addirittura via Wi-fi...insomma...si puo' stare tranquilli sotto questo aspetto...:lol:
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
tremendo... io ho una vecchia sim 3 con il piano congelato...la terrò ben cara
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
1. Qualche domanda: ma mentre si utilizza il cellulare come modem, non si possono ricevere chiamate vero?

2. Perchè se viene utilizzata con chiavetta se ne accorgono?

3. Come faccio a rendermi conto con 3Gb quanto posso navigare?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
1. Qualche domanda: ma mentre si utilizza il cellulare come modem, non si possono ricevere chiamate vero?

Si può si può. Già in GPRS/EDGE si poteva, solo che durante la conversazione la portante dati si "congelava" fino al termine della chiamata, quindi non potevi navigare e parlare allo stesso tempo.

In UMTS/HSDPA si possono fare entrambe le cose contemporaneamente ;)

michelerossi ha detto:
2. Perchè se viene utilizzata con chiavetta se ne accorgono?

Perché quando usi un qualsiasi terminale che si collega alla rete, invii alla rete il tuo codice IMEI. Tramite una banca dati si riconosce il tuo modello di cellulare/chiavetta dal codice IMEI.

michelerossi ha detto:
3. Come faccio a rendermi conto con 3Gb quanto posso navigare?

Fai un po' di prove, naviga qualche giorno controllando il contatore di 3.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal 13/9 l'opzione Superinternet verrà rimodulata e non sarà più utilizzabile per la navigazione da PC, per tutti i clienti.

Questo è l'sms informativo che stanno mandando:

3 INFORMA: Gentile Cliente ti informiamo che dal 13/9 le condizioni di utilizzo dell'opzione SuperInternet cambiano. Info gratis su http://portale3.tre.it/133/op/id/663
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Perché quando usi un qualsiasi terminale che si collega alla rete, invii alla rete il tuo codice IMEI. Tramite una banca dati si riconosce il tuo modello di cellulare/chiavetta dal codice IMEI.

Vuoi dirmi che non si riesce a cambiare l'imei con uno di un vecchio telefono gsm, magari chiuso in un cassetto da anni? :devil:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone ha detto:
Vuoi dirmi che non si riesce a cambiare l'imei con uno di un vecchio telefono gsm, magari chiuso in un cassetto da anni? :devil:

col quale è però improbabile che tu ti possa connettere in HSDPA! :D
Comunque credo che si veda anche da altri parametri se stai usando una datacard piuttosto che un telefono.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Effendi ha detto:
col quale è però improbabile che tu ti possa connettere in HSDPA! :D
Comunque credo che si veda anche da altri parametri se stai usando una datacard piuttosto che un telefono.

Io intendevo sostituire l'imei della chiavetta con un imei di un vecchio cellulare. :devil:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Appunto, un IMEI di un telefono vetusto potrebbe essere anche più sospetta (sempre che esista una banca data degli IMEI collegati al modello). Comunque ti fottono anche con l'IMEI tarocco, sta tranquillo.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Appunto, un IMEI di un telefono vetusto potrebbe essere anche più sospetta (sempre che esista una banca data degli IMEI collegati al modello).

Esiste, esiste: ricordo che tempo fa utilizzai per qualche giorno una ricaricabile TIM destinata alla MNP, giusto per far fuori i 5 € di credito, con un vecchissimo cellulare Sony CMD-J5 (una vera schifezza...) che avevo sotto mano, e provai anche a registrarmi all'area clienti.
Con mia grande sorpresa, una volta entrato nella pagina personale vidi la foto del mio CMD-J5: dato che in fase di registrazione non mi avevano assolutamente chiesto quale cellulare usassi, è evidente che avessero ricavato l'informazione dall'IMEI.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Dal 13/9 l'opzione Superinternet verrà rimodulata e non sarà più utilizzabile per la navigazione da PC, per tutti i clienti.

Il link non funge, quanto meno da PC con ADSL Infostrada... :whistling:

Un mio amico che è abbonato 3 proprio ieri mi ha fatto vedere una cosa molto carina: sul cellulare (un Nokia, modello E71, se ho visto bene) ha installato un'app che lo trasforma in un hotspot WiFi, e quindi si collega ad Internet dal notebook e dall'iPad WiFi sfruttando la connessione del cellulare.
Credo che questo trucchetto possa risolvere i vostri problemi...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Il link non funge, quanto meno da PC con ADSL Infostrada... :whistling:
Sì, come al solito i link al portale 3 sono accessibili solo con connessioni mobili di 3...
Un mio amico che è abbonato 3 proprio ieri mi ha fatto vedere una cosa molto carina: sul cellulare (un Nokia, modello E71, se ho visto bene) ha installato un'app che lo trasforma in un hotspot WiFi, e quindi si collega ad Internet dal notebook e dall'iPad WiFi sfruttando la connessione del cellulare.
Credo che questo trucchetto possa risolvere i vostri problemi...

Beh, diciamo che più che risolverli rende la vita più difficile a 3 per individuarci... :p
comunque si otterrebbe lo stesso risultato anche con un banale cavetto usb :D
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho il modem HSDPA integrato nel netbook, con questa ultima mossa per me 3 è definitivamente morta.
Mi fanno molto ridere anche le argomentazioni per la rimodulazioni:
-per chi ha effettuato un uso massiccio di dati, ma se l'offerta offre 3GB avrò il diritto di usarli tutti.
-offerta nata per il cellulare e l'ipad, quando nacque superinternet, l'ipad non era neppure un'indiscrezione e anzi era ben specificato che l'opzione si poteva usare da computer.
Se con questa mossa pensano che attivi quelle orrende tariffe a tempo (tra l'altro obbligando un cambio di piano) stanno freschi! :p anche gli abbonamenti se li possono tenere stretti.

per un gestore che puntava tutta l'immagine su videochiamate e internet.. l'offerta internet è la peggiore di tutti i gestori.
 
Top