Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo, mi è arrivata la comunicazione che dal 1 luglio le telefonate con Absolute ADSL saliranno da 12 cent. di scatto alla risposta (0 cent. minuto) a 15 cent. di scatto.

Poco bello, ma non mortale.

La cosa interessante, però, è che se ho ben capito, dovrebbero costare allo stesso modo anche le chiamate verso USA, Canada ed Europa occidentale.

Se non sbaglio, vorrà dire che potrò chiamare, fra gli altri, gli USA al prezzo del solo scatto alla risposta di 15 cent.?

Incredibile....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in effetti sembrerebbe cosi', non male... bastoncino e carotona :)

Rimodulazione tariffaria chiamate internazionali e nazionali delle offerte Happy Italy ed Absolute ADSL

Ai sensi ed agli effetti dell’articolo 14 delle Condizioni Generali di Contratto le comunichiamo che, dal 1 Luglio, il costo delle chiamate verso i fissi nazionali e verso i fissi internazionali di USA e Canada e dell’Europa occidentale quali Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito, sarà di 0 cent/minuto e 15 cent alla risposta.

Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della fattura, il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.

Per ulteriori informazioni sulla rimodulazione tariffaria dell’offerta Happy Italy e Absolute ADSL chiami il 155 oppure visiti il sito www.infostrada.it

visto che le tariffe internazionali attuali sono queste:

http://www.infostrada.it/it/gen/pagina17.phtml

direi un bel miglioramento :)

ma visto che l'offerta "Absolute" sembra essere disponibile fino al 30 aprile puo' darsi che esca un piano sostitutivo piu' conveniente e/o simile a quello a cui ci rimoduleranno... vedremo :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
ragazzi.. io sono appena passato da Telecom ad Infostrada e leggo di questa rimodulazione! non è che quei 3cent mi cambiano la vita.. ma ho scelto Infostrada anzichè Teletu proprio per questo.

Se volessi recedere.. potrei migrare verso Teletu e quindi non pagare i costi di disattivazione di 60€ per aver sottoscritto absolute adsl?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate il disturbo, questa rimodulazione dove l'avete letta?
Perchè ho un'amica che vorrebbe disdire, le verrebbe giusto bene :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra absolute e tuttoincluso la differenza è lieve: se fate molte chiamate ai fissi vi consiglio la seconda

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato avvertito della rimodulazione con un avviso contenuto nell'ultima fattura.

Non mi seccano i 3 cent. in più a chiamata, magari prima o poi ritoccheranno al ribasso il canone e amen.

Più che altro, pur non chiamando l'estero, mi fa piacere sapere di avere verso tutta l'Europa occidentale, USA e Canada, la stessa identica tariffa per le chiamate nazionali, cioè, 15 cent. di scatto alla risposta e zero cent. minuto.

Può sempre tornare utile.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie della segnalazione, 3 cent. in più non sono molti è normale che prima o poi le tariffe aumentino, però non ero a conoscenza di questo vantaggio per le chiamate all'Estero...ottima notizia! C'è una comunicazione sul sito per vedere i Paesi verso cui chiamare a 15 cent?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Sono stato avvertito della rimodulazione con un avviso contenuto nell'ultima fattura.

Non mi seccano i 3 cent. in più a chiamata, magari prima o poi ritoccheranno al ribasso il canone e amen.

Più che altro, pur non chiamando l'estero, mi fa piacere sapere di avere verso tutta l'Europa occidentale, USA e Canada, la stessa identica tariffa per le chiamate nazionali, cioè, 15 cent. di scatto alla risposta e zero cent. minuto.

Può sempre tornare utile.

Questa mia amica questo avviso non l'ha ancora, in compenso ne ha uno simile ma per l'aumento del costo di spedizione della fattura.
Ma leggo di recesso senza penali e raccomandate, e se uno volesse fare mnp non può?Poi parlano di data di ricezione della bolletta, come si calcola visto che i tempi postali sono incerti?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Se non sbaglio, vorrà dire che potrò chiamare, fra gli altri, gli USA al prezzo del solo scatto alla risposta di 15 cent.?

Incredibile....

Mica tanto, anzi... penso che l'interconnessione verso la rete fissa estera a IS costi, per paradosso, meno di quella sugli operatori di rete fissa alternativi a TI presenti in Italia :p
E se la gioca spesso con quella di TI stessa, non regalano niente di straordinario.

gian84 ha detto:
ragazzi.. io sono appena passato da Telecom ad Infostrada e leggo di questa rimodulazione! non è che quei 3cent mi cambiano la vita.. ma ho scelto Infostrada anzichè Teletu proprio per questo.

Se volessi recedere.. potrei migrare verso Teletu e quindi non pagare i costi di disattivazione di 60€ per aver sottoscritto absolute adsl?

Imho sì, c'è da capire se lo fanno automaticamente o meno (la mancata applicazione della penale, intendo)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io faccio poche chiamate e le più verso i cel wind col noi wind infostrada...però potevano evitarsela sta cosa...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si adeguano in peggio alla concorrenza..avranno detto:"perchè essere gli unici fessi che lo scatto lo fanno pagare 12 cent?"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
volendo ci sarebbe anche la tariffa di infostrada happy 50% sempre, che applica una tariffazione molto scontata per chi fa poche telefonate.
Stranamente però non è accessiblile dalla home page del sito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per non pagare i costi di spedizione della fattura basta chiedere l'invio della fattura tramite email: nessun costo e risparmi carta. Quel poco che si posso fare per l'ecologia cerco sempre di farlo :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Per non pagare i costi di spedizione della fattura basta chiedere l'invio della fattura tramite email: nessun costo e risparmi carta. Quel poco che si posso fare per l'ecologia cerco sempre di farlo :)

Infatti l'abbonamento non è il mio ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul sito ufficiale IS ancora non se ne parla di questi cambi di tariffa. Secondo me non se ne farà nulla...staremo a vedere!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un'informazione, vi prego un piccolo aiuto: se si riceve la rimodulazione, per non perdere il numero si può mandare raccomandata e passare ad altro operatore col codice di migrazione?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
andry85 ha detto:
Sul sito ufficiale IS ancora non se ne parla di questi cambi di tariffa. Secondo me non se ne farà nulla...staremo a vedere!!

Giusto per aggiornare la situazione... ho ricevuto oggi la bolletta, per la absolute affari nessuna modifica, urbane a 5 cents + iva come sempre.

Ciao.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi mi ha chiamato un venditore Wind sul fisso proponendomi l'absolute, siccome conosco l'offerta a memoria gliel'ho detta prima che iniziasse la sua tiritera, ma mi ha fermato quando gli ho detto 15 centesimi a chiamata perché lui sosteneva fossero 12.
Io gli ho detto che dal primo luglio sarebbero stati 15 cents e lui titubante ha chiuso.

Sono andato sul sito a vedere e lì c'è scritto ancora 12 cents e non c'è nessun avviso. Possibile?