Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimborso bonus raddoppio ricarica dopo 12 mesi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
non so se la domanda è stata già posta, ma qualcuno ha mai provato a chiedere (ed a ottenere) il rimborso del credito residuo di una sim frutto dei raddoppi di ricarica, trascorsi 12 mesi dall'accredito dell'ultimo bonus?
Ho una sim con 150 Euro di credito (frutto anche di raddoppi) che utilizzavo per navigare in internet sporadicamente, ma che ora non utilizzo più perchè l'opzione che avevo (Mega1500) è ormai obsoleta e fuori mercato (paragonata alla Super Internet di 3, ovviamente). L'ultimo bonus ricevuto risale a giugno 2008, quindi a luglio 2009 vorrei chiedere la disattivazione della sim e il rimborso del credito, ma ho paura di perdere l'intero credito (l'importo dei raddoppi supera di gran lunga il credito residuo).
Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a luglio 2009? adesso siamo nel 2010..
forse hai sbagliato a scrivere..

Cmq trascorsi 12 mesi dall'ultimo bonus ricevuto puoi chiedere il rimborso del credito.
Il costo è di 5 euro sia se lo vuoi passare su un'altro numero che se vuoi il bonifico bancario..
A me l'hanno fatto senza problemi.
L'ultimo bonus l'avevo ricevuto a marzo 2007 e la sim l'ho disattivata nel dicembre 2008 e ho avuto il rimborso del credito..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Interessante, non lo sapevo, credevo che il credito residuo frutto di raddoppi non fosse rimborsabile.
Quale sarebbe la procedure da fare?
Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
a luglio 2009? adesso siamo nel 2010..
forse hai sbagliato a scrivere..

Cmq trascorsi 12 mesi dall'ultimo bonus ricevuto puoi chiedere il rimborso del credito.
Il costo è di 5 euro sia se lo vuoi passare su un'altro numero che se vuoi il bonifico bancario..
L'ultimo bonus l'avevo ricevuto a marzo 2007 e la sim l'ho disattivata nel dicembre 2008 e ho avuto il rimborso del credito..

Sì sì... ho messo un anno in meno ad entrambe le date :-D
Cmq ora il rimborso tramite assegno o bonifico dovrebbe costare 6 euro, mentre il trasferimento sul un altro numero Wind dovrebbe essere gratuito. A questo punto, anche in caso di MNP verso un altro gestore il credito viene trasferito per interno (al netto della commissione di 1 euro)
Cmq grazie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:

di che cifra si trattava? non è che sopra un certo importo si insospettiscono?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me si trattava di 50 euro.
Leggendo altre discussione, i controlli antifrode scattano se la cifra è superiore a 200 o 250 euro però siccome a te è derivante dal raddoppio delle ricariche credo che nn ci sia nulla di illecito

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il credito ottenuto dalla promo che prevede il raddoppio non viene rimborsato, com'è logico che sia. viene rimborsato solamente il credito effettivamente pagato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me è stato detto che se erano passati 12 mesi dall'erogazione dell'ultimo bonus potevo richiedere i soldi e così è stato.
Non so se nel frattempo sn cambiati i regolamenti..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal link già postato
http://www.wind.it/areaclienti/pls/portal30/w155.condizioniutilizzosim

riporto:

"VALIDITA' SIM - NUMERO DI TELEFONO - CREDITO RESIDUO
Trascorsi 12 mesi dalla data di attivazione (in assenza di ricarica) o dalla data dell'ultima ricarica, la SIM verrà disattivata.

- Il numero di telefono prepagato rimarrà a tua disposizione per 24 mesi dalla data di ultima ricarica.
Si precisa che trascorsi 12 mesi dalla data di ultima ricarica la SIM viene disattivata, ma la numerazione rimane a disposizione per una eventuale richiesta di riattivazione per ulteriori 12 mesi. Scaduto tale periodo la numerazione non può essere riattivata.

- Potrai recedere e richiedere il credito residuo con le modalità che saranno indicate di seguito.
In caso di scadenza della SIM, il credito residuo rimane a tua disposizione e potrai richiederne il riconoscimento su altra SIM Wind, mentre in caso di recesso o di trasferimento dell'utenza presso altro operatore potrai anche richiederne il rimborso tramite bonifico bancario o tramite assegno di traenza.

- Inoltre, in caso di portabilità del numero presso altro operatore, potrai richiedere contestualmente il trasferimento dell'eventuale credito residuo presente sulla SIM.

Sarà riconosciuto solo il traffico effettivamente corrisposto e non ancora utilizzato al momento della cessazione, da cui saranno decurtati i bonus gratuiti e le promozioni erogati negli ultimi 12 mesi."

Questa cosa la interpreto così: i bonus gratuiti e le promozioni erogati negli ultimi 12 mesi saranno decurtati. Gli altri no.
Mi sembra chiaro quindi che i bonus gratuiti e le promozioni erogati PRIMA degli ultimi 12 mesi fanno parte del credito riconosciuto.

E' corretto???

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si.. come ho già scritto negli altri post, a me hanno dato il credito derivato dal raddoppio. La richiesta l'ho fatta dopo circa 18 mesi dall'ultimo bonus ricevuto..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
si.. come ho già scritto negli altri post, a me hanno dato il credito derivato dal raddoppio. La richiesta l'ho fatta dopo circa 18 mesi dall'ultimo bonus ricevuto..

Grazie grande piccino :D

Wind, così facendo, ha inventato la moltiplicazione dei soldi! ;)

Una sorta di investimento: carichi... raddoppi... ritiri.