Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ricordi della tecnologia che fu!

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Smanettavo oggi con una chiavetta Huawei E220, una di quelle marchiate vodafone che dà problemi inserendo una sim di altro operatore.
Mentre facevo alcune ricerche in merito a questo modem HSDPA, mi è capitata sotto mano una foto che lo ritraeva da aperto: non era nient'altro che uno scatolotto bianco che racchiudeva tanti bei chip.
Vederlo aperto, però, mi ha portato alla memoria la prima volta che vidi le immagini del primissimo modem che Wind vendeva, attivando insieme l'opzione Libero Mobile No Limit.
Siamo più o meno intorno al periodo estivo del 2003.
Ma voi vi ricordate cos'era effettivamente?
Quando ci ho ripensato, mi son fatto una bella risata risata :lol: ripensando "all'ingegno" che ci mise Wind per farlo e a come si è "evoluta" la tecnologia :fun:
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Era un M50: all'epoca smontai l'avveniristico scatolotto arancione per sostituirvi la sim inserita :D

Ce l'ho ancora quel cellulare, ma giusto perché l'avevo dimenticato in fondo ad un cassetto e ora, con questa discussione, sono andato a tirarlo fuori!
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma c'era proprio un telefono sano dentro? Si può avere qualche foto? :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
flip ha detto:
Ma c'era proprio un telefono sano dentro? Si può avere qualche foto? :D

si si..era proprio un cellulare...
solo wind poteva fare una cosa simile!:laugh:
perarltro era un telefono mulo...non si inchiodava mai...lo utilizzavano alcuni miei amici con ottime prestazioni.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Si flip... era un M50 normalissimo... inscatolato in una plastica arancione.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Azzurro? Non ricordo, ma quello della mia amica era panna e grigio.

Comunque questo era l'esterno...
wind_modem.jpg


Provo a cercare una foto con lo scatolotto aperto.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Era una scatoletta arancione con sopra un pulsante; bisognava premere quel tasto e attendere qualche secondo prima di usarlo (doveva accendersi il cellulare che c'era dentro e agganciarsi alla rete - ma non ricordo nelle istruzioni per quale fantasmagorico motivo si giustificava l'attesa!); emetteva una luce azzurrina (il display dell'M50 che si illuminava)...

In questa pagina è mostrato l'aspetto esterno

Queste invece sono le foto dell'interno:

1,
2,
3,
4 e
5

Hihihihihih! :laugh:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
:laugh:è davvero incredibile questa cosa!
ma il cellulare costava di meno venduto "singolo" ? :p
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ricordo bene l'accoppiata cellulare e cavetto costasse di più che venduto nel pack wind.
 
Top