Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
C'è su questo forum, qualche dealer che mi può fare una MNP da Voda a Wind?
Tutti i rivenditori nella mia zone vogliono che Io compri una sim nuovo per fare la MNP, ma Io voglio farla su quella che già ho.
Se c'è qualcuno disponibile mi dica come fare x contattarlo in PVT.
Grazie
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che dici è molto grave. Io non mi arrenderei, sono obbligati. Avvisa Vodafone. Sono così pochi questi rivenditori nella tua zona che hanno fatto Cartello? Intanto fai un fax a Voda e spiega quanto ti sta accadendo. Guarda sul sito Voda se riesci a farla on line scaricando il modulo oppure telefona al 190.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Veramente la colpa è dei negozi Wind, non vodafone.
E devo dire che la maggioranza dei centri Wind, anche in piena Milano (escluso il flagship di cordusio), si rifiuta di fare mnp su sim già attive.

A nulla è valsa una mia segnalazione fatta tramite 155.
Sarebbe interessante conosce il punto di vista del signor De Peverelli al riguardo :angel::D
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
Quindi mi tocca buttare la sim che ho e spendere 10€?? Possibile non ci sia un modo?? potevano lasciare la MNP online come un tempo.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Quello che dici è molto grave. Io non mi arrenderei, sono obbligati. Avvisa Vodafone. Sono così pochi questi rivenditori nella tua zona che hanno fatto Cartello? Intanto fai un fax a Voda e spiega quanto ti sta accadendo. Guarda sul sito Voda se riesci a farla on line scaricando il modulo oppure telefona al 190.

Ops..Chiedo scusa per l'errore di cui sopra rilevato tempestivamente da Uncle Scrooge. La colpa è dei negozi Wind, evidentemente non ero completamente sveglio :Dquando ho scritto Voda invece di Wind :bye:

@ Uncle Scrooge
a proposito di Milano. Non ho mai avuto problemi del genere a Milano in un negozio sulla vigevanese :bye:
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
E devo dire che la maggioranza dei centri Wind, anche in piena Milano (escluso il flagship di cordusio), si rifiuta di fare mnp su sim già attive.
Per la cronaca a Cordusio a me hanno chiesto una ricarica obbligatoria da 25 € per una MNP su sim già attiva, mentre nel negozio di Buenos Aires me ne hanno fatte 2 tra l'anno scorso e quest'anno senza batter ciglio
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ne ho fatte due a cordusio su sim già attiva e non hanno chiesto nulla :D

Tra l'altro sempre disponibilissimi, mi hanno attivato 2 sim che avevo già in possesso ma andavano intestate, l'anno scorso, e ancora una volta me l'hanno fatto tutte sorridenti :p
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho trovato (e trovo) difficoltà a fare mnp su sim già attiva... spesso mi dicono che non funzionano i terminali o roba simile. :thumbdown:
Non capisco perché hanno tolto la mnp online..
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
se trovi un rivenditore wind disponibile te la fa anche se non vai al negozio.
Per esempio su tel.net (non so se lo posso citare?) c'è un utente che mi pare che si chiami billy82 (ora bannato) che fa le portabilità tramite contatto privato, almeno cosi ha fatto per la scadenza del raddoppio.
Ovviamente l'invio dei tuoi documenti personali a qualcuno che non conosci realmente è sempre un rischio.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
alla mnp andata a buon fine e ricarica fatta dopo mnp da parte del cliente, il delear si becca 8 eurini. pensavo che fosse crisi(mi sono sbagliato). vogliono solo fregare e anche alla grande. e alla fine una sim nuova con 5 euro costa solo 5€ e non 10(con il piano wind 12)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
sutac_ice ha detto:
alla mnp andata a buon fine e ricarica fatta dopo mnp da parte del cliente, il delear si becca 8 eurini. pensavo che fosse crisi(mi sono sbagliato). vogliono solo fregare e anche alla grande. e alla fine una sim nuova con 5 euro costa solo 5€ e non 10(con il piano wind 12)

il problema non è tanto degli 8euro...
il punto è che è un'attività che non fa rientrare nel traffico medio del periodo di competenza...
certo provare a fare una nuova sim è un conto, non farla del tutto... :huh:
 
G

giovax

Guest
Mi associo anche io alla richiesta se c'è qualche dealer disponibile a fare MNP su sim già attiva.
 
Top