Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Richiesta credito wind tramite assegno, non passato su sim 3

Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, giorni fà ho avviato una portabilità del numero da sim wind già attiva a sim 3 già attiva, in modo da far passare il numero wind su sim 3 che avevo già attiva, ho richiesto esplicitamente al negoziante 3 di non barrare la casella di trasferimento del credito residuo perchè lo devo richiedere a wind tramite assegno, quindi il modulo mi risulta non barrato con il trasferimento del credito e fin qui ok.
Il problema che chiamando a wind 2 operatori su 3 mi dicono che non è possibile avere il credito di una numerazione passata a altro numero , ma si può avere il credito solo di una numerazione wind disattiva , appunto se la sim passa in 3, la numerazione in wind diventa disattiva quindi il modulo di richiesta credito rimasta sulle casse di wind è valida no ?

un altra operatrice invece mi ha detto di inviare pec con modulo per la richiesta e altre negano che è fattibile solo se il numero non passa ma lo disattivi completamente chi ha ragione ?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Il modulo qui https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...hiesta_restituzione_credito_residuo_lug18.pdf preso dal sito wind parla chiaro:
In caso di disattivazione della numerazione per scadenza (trascorsi 13 mesi dalla data dell’ultima ricarica),portabilità del numero verso altro operatore o recesso è possibile richiedere la restituzione del credito residuoscegliendo una delle seguenti modalità..... e c'è anche il bonifico, dai uno sguardo.
Inoltre è già capitato che facendo mnp out da wind qualche simpatico dealer si sia dimenticato di barrare la casella... si manda il modulo e rimborsano eccome.
Manda pec con il modulo compilato e copia del documento d'identità alla pec servizioclienti155@pec.windtre.it e in qualche mese e probabilmente qualche sollecito ti rimborseranno.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Il modulo qui https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...hiesta_restituzione_credito_residuo_lug18.pdf preso dal sito wind parla chiaro:
In caso di disattivazione della numerazione per scadenza (trascorsi 13 mesi dalla data dell’ultima ricarica),portabilità del numero verso altro operatore o recesso è possibile richiedere la restituzione del credito residuoscegliendo una delle seguenti modalità..... e c'è anche il bonifico, dai uno sguardo.
Inoltre è già capitato che facendo mnp out da wind qualche simpatico dealer si sia dimenticato di barrare la casella... si manda il modulo e rimborsano eccome.
Manda pec con il modulo compilato e copia del documento d'identità alla pec servizioclienti155@pec.windtre.it e in qualche mese e probabilmente qualche sollecito ti rimborseranno.

Grazie mille per la conferma, è proprio lo stesso modulo che ho inviato a quella pec stamane con il documento d'identità, ho inviato il tutto con la pec di mio padre mica ci sono problemi ? tanto fa fede il modulo compilato con i miei dati scritti nella pec e il documento d'identità giusto ?

per telefono l'operatrice che diceva che si poteva fare mi ha detto che la richiesta viene gestita anche in 7 giorni, speriamo che è cosi altrimenti dovrò lottare con il 155 a fare solleciti della richiesta con conseguenti operatori che chi dirà non si può fare e chi dirà si può fare
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MirkoFG ha detto:
Grazie mille per la conferma, è proprio lo stesso modulo che ho inviato a quella pec stamane con il documento d'identità, ho inviato il tutto con la pec di mio padre mica ci sono problemi ? tanto fa fede il modulo compilato con i miei dati scritti nella pec e il documento d'identità giusto ?

per telefono l'operatrice che diceva che si poteva fare mi ha detto che la richiesta viene gestita anche in 7 giorni, speriamo che è cosi altrimenti dovrò lottare con il 155 a fare solleciti della richiesta con conseguenti operatori che chi dirà non si può fare e chi dirà si può fare

Si la Pec dovrebbero accettarla anche se non è tua, io in passato ho fatto l'inverso per una disdetta inviando dalla mia Pec per conto di altri e l'hanno lavorata correttamente.
Per quanto riguarda le tempistiche ho riscontri diversi, la Pec la lavorano sì in una settimana / 10 giorni, ma per ricevere poi l'assegno / bonifico possono passare anche mesi purtroppo.
Auguri, e aggiorna il thread per farci sapere com'è andata :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Si la Pec dovrebbero accettarla anche se non è tua, io in passato ho fatto l'inverso per una disdetta inviando dalla mia Pec per conto di altri e l'hanno lavorata correttamente.
Per quanto riguarda le tempistiche ho riscontri diversi, la Pec la lavorano sì in una settimana / 10 giorni, ma per ricevere poi l'assegno / bonifico possono passare anche mesi purtroppo.
Auguri, e aggiorna il thread per farci sapere com'è andata :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ok certamente, vi aggiornerò ;)
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Si la Pec dovrebbero accettarla anche se non è tua, io in passato ho fatto l'inverso per una disdetta inviando dalla mia Pec per conto di altri e l'hanno lavorata correttamente.
Per quanto riguarda le tempistiche ho riscontri diversi, la Pec la lavorano sì in una settimana / 10 giorni, ma per ricevere poi l'assegno / bonifico possono passare anche mesi purtroppo.
Auguri, e aggiorna il thread per farci sapere com'è andata :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


un ultima cosa, per verificare se hanno accettato la pec e caricato in lavorazione il modulo, se chiamo il 155 da sim 3, sicuramente la voce guida non mi darà modo di parlare con l'operatore non essendo piu cliente wind ? eventualmente sarà cosi come dovrei fare per parlare con qualcuno ?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
MirkoFG ha detto:
un ultima cosa, per verificare se hanno accettato la pec e caricato in lavorazione il modulo, se chiamo il 155 da sim 3, sicuramente la voce guida non mi darà modo di parlare con l'operatore non essendo piu cliente wind ? eventualmente sarà cosi come dovrei fare per parlare con qualcuno ?
Ti conviene scrivere loro attraverso l'assistenza social di Facebook o Twitter! Di solito sono più competenti degli operatori telefonici... Anche perché il 155, come hai detto tu, c'è il rischio che non riconosca il numero inserito perché non più Wind, quindi che non ti trasferisca ad un operatore
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MirkoFG ha detto:
un ultima cosa, per verificare se hanno accettato la pec e caricato in lavorazione il modulo, se chiamo il 155 da sim 3, sicuramente la voce guida non mi darà modo di parlare con l'operatore non essendo piu cliente wind ? eventualmente sarà cosi come dovrei fare per parlare con qualcuno ?

callfan ha detto:
Ti conviene scrivere loro attraverso l'assistenza social di Facebook o Twitter! Di solito sono più competenti degli operatori telefonici... Anche perché il 155, come hai detto tu, c'è il rischio che non riconosca il numero inserito perché non più Wind, quindi che non ti trasferisca ad un operatore
Giusto, conviene fare tramite social o con la chat qui https://www.wind.it/privati/mobile/chat-windfibra/ al 155 non riconoscono più il tuo numero e a meno che non inserisci un altro numero wind non ti collegano ad un operatore.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie mille ad entrambi, sembra che hanno accettato la mia richiesta, attenderò l'assegno e vi darò conferma, nel credito hanno decurtato oltre ai 6 euro dei costi di assegno anche i 20 euro che avevo ricevuto come bonus quest estate
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MirkoFG ha detto:
grazie mille ad entrambi, sembra che hanno accettato la mia richiesta, attenderò l'assegno e vi darò conferma
Così deve essere, devono restituirtelo (a netto dei 6€ di costo....)
Il problema restano le tempistiche, io stesso sono rimasto nel limbo per 1 anno in attesa di un assegno da 5€... facci sapere :)
 
Top