Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiamare dall'Italia in Inghilterra e viceversa, solo per pochi giorni. Quanto costa la tariffa base. Un

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Dall'Italia con Wind 50 cent al minuto + 15 cent s.r. con tariffazione a 60 secondi. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi se una sim chiama dall'Inghilterra, una sim in Italia, paga 50 centesimi al minuto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
auleia ha detto:
Quindi se una sim chiama dall'Inghilterra, una sim in Italia, paga 50 centesimi al minuto?

No, i 50 cent sono dall'Italia all'estero

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Perdonatemi ma non ho capito niente, colpa mia. Anche il sito wind è una "confusione".

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Tariffa voce dall'Italia al Regno Unito: 50 cent/min + 15 cent scatto alla risposta (tariffazione di 60 secondi)
Tariffa voce dal Regno Unito all'Italia: 23 cent/min
Chiamate ricevute nel Regno Unito: 6 cent/min
Invio SMS dal Regno Unito: 7 cent/SMS

Se hai già attiva sulla tua SIM una offerta con minuti inclusi, attiva gratuitamente Call Your Country:
Tariffa voce dall'Italia al Regno Unito con Call Your Country: 20 cent/min + 16 cent scatto alla risposta (tariffazione di 60 secondi)

IMPORTANTE! Per chiamate ed SMS ad un cellulare italiano che si trovi all'estero si applicano le tariffe nazionali e si possono utilizzare minuti gratuiti se previsti dalla propria offerta. Il cellulare chiamato pagherà soltanto il costo della chiamata ricevuta.

Edit: Call Your Country è utile se, una volta tornato in Italia, dovrai chiamare ancora numeri esteri.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il call center di wind dice che se io chiamo dall'Italia, spendo i minuti del piano tariffario... Quello che riporti tu, giusto? Grazie.

G

giovax

Guest
auleia ha detto:
Il call center di wind dice che se io chiamo dall'Italia, spendo i minuti del piano tariffario... Quello che riporti tu, giusto? Grazie.

le chiamate verso l'estero NON sono comprese nei minuti delle varie offerte Wind.
La risposta che ti ha dato Lion è completa, cosa non c'è di chiaro in quanto ha scritto?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Credo di aver capito cosa intendi...
Ho già scritto tutto nel post precedente, ma per chiarezza ti faccio un esempio pratico: se tu chiami un tuo amico o parente che è nel Regno Unito e ha mantenuto il suo numero italiano senza acquistare una SIM del luogo, tu utilizzerai i minuti inclusi nella tua offerta (proprio come se si trovasse in Italia), lui invece pagherà il costo della tratta in ricevuta, cioè 6 cent/min.
Se invece sei tu ad essere nel Regno Unito e chiami in Italia, pagherai 23 cent/min, mentre l'altro non pagherà nulla.