Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ricarica SMS, cambia, +flessibilita' ed aumenta il limite trasferibile

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Un utente (byte) del forum di tel.net ha scoperto casualmente che è possibile trasferire tramite il servizio RicaricaSMS di Wind 4243,
http://www.wind.it/it/servizi/scheda17.phtml

non più soltanto 2 o 4 euro, ma importi variabili da 1 a 10 euro...sempre con il costo del 5% proporzionale all'importo trasferito.

In attesa di scoprire se si tratta di un bug o di un effettivo cambiamento alle condizioni precedenti del servizio RicaricaSMS, ne consegue quindi che ora si ha una maggiore flessibilità di scelta nella cifra che è possibile trasferire fra numeri wind potendo scegliere le cifre che partono da 1 a 10 euro ed quindi, fermo restando il limite di massimo 10 trasferimenti al mese, si ha un aumento del limite massimo mensile trasferibile da 40 a 100 euro.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Interessante, comunque usando l'app WindTalk (che non ho capito se vogliano ancora svilupparla o meno) tra due clienti Wind è possibile scambiarsi praticamente tutto il credito, sempre con un costo del 5% a transazione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Complimenti per il costo del 5%: ma chi sono Findomestic! Ma per carità. Qualche tempo fa ho trasferito il credito tra due sim Vodafone circa 30€ al costo di ben ZERO centesimi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
solaris ha detto:
Complimenti per il costo del 5%: ma chi sono Findomestic! Ma per carità. Qualche tempo fa ho trasferito il credito tra due sim Vodafone circa 30€ al costo di ben ZERO centesimi.

:lol: che metodo hai usato con Vodafone?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' passato un po di tempo, non ricordo. Dopo che ho svuotato la sim l'ho lasciata scadere.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono sttao assente in questi giorni perchè subissato di cose e ho trovato questa bella notizia. Spero non si tratti di una falla, apprezzerei molto questa cosa. Così come ho apprezzato molto la riduzione non mlto tempo fa dei costi del servizio.
ibm17 ha detto:
Interessante, comunque usando l'app WindTalk (che non ho capito se vogliano ancora svilupparla o meno) tra due clienti Wind è possibile scambiarsi praticamente tutto il credito, sempre con un costo del 5% a transazione.
Questa non la sapevo, utilissima informazione. Ma a che pro? Quando non si è sicuri che tutto ciò che è presente sarebbe trasferito?
solaris ha detto:
Secondo me un po' ingiusta questa afferazione, e lo dice michelerossi vodafoniano e non ibm windista. Sì, in linea di massima sono d'accordo che trasferedo credito da una sim all'altra non vi dovrebbero essere commissioni. Ma tutti i gestori le prevedono, anche tim e vodafone. Anzi diciamo che wind ha anche abbassato la percentuale al 5%. Pensa che una SOS vodafone da 15 ti costa 18. :furious:

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
aggiornamento per precisare che la cifra di 10 euro non funziona...
però pare che qualcuno (sempre l'utente byte) sia riuscito a trasferire 25 euro in una sola volta...
mha?
mistero...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:

Certo, adesso

3€ costo 1,5 € = 50%
10€ costo 3 euro = 30%
15€ costo 3 euro = 20%

Senza contare che, per trasferire, il destinatario deve trovarsi tra .-5 a +3 euro di credito.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
lostman ha detto:
Certo, adesso

3€ costo 1,5 € = 50%
10€ costo 3 euro = 30%
15€ costo 3 euro = 20%

Senza contare che, per trasferire, il destinatario deve trovarsi tra .-5 a +3 euro di credito.

Ecco, appunto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se sbaglio il numero a cui invio la ricarica SOS, cosa posso fare??
Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:
Ma se sbaglio il numero a cui invio la ricarica SOS, cosa posso fare??
Grazie
tram7rosso.jpg

:green::green::green: