Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
em_p ha detto:
Qualche giorno fa (nemmeno accorgendomi fosse nuovo) ho usufruito del servizio
ho ricaricato di 50 (quindi nn mi sn accorto della problematica legata agli altri importi) e devo dire che la ricarica è stata istantanea... altro che mondowind!! :thumbup:

Io con Mondowind mi sono sempre trovato bene...
Sono anni che faccio ricariche solo con loro, e al massimo entro 5-10 minuti mi hanno sempre accreditato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena letto la news inserita in questo sito...mi fa piacere di aver aperto questo topic così ho segnalato il sevizio/disservizio ai responsabili di windworld.org

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema non è Windworld.org... è un sito amatoriale, e non è gestito da Wind, né legato a Wind in qualche modo...

Il disservizio va segnalato a Wind, il gestore di telefonia.

P.S.
Comunque il problema c'è ancora: selezionando 10 euro compare la ricarica da 12; selezionando 25 euro compare quella da 30.

Io non credo che siano costi di ricarica; probabilmente è semplicemente una svista. Qualche volontario dovrebbe fare una prova :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena ricaricato con Ricarica on line.
Nessun problema, né di sovrapprezzo della ricarica, né altro.
Tutto è stato accreditato istantaneamente.

Credo che il sito Mondowind verrà dismesso, a questo punto.
Non ha più senso di esistere e i pochi cellulari disponibili, fosse sono un segnale!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricaricato poco fa 25 euro tramite 155.it e postepay.

Ricarica arrivata nel giro di 30 secondi!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Ottimo. Con mondo wind impiegava un pò di ore ad arrivare la ricarica

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ottimo. Con mondo wind impiegava un pò di ore ad arrivare la ricarica

Infatti, il paragone (nel mio caso, almeno) non regge proprio.
Con carta prepagata di Fineco Bank, su mondowind.it, ci volevano almeno 30 minuti per ricevere la ricarica (fino anche a 24 ore), mentre su wind.it la ricarica è stata istantanea.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
18
però ragazzi c'è da dire una cosa..

volevo ricaricare la sim di mia sorella dal sito wind.it... ma il titolare della carta di credito deve essere l'intestatario della sim... e questo non va bene.. devono offrire la possibilità di ricaricare anche altri numeri wind.. perchè se io voglio regalare una ricarica, con mondowind posso farlo mentre con wind.it no :(

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Sicuro che è così?
So che la stessa cosa era scritta su mondowind.it, però so per esperienze quasi dirette, che la ricarica arrivava usando anche una carta prepagata intestata a qualcun'altro... ;)
Se su 155.it hanno cambiato, ed effettivamente c'è questa limitazione, potrebbero semplicemente dare la possibilità di regalare le ricariche, inserendo un numero qualsiasi di telefono (e non solo i propri)... ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
lollapalooza ha detto:
P.S.
Comunque il problema c'è ancora: selezionando 10 euro compare la ricarica da 12; selezionando 25 euro compare quella da 30.

Io non credo che siano costi di ricarica; probabilmente è semplicemente una svista. Qualche volontario dovrebbe fare una prova :)
Ho ricaricato 10 euro stamattina e nessun costo supplementare. Deve essere, come haoon già precisato, un problema di mancato aggiornamento delle pagine web. Comunque l'sms di avenuta ricarica è arrivato dopo qualche secondo. Ammazza che scheggia!:thumbup:

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Io mi sono iscritto con il mio numero fisso di Infostrada sul sito wind.it sono entrato nell'area clienti ho provato la ricarica on-line ma non riesco a ricaricare il cell con addebito telefonico.
Non può fare c'è qualche blocco da togliere? Si può ricaricare qualunque sim o solo quella del'intestatario della linea?.
E' la prima volta che lo uso volevo provare questo servizio così quando avevo bisogno potevo ricaricare il cell da internet e addebbitare la ricarica nella bolletta telefonica.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
paul82 ha detto:
Io mi sono iscritto con il mio numero fisso di Infostrada sul sito wind.it sono entrato nell'area clienti ho provato la ricarica on-line ma non riesco a ricaricare il cell con addebito telefonico.
Non può fare c'è qualche blocco da togliere? Si può ricaricare qualunque sim o solo quella del'intestatario della linea?.
E' la prima volta che lo uso volevo provare questo servizio così quando avevo bisogno potevo ricaricare il cell da internet e addebbitare la ricarica nella bolletta telefonica.
Ti da errore oppure t'impedisce di ricaricare ?
:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Piuttosto: paghi la bolletta tramite RID bancario? Perché se paghi con bollettino postale è normale che sia interdetto..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi credo che il sito mondowind venga disattivato in quanto non esistono + i negozi mondowind....il gruppo ora si chiama wind retail!
Ma ricaricate da wind.it che funziona da dio...

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Minny ha detto:
Ragazzi credo che il sito mondowind venga disattivato in quanto non esistono + i negozi mondowind....il gruppo ora si chiama wind retail!
Ma ricaricate da wind.it che funziona da dio...
Io ho tentato di ricaricare sul sito wind.it ma non riesco (ho la bolletta tramite rid bancario).
Appena entro inserendo login e password passo alla ricarica online https://www.wind.it/areaclienti/pls...online.show_page1?idlinea=1-4JXAL0D&mdp=CCX3D dopo aver inserito il numero di cell 2 volte scelgo la modalità di pagamento "addebito telefonico" e poi clicco su Avanti, ma non va avanti rimane fermo li non da nessun messaggio di errore.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Per ricaricare sul conto telefonico la sim deve essere intestata al titolare della linea telefonica e la sim stessa deve essere presente nell'elenco delle sim nell'area clianti wind del sito 155.it.
Per ricaricare con addebito sul conto una sim non intestata a te puoi usare Casa Rewind.
ciao

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
le accettano ;)
io ho pagato per anni con PostePay... e questa è Visa Electron

anche io non ho avuto mai problemi con la potepay, almeno fino all'ultima volta che risale a qualche mese addietro