- 164
- Reazioni
- 28
- Punteggio
- 28
Edison,Sorgenia,illumia, Enel, estra,optima ecc la lista e lungo manca Eni Plenitude.I gestori di telefonia si lanciano sull'energia, e i gestori di energia si lanciano sulla telefonia![]()
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Edison,Sorgenia,illumia, Enel, estra,optima ecc la lista e lungo manca Eni Plenitude.I gestori di telefonia si lanciano sull'energia, e i gestori di energia si lanciano sulla telefonia![]()
Sarebbe meglio meglio 3 rete grandi e preformanti che 5 di cui solo due vanno bene su scala nazionale, poi chi non vuole pagare 15 barra 20 euro ci sono sempre i virtuali.Mah, non mi pare che in Italia ci siano 5 reti mobili.
Nemmeno 4 reti realmente del tutto indipendenti.
Probabilmente in un futuro non troppo lontano ne avremo solo 3 e nemmeno del tutto indipendenti.
Inviato seduto al bar
Era per dire meglio pochi ma buoni lo so sono 4 reti.Non ci sono 5 reti.
E in futuro probabilmente non avrai "3 grandi reti".
Inviato seduto al bar
Bisogna vedere poi in quanti vorrebbero spendere 15 euro al mese, io con ho mobile pago 6,99 euro di base con il cap 60 mbps ma mi potrebbe andare anche bene, alla fine avvedo uno smartphone 5g pago anche 1,28 così alla fine sono 8,28 e a me sta pure bene non grasse esigenze.Per come la vedo io a livello di rete mobile, la presenza di Iliad è di troppo: con un eventuale zefiro nazionale e riconsegnando lo spettro in eccesso, la situazione a livello di Mhz è molto equilibrata tra le restanti infrastrutture mobili. Il problema sono comunque gli investimenti che giustamente senza un rientro adeguato non possono esserci, e qui mi chiedo io: siamo abituati troppo bene noi in italia con le offerte low cost? È un problema di mentalità italiano? Da quel che ho capito all'estero le tariffe telefoniche costano uno sproposito rispetto alle nostre. Sicuramente ci sono altri fattori dietro la crisi, ma con un portafoglio MINIMO di 15 euro per le offerte operatore, la situazione economica sarebbe comunque la stessa?
Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk
Ovviamente in questo scenario ipotetico (praticamente irrealizzabile) anche i virtuali di conseguenza sarebbero costretti ad aumentare i costiBisogna vedere poi in quanti vorrebbero spendere 15 euro al mese, io con ho mobile pago 6,99 euro di base con il cap 60 mbps ma mi potrebbe andare anche bene, alla fine avvedo uno smartphone 5g pago anche 1,28 così alla fine sono 8,28 e a me sta pure bene non grasse esigenze.
Purtroppo si anche se non di tanto anche per essendo virtuali e spesso low cost non e che possono costare 15 euro, sicuramente tra 8/9 euro, ma bisogna scordarsi delle offerte da 4/5/ 6 euro al mese senza ricariche omaggi e sconti vari.Ovviamente in questo scenario ipotetico (praticamente irrealizzabile) anche i virtuali di conseguenza sarebbero costretti ad aumentare i costi
Ma pure se pagassimo 20 euro per 50 giga dubito che tali soldi garantirebbero un servizio più serio, una rete migliore, eccAnche perché se la scelta fosse questa, e quindi che meno di 15 euro non si paga da nessuna parte (tra i brand principali si intende), volere o volare si è costretti a pagare quelle cifre per il Servizio
Assolutamente falso, dal momento che sia in poste che in tim vedono con favore l'opzione iliad poiché vivendi è in uscita e devono coprire quasi il 30% in azioni da loro detenuto.Non capisco dove voglia arrivare con queste dichiarazioni, si susseguono quasi giornalmente e neanche 1 mese dopo che il governo (con l'operazione Poste) ha bloccato i programmi di consolidamento tim-iliad.
Ma pure se pagassimo 20 euro per 50 giga dubito che tali soldi garantirebbero un servizio più serio, una rete migliore, ecc
Assolutamente sbagliato quel che dici! Non si può pensare di procedere con un consolidamento tra due tlc se poi vendi ad un terzo incomodo. Se si vuol consolidare devi vendere/legarti con chi vuoi consolidare, non con altri attori (e già ce ne sono tanti in tim).Assolutamente falso, dal momento che sia in poste che in tim vedono con favore l'opzione iliad poiché vivendi è in uscita e devono coprire quasi il 30% in azioni da loro detenuto.
Ho pensato anche io che fosse già tutto studiato a tavolino per poi arrivare alla conclusione che hai scritto. Spero che vada effettivamente cosìCmq lo sto scrivendo dall'inizio Poste in TIM e Iliad accompagnata a comprare WIND , ottenendo 2 risultati Vivendi fuori dalle balle , ha rotto le scatole con la tentata scalata di Mediaset e la Famiglia Berlusconi e' socia di Maggioranza di una delle forze politiche dell'attuale Governo e la cosa ancora non è stata digerita bene e Cinesi fuori da uno degli asset strategici Italiani .