Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Retention di IS, consiglio su come procedere

Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho richiesto la migrazione a fastweb il 23 dicembre, il 27 mi chiamano quelli di IS e mi propongono un absolute a 13,28 € al mese per 12 mesi e una tuttoincluso a 23,28 € al mese per 12 mesi.
Io accetto, rispondo alle domande, viene memorizzata la registrazione e la tipa mi dice che da subito verrà fatto il passaggio.
Oggi è il 4 gennaio e della absolute ancora niente, sul terminale del 155 non risulta nulla.
Ho parlato con gli operatori del 155 e tutti mi chiudono il telefono in faccia.
Cosa mi consigliate di fare ? Io pensavo di richiedere di nuovo la migrazione a fastweb, così mi richiamano.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
andreavda ha detto:
Io ho richiesto la migrazione a fastweb il 23 dicembre, il 27 mi chiamano quelli di IS e mi propongono un absolute a 13,28 € al mese per 12 mesi e una tuttoincluso a 23,28 € al mese per 12 mesi.
Io accetto, rispondo alle domande, viene memorizzata la registrazione e la tipa mi dice che da subito verrà fatto il passaggio.
Oggi è il 4 gennaio e della absolute ancora niente, sul terminale del 155 non risulta nulla.
Ho parlato con gli operatori del 155 e tutti mi chiudono il telefono in faccia.
Cosa mi consigliate di fare ? Io pensavo di richiedere di nuovo la migrazione a fastweb, così mi richiamano.
intanto prendi il numero dell'operatore e segnalalo poi riprova a hiamare, altrimenti chiedi un altra migrazione!
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
alla fine ho fatto aprire un reclamo, tempo una settimana dovrei sapere qualcosa. Intanto fastweb mi ha chiamato per offrirmi una contro proposta xD addirittura mi volevano far stare 6 mesi gratis e attivazione gratis (invece di 20 €) xD
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
andreavda ha detto:
alla fine ho fatto aprire un reclamo, tempo una settimana dovrei sapere qualcosa. Intanto fastweb mi ha chiamato per offrirmi una contro proposta xD addirittura mi volevano far stare 6 mesi gratis e attivazione gratis (invece di 20 €) xD
scusa e gli hai detto di no? nonostante a me fastweb nn piaccia per niente, questa come proposta non è per niente male.....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
si ma poi come va fastweb?? sarà in wlr.... se è così evitare specie se con IS ti trovi bene
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
scusa e gli hai detto di no? nonostante a me fastweb nn piaccia per niente, questa come proposta non è per niente male.....

ho scelto la soluzione più conveniente, la scelta era tra queste due strade:
1) 13,28 € per 12 mesi con ABSOLUTE di IS
2) pagare 40 € a IS per la migrazione a fastweb, stare 6 mesi gratis con fastweb e poi 55 € per la migrazione da fastweb a IS, e poi 19,95 € al mese per sei mesi con ABSOLUTE (sempre se rimane ancora in vigore la stessa tariffa)

Alla fine la prima offerta mi costa 159,36 €, la seconda circa 214 €
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
alla fine sembra che tutto si sia sistemato, ho rifiutato l'offerta molto allettante di fastweb, e quelli di IS mi hanno attivato una ABSOLUTE a 13,28 € al mese per 12 mesi. Quindi il passaggio a fastweb è rinviato al 2012. Devo dire che l'organizzazione di IS è molto confusionaria, l'assistenza molto scadente. Addirittura un'operatrice si è permessa di dirmi che il giorno dopo avrei ricevuto una telefonata e avrei dovuto dare un voto all'assistenza !!!
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
io lo do sempre un vot all'assistenza, sopratutto se ritengo che sia stata un assistenza scadente
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Se l'assistenza di IS è confusionaria e scadente ti consiglio caldamente di migrare a fastweb. Altro che 2012!! Dopo due giorni torni indietro!!
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
io lo do sempre un vot all'assistenza, sopratutto se ritengo che sia stata un assistenza scadente
anch'io avrei dato un voto scadente, peccato che non mi abbiano richiamato
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
andreavda ha detto:
anch'io avrei dato un voto scadente, peccato che non mi abbiano richiamato
si lo fanno apposta ovvio tanto se ne accorgono quando non rispondono correttamente e quindi non ti fanno fare la chiamata per la valutazione secondo me fanno cosi....
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
raga, attualmente com'è la situazione della retention ? tra poco scade il contratto a 13,68 € per l'absolute che mi avevano fatto a gennaio e febbraio, dovrei cominciare a pagare 30 €!!!, qualcuno di voi ha di recente goduto di una retention ? se sì postate pure qui l'offerta che vi hanno fatto così poi mi regolo come procedere
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ho chiamato 155, ho chiesto codice di migrazione seguendo lungo IVR del 155, mi ha risposto un'operatrice che mi ha comunicato il codice di migrazione, mi ha salutato. non mi poteva offrire niente. ho avuto una promo per 1 anno mi è scaduta 20 giorni fa.... mia mamma vuole cambiare gestore per risparmiare (si pensava tiscali), ma io voglio rimanere con wind-infostrada dopo 11 anni. ma non fanno piu' retention così? l'unica soluzione quella di fare abbonamento con tiscali, sperare che infostrada chiama ?? esistono ancora le retention nel fisso o sono state abolite come nel mobile? io so che esisteva una volta un reparto di infostrada dedicato alle retention, non so se c'è ancora...
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
anno nuovo retention nuova ! Per giunta ancora più succosa della retention di gennaio 2011, infatti nonostante l'aumento dell'IVA vado a pagare di meno di quanto ho pagato da gennaio 2011 a gennaio 2012, infatti se prima pagavo solo 13,28 € per una absolute adesso pago 12 € !!! (più o meno, appena arriva la prossima bolletta guardo bene cosa c'è scritto), inoltre mi hanno dato anche uno sconto di 7,5 € per sempre che entra in vigore da adesso e si va a sommare alla retention (150 € di sconto in 12 mesi)
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Quidni infostrada fa retention solo se mandi raccomandata di disdetta, nulla chiedendo il codice migrazione... MMM attendo conferme.
grazie ;)
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
zabb ha detto:
Quidni infostrada fa retention solo se mandi raccomandata di disdetta, nulla chiedendo il codice migrazione... MMM attendo conferme.
grazie ;)

io non ho mai mandato una raccomandata di disdetta, io vado sul portale fastweb, inserisco i miei dati e stampo il contratto, poi lo invio per posta insieme all'autorizzazione ad effettuare la portability, tempo un giorno e la IS ti chiama per farti registrare che tu approfitti del diritto di ripensamento e quindi non devi nulla a fastweb, io è già il secondo anno che faccio così ed è andato sempre tutto bene senza complicazioni.
Per quanto riguarda il codice migrazione l'ho chiesto due volte dal sito, tuttavia non mi hanno mai telefonato.

Tuttavia quando ti telefonano anche se chiedi di ricevere per e-mail la prova scritta della proposta che ti stanno facendo al telefono non ti inviano un bel niente, nel caso che l'operatore dovesse fare qualche casino potresti non vederti attivata la retention e non avresti una prova che ti hanno proposto l'offerta quindi non potresti nemmeno sporgere reclamo.

Invece fastweb l'anno scorso mi aveva fatto una contro retention e avevo chiesto una e-mail e me l'avevano inviata.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Approfitto di questa discussione per un dubbio: quando si cambia operatore fisso, si paga qualcosa al vecchio gestore? :uh?:
La domanda può essere banale, ma mi sembra di aver capito che per migrare da IS, occorrono 40€: c'è differenza tra migrazione e MNP?
 
Top