Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Almeno nella Sicilia orientale non è possibile comunicare con il telefonino anche se è connesso alla rete, idem per le ADSL, nonostante ci sia la portante non si può navigare. Tutto questo da circa 3 ore, ma forse anche di più, che cavolo succede? -_-

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
un mio amico qui a taranto lo stesso, sia cellulare che adsl. A me tutto bene invece.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,689
Punteggio
113
Ieri sera ad Ascoli Piceno all'improvviso la rete 3G è andata in palla, il telefono segnava le tacche come al solito ma provando a chiamare diceva: "Nessuna copertura di rete". Ho messo la modalità aereo e ho rimesso il modo d'uso normale, e avendo il telefono bloccato in 3G, non mi trovava nessun segnale, nonostante il netmonitor segnasse correttamente i valori di ricezione. In GSM invece tutto ok. Da stamattina tutto come al solito invece. Chissà cosa è accaduto, La Sicilia, Taranto e Ascoli sono abbastanza lontani tra loro

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ieri sera ad Ascoli Piceno all'improvviso la rete 3G è andata in palla, il telefono segnava le tacche come al solito ma provando a chiamare diceva: "Nessuna copertura di rete". Ho messo la modalità aereo e ho rimesso il modo d'uso normale, e avendo il telefono bloccato in 3G, non mi trovava nessun segnale, nonostante il netmonitor segnasse correttamente i valori di ricezione. In GSM invece tutto ok. Da stamattina tutto come al solito invece. Chissà cosa è accaduto, La Sicilia, Taranto e Ascoli sono abbastanza lontani tra loro

aggiungete Foggia e Teramo...cmq la situazione sembra tornata alla normalità

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Idem Spoleto (PG) Black out GSM per circa un'ora e UMTS per circa 20 minuti.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
A me hanno segnalato grossi problemi a San Severo, (fg) no sms, no voce (2G) e niente internet! (3G)
Quì da me, a Bari, non ho notato problemi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalati anche a Lanciano (ch)! qualcuno ah notizie su cosa può essere succcesso?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
EMIN3M84 ha detto:
A me hanno segnalato grossi problemi a San Severo, (fg) no sms, no voce (2G) e niente internet! (3G)
Quì da me, a Bari, non ho notato problemi.

meno di una settimana fa ci fu un blackout totale a lucera (fg) per quasi 24h... poi fu attivato gradualmente l'umts (con chiamate e sms ma senza internet) e successivamente gsm ed internet...

C

crazydsm81

Guest
Dire che è una vergogna e dire poco, da due giorni i servizi wind di rete fissa e mobile peccano di gran lunga. Nelle giornate del 29 e 30 marzo 2011 tutte le utenze in particolare la rete mobile è andata in totale black out, in alcuni blog sostengono che la rete umts sia stata la più tartassata e invece no, Ieri sera è stata una brutta serata per chi ha wind come unico gestore, sembrava che era un problema di cella di zona di quartiere ma invece il problema era per tutti, tutti i sistemi umts, gsm e adsl sono andati in tilt, in diverse zone di palermo e provincia... ci siamo trovati senza rete pur avendo segnale. La cosa che mi ha lasciato di sasso che anche in un noto ospedale di palermo vi erano grandissime problematiche di rete, e se non era per le sim 3 e Tim a quest'ora sia io e la mia famiglia eravamo tagliati fuori. Molte persone in un momento di panico per motivi seri non hanno potuto avvisare i loro cari per i disservizi creati dall'operatore arancione. Concludo dicendo che la rete wind è come un bel palloncino colorato con buoni servizi voce dati e sms, ma se la gonfi troppo scoppia.

PS: Mia cara Wind prima di tutto sistemi bene la rete e poi ti concentri sulle offerte. Poi vi stupite se la gente non vi crede più, avete costruito una rete piena di buchi. Vergognatevi e meno male che sponsorizzate sul sito PIù VICINI

Ringrazio sempre TIM e 3 ITA che da anni non mi hanno mai lasciato a piedi a differenza sempre di wind.
w:tim::tre:w

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Capita con TIM, "è normale", capita con Vodafone, "è normale", capita con 3, "è la routine...", capita con Wind: tutti a prendere forconi e bastoni e a dire "vergogna". Mah...

M

Michelangelo

Guest
Wind ha appena rilasciato questo comunicato su Facebook e Twitter.

Un aggiornamento su quanto successo nelle ultime ore.
Questa notte si è verificato sulla nostra Rete un tentativo di manomissione ad opera di ignoti che ha causato un disservizio in diverse aree del SUD , situazione risolta grazie all'intervento dei nostri tecnici.
Grazie per il vostro supporto, continuate a segnalare eventuali situazioni di disagio in modo da permetterci di individuare criticità e intervenire il prima possibile in questo tipo di situazioni.

C

crazydsm81

Guest
Io difendo tim e 3 ita perché in certe zone te lo puoi scordare il segnale wind. e cmq questi black out ci sono sempre da parte di wind, quindi evita, volevo vedere te dentro in un ospedale come ti comportavi in assenza di segnale. In 12 anni di tim e 5 anni di 3, qualche difetto 3 ita ce l'ha, ma non mi puoi paragonare WIND A TIM COME SERVIZI DI COPERTURA, ti dò ragione sulle offerte ma sulla ricezione Wind fa pena.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Purtroppo sono cose che succedono.. possono succedere con tutti gli operatori. Mi è successo una volta con 3 (un'oretta circa senza rete, a Firenze), e purtroppo può succedere con tutti, indifferentemente.
Che poi la copertura di Wind non sia al pari di Tim ci può stare, anche se come sempre quando si parla di copertura dipende dalle zone. In ogni caso, effettivamente Tim spesso ha un po' più copertura. Ultimamente, perlomeno dove vado io, le differenze si sono molto assottigliate.
3 non è paragonabile secondo me, mi dispiace, ce l'ho come SIM aziendale e se ci si muove fuori dai grandi centri il roaming con TIM è all'ordine del giorno. Se poi come me vai a sciare e ti piace la montagna, ormai il telefono 3 che farebbe comodo per guardare la mail lo lascio direttamente a casa ;)

C

crazydsm81

Guest
Sono d'accordo con Bandagufo è vero che 3 non ha un grande copertura però un gestore come wind che oggi giorno dopo 12 anni di esperienza mi dispiace dirlo mi puzza molto. In certe zone dove wind doveva fare la sua bella figura si è riscontrato in molte zone della sicilia in particolare palermo un grandissimo flop.