Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera.
Attualmente ho un pc fisso e un notebook: avrei necessità di usufruire anche con il nb di internet. Come fare per rendere possibile il collegamento? Ho un router Telit Ar520.
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Vediamo quello che posso fare, poichè non sono molto esperto, ma me la cavicchio. Inoltre ho come attenuanti il passaggio a MAC:D;)
Da quanto ho capito hai un laptop ed un desktop collegati su un ruter.
Quello che non ho capito e' se hai un modem in rete oppure collegato via usb ad un PC.
Innanzi tutto devi creare una rete in entrambi i pc con la funzione rete, crea nuova rete domestica. La rete che devi scegliere dipende dalla tua configurazione. Se hai 2 PC in rete insieme al modem devi la scelta della rete non rientra nella prima pagina di scelta, ma è la prima opzione sulla seconda pagina.
Quindi, se mi ricordo bene, devi andare sui dischi che intendi condividere e nelle proprietà devi scegliere la condivisione.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
p.s. con il MAC è molto più semplice: basta collegarli in rete:D

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
aggiungi un HUB switch con 4 porte ethernet, con 3 cavi, colleghi il PC , NB e il router dalla porta ethernet dello stesso al HUB.
configuri il router con il browser all' indirizzo ip del router di solito è 192.168.1.1 cmq dai un'occhiata al manuale se eventualmente l'indirizzo è diverso..;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Dimenticavo di dirti che questa configurazione è ethernet. Non so se tu volevi una configurazione wirless.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie cari.
Per ora non mi interessa il wireless. Il mio modem è collegato via usb al pc.
Quanto può costare un hub switch?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
Grazie cari.

piu o meno 15/20 euro...;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se sui 2 computer hai una scheda di rete wireless li colleghi in un minuto, basta seguire la procedura 'creazione di una rete ad hoc' di windows

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
Grazie cari.
Ok.
allora la configurazione è quella di un pc collegato in rete. La cosa che devi fare è, per questo caso, quello di condividere la rete internet sul pc collegato via usb al modem. Devo dirti che ho utilizzato questa configurazione, ma non sono rimasto soddisfatto poichè l'altro pc non naviga molto bene.
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
fedeprovenza ha detto:
Grazie cari.

Mi raccomando compra un router che supporta l'adsl 2+.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
gianca145 ha detto:
Mi raccomando compra un router che supporta l'adsl 2+.

Moh, questa che c'entra? :eek:

Buonasera.
Attualmente ho un pc fisso e un notebook: avrei necessità di usufruire anche con il nb di internet. Come fare per rendere possibile il collegamento? Ho un router Telit Ar520.
Grazie