Qualche foto degli impianti provvisori installati dai gestori ad Hyde Park, in occasione del Winter Wonderland (sostanzialmente un luna park). Tanto per fare un recap, i gestori si dividono le bande nella seguente maniera:
O2: 2 blocchi da 20mhz in b40 (visti pochissime volte insieme per fare aggregazione); 1 blocco da 10mhz in b20; 1 blocco da 5mhz in b3 (beccato una sola volta in più settimane. Quasi tutta la copertura si basa sulla b40 e non so se è un problema della mia sim in roaming ma, in due settimane, le volte che ho visto aggregare le bande si contano sulle dita di una mano. Copertura piuttosto mediocre anche in pieno centro a Londra.
Vodafone: ha un blocco da 20mhz in b7, un blocco da 15mhz in b1 ed un blocco da 10mhz in b20. B7 e B1 onnipresenti per ovviare all'assenza della b3. Copertura decisamente migliore di O2 e Three.
Three: ha un blocco da 15 in b3, uno da 10 in b1 e dovrebbe usare un blocco da 5 in b20 (mai beccata). Tutta la copertura è b3+b1. Copertura deludente come O2, forse un po' meglio.
EE: non l'ho mai testata ma dovrebbe avere duemila bande.
Questo carrato è utilizzato da O2, appiccicato alla giostra (sarei salito solo per vedere i pannelli da vicino).
Vicino c'era questo pannello, sopra un ATM provvisorio, a poco più di 2m di altezza. Credo anche questi fossero di O2 ma non sono sicuro e non so che tecnologia emettesse, ma era montato sopra tutti i baracchini ATM (talvolta in maniera molto precaria):
Il gestore, comunque, aveva una copertura molto bizzarra: passava da queste celle in b40 only con segnale a palla, a b20 con segnale spompato. Comportamento che ho visto in generale a Londra, non so come caspita abbiano settato la rete.
Vodafone, come da tradizione italiana, usava una bella dual beam che copriva bene il parco:
Aveva sicuramente attiva la b7 e b3.
Infine ho trovato questi pannelli qua e la, che dovrebbero essere di EE:
Three mi pare non avesse nulla di dedicato.
Infine, quizzettone: cosa è questa specie di vibratore? Mi pare proprio un'antenna: