Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
Dopo che negli ultimi giorni le prestazioni erano apparse in peggioramento da stamani la rete è down.

Guardando su vari siti ho capito che il problema è su tutta la zona e riguarda di sicuro parte di Pistoia e Lucca.
Tempi di risoluzione incerti .. ad alcuni hanno detto entro il 6.

Ho letto anche di segnalazioni di problemi sul mobile .. a me per ora non è accaduto ed infatti ho risolto in Hot Spot.
Da dire che stiamo sostenendo una DAD con il mio smartphone che ha mollato il 4G per piantarsi in H+
 

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
Da stamani ogni forma di contatto non ha dato esito .. solo willy mi ha fatto chiacchierare un po'.

Ho una chat aperta ma chissà se e quando risponderanno.

Vedo comunque che oggi è una giornataccia per gli operatori.

Solo TIM mi pare che vada meglio ... ma si sa che se possono mettere una rognettina in mezzo per gli altri clienti non è che ci pensano troppo.
 

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
Arrivata la risposta dalla chat.
Guasto su tutta la zona. Si prendono fino al 6 per sistemare.

Spero risolvano prima.


Adesso funziona internet ... speriamo.
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Voi avete problemi?

La rete della Tim ‘down’ in tutta Italia, e internet si blocca quasi ovunque da nord a sud: cosa sta accadendo




Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
MondoMobileWeb parla di " problema di interconnessione internazionale"...
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Le 2 cose non sono collegate , l'attacco riguarda un sistema di server virtuali su Linux , fra l'altro e' in corso da un paio di giorni , e sfrutta un bug conosciuto e sanato dal Febbraio 2021 ma evidentemente molti IT Manager non avevano aggiornato i sistemi e adesso la scontano , invece TIM ha problemi su alcune connessioni mondiali ma secondo loro e' solo un problema tecnico nulla a che vedere con l'attacco Hacker .
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Che poi mi fanno ridere i nostri giornali, massiccio attacco Hacker in tutto il mondo e solo i giornali italiani ne parlano.......i soliti giornalisti che non conosco nulla e non andadogli la connessione TIM e vedendo una delle allert di ACN hanno cominciato a scrivere panzane.
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Voi avete problemi?

La rete della Tim ‘down’ in tutta Italia, e internet si blocca quasi ovunque da nord a sud: cosa sta accadendo,




Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Sì, ne ho avuti, oggi pomeriggio andava due minuti sì e 5 no, ho usato il tethering wind. Portente presente ma pagine che non caricavano.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Che poi l'alert e' di ieri ma ovviamente i giornalisti la hanno pubblicata oggi pomeriggio quasi a far intendere che le 2 cose fossero collegate :

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Che poi l'alert e' di ieri ma ovviamente i giornalisti la hanno pubblicata oggi pomeriggio quasi a far intendere che le 2 cose fossero collegate :




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top