Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
Vodafone invece non fa una piega, fonia e dati ok

A un mio amico che abita davanti alla bts di Vodafone (Monticello) non gli funziona la rete. Ora con Tim ho chiamato un numero Tim e sono riuscito!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
@VincenzoNovari lo so stiamo lavorando ma abbiamo meta' rete giù per overload

Ma scusate non ci sono dei sistemi per gestire l'overload??

 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Noid ha detto:
Credo ci siano delle persone per gestire l'overload
Insomma ci hanno messo i criceti alla 3? :thumbup:

A parte gli scherzi l'overlod non è meglio se gestito da processi e non da persone?
 
Windisti
Messaggi
4,604
Reazioni
78
Punteggio
48
Oggi ho avuto problemi con l'adsl telecom io abito a Casteltermini (AG) il problema si è presentato nella mia zona. Siccome il node-b tre è vicino casa mia ho notato che oggi non potevo connermi al portale 3. Fatta segnalazione a telecom per l'adsl mi hanno detto che il problema era dalla centrale non appena hanno risolto riuscivo a connettermi con l'adsl e anche con tre. Quindi questo significa che per la connessione dati tre si appoggia a telecom non appena questa ha un problema salta pure la connessione di tre andiamo bene!!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A Cento e nelle zone devastate voda ko per moltissimo tempo (hanno anche parecchi tanti clt) wind abbastanza ok e 3g attivo, solo saltuariamente da rete occupata, tim ko classico, 3 non so
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
A Cento e nelle zone devastate voda ko per moltissimo tempo (hanno anche parecchi tanti clt) wind abbastanza ok e 3g attivo, solo saltuariamente da rete occupata, tim ko classico, 3 non so

A Cento e zone limitrofe (Ferrara, Finale Emilia, etc) stamattina funzionavano solo i cellulari della CRI, protezione civile, forze dell'ordine, etc. Immagino avessero priorita' sulle chiamate. Tutti gli altri comuni mortali probabilmente hanno intasato le poche risorse rimaste disponibili.

Fino alle 11.30 si riusciva bene o male a chiamare da rete fissa verso i cellulari, ma da cellulare era praticamente impossibile iniziare una chiamata.

Dalle 11.30 situazione quasi normale, ho ricevuto decine di sms tutti insieme, in ogni caso per tutta la giornata diversi secondi di ritardo per chiamare da cellulare (probabilmente sempre a causa della gestione delle priorita').
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui a Padova nessun problema con TIM, chiamate e SMS regolari fin dopo la prima scossa. Stando ai giornali locali, sporadiche congestioni avrebbero interessato soprattutto H3G e Vodafone.
 
A

Albemix

Guest
Caspita che salto di qualità da 15/20 Mega in down a una velocità da Gprs, solo l'upload si salva:lol:. Forse qualche link scarico oppure altre persone collegate sulla stessa cella. Gli altri come vanno:roll:?

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao Albemix, c'è qualche problema su più node-B, ho testato personalmente la VI3270 e la VI3946, viaggiamo sempre malissimo in download, questo il rilievo con ipad3 fatto oggi pomeriggio (ho pure testato diverse sim, niente da fare, a Vicenza città zona albera non si superava il mega in download)

Visualizza allegato 829
 
A

Albemix

Guest
O tutti sono connessi alla rete o c'è qualche problema di alcuni node-b/hub della zona. Peggio del gprs in download, dai passa a Vodafone o Tim ;).:green:
In zona albera circa 1 mese fa ero connesso con pc e telefonini e il download max era di 200 KB/s ma calava molto fino ad arrivare 30 KB/s.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Eri connesso sulla bts del cimitero o quella della zona piscine? Caspita H3G è ceduta all'improvviso, forse tutte le persone vedendo la pubblicità da "42 mega" hanno sottoscritto chiavette o Internet saturando tutto in un colpo! Oppure ci grossi problemi agli hub, tratte Telecom ecc... .

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
oggi sono tornato in zona: al cimitero 5Mb/s in download, in zona piscine neanche 100kb/s, forse la tratta radio che collega i due node-b è diversa? Cmq è abbastanza sconcertante che da 5 giorni non siano intervenuti (il servizio clienti dice che è tutto ok!)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
verso mezzanotte è stato effettuato un reset (infatti sono stato per un pezzetto in roaming) ed ora sembre tutto ok

 
A

Albemix

Guest
E' un pò pazza questa H3G! In un sito navighi 5 mega e nell'altro vicino una miseria. Probabilmente la tratta è diversa ma di solito due siti vicinissimi si linkano tra di loro oppure la cella in cui eri agganciato c'era troppa gente connessa. Hai provato gli altri gestori come funzionano?.

Saeuti

Albemix
 
Top