Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Da tre giorni noto un forte rallentamento nella navigazione, con H+ vado da un download di 40 kb a 300 kb, in altri momenti invece tocco i 5MB.
Al 155 dicono che è un disservizio su Milano che c'è dal 7/9 e che dovrebbe risolversi domani, ma ci credo ben poco!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non è un disservizio, è la norma...
Va molto a zone della città, è "normale" congestione, da quello che ho potuto vedere ad es. in zona Romolo-Famagosta, Sant'Agostino, Bligny, Viale Monza, Via Padova e in alcune zone del centro raggiungere i 400-500 kbps costanti (non kByte ;)) negli orari di punta è un miracolo... mentre in provincia bene o male si riesce ad avere sempre almeno 1 Mbit effettivo, anche nei momenti di maggiore carico.

Credo che la congestione sia maggiore laddove ci siano maggiore concentrazione delle tipologie di clienti che qui vedo utilizzare Wind (studenti fuorisede ed extracomunitari), quindi vicino alle università e nelle periferie, specie quella nord... E poi, con la Mega Unlimited a 12 euro/mese per 2 anni (promo per acquisto Internet Key) credo che in molti stiano pensando erroneamente di sostituire l'ADSL domestica con una chiavetta, e i risultati sono questi.

Nella notte invece, a rete libera, si arriva tranquillamente a 5-6 Mbit effettivi.

Purtroppo in questi mesi le prestazioni dell'HSDPA di Wind sono abbastanza scadenti, in alcune zone d'Italia (luoghi di villeggiatura prevalentemente) la rete dati è praticamente al collasso.
Non ci si può fare niente, se non sperare che con il 2013 in Wind si diano una mossa ad investire sull'ampliamento della rete.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Se è per quello un po' tutte collassano in alcuni momenti, ma io utilizzo la navigazione dati in diversi momenti della giornata da una settimana e solo oggi ho avuto momenti di bassissima velocità (ti parlo di download di 40kb), gli altri giorni andava da 1,5 ai 9.
Dove abitano i miei genitori in prov di Como, per esempio, H3G fa pena, viaggia a 200kb al secondo al massimo in H+. Eppure secondo loro tutta la rete è a 21mbps!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
9 Mbit a Milano non li ho ancora visti con Wind, è un risultato più che buono di sti tempi :p, in che zona ti connetti di solito?
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Di solito in zona Piazzale Cuoco, dove stasera è successo quel download di 40kb. Oltretutto mentre ero al tel con il 155, prima di finire la chiamata è caduta la linea, guardando il display era saltata completamente la rete. Poi è tornata dopo pochi secondi.
Quei 9 Mbit li ho appurati mentre aspettavo la metro venerdi sera, alle 23 circa, nella stazione di Rogoredo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
In metropolitana a quell'ora ti piace vincere facile eh :p

Un po' con tutti gli operatori l'HSDPA in metro ha sempre buone prestazioni, gli impianti hanno un bel po' di banda in più alle spalle rispetto alle BTS esterne ;)
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
In metropolitana a quell'ora ti piace vincere facile eh :p

Un po' con tutti gli operatori l'HSDPA in metro ha sempre buone prestazioni, gli impianti hanno un bel po' di banda in più alle spalle rispetto alle BTS esterne ;)

Si infatti, è quello che penso anch'io, ma credimi che ho testato Tre e Vodafone e non arrivano assolutamente a questa velocità.
Da oggi i problemi su Milano, almeno nella mia zona, sembra non ci siano. Ho provato piu' volte la velocità ed è buona. Sempre sui 4 Mbit
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind a Milano è penosa, sia come copertura 3G che come velocità, 3 e Tim un altro pianeta!
Il bello che stiamo parlando di MILANO e non di un paesino di 500 anime, se Wind non riesce a gestire la capacità dei suoi impianti che lasci perdere, perchè conosco molte persone che dopo aver passato 3-4 mesi in Wind (per il servizio dati) sono SCAPPATI e adesso hanno 3 o Tim che a Milano viaggiano anche in ore di punta a 2mb in ore non di punta 6-7mb
Per non parlare poi del Fastdormancy io e mio fratello abbiamo gli stessi telefoni android io ho 3 e lui (ancora per poco) Wind, e la durata della batteria in standby è ridicola per il Wind, per non parlare delle prestazioni della velocità dati....!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Che la copertura wind a milano sia scadente sinceramente non ci credo proprio.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Che la copertura wind a milano sia scadente sinceramente non ci credo proprio.

Io parlo di copertura 3G, in molti negozi non prende mentre 3 e Tim in 3G sono al massimo o semplicemente all'aperto ci sono 2 tacche.

Io più che della copertura che è una cosa variabile in ambienti chiusi, mi lamentavo della CAPACITA', ha veramente delle velocità pessime, provato in varie zone di Milano a TUTTE le ore, con test nella stesso momento con un altro tel 3, bè l'unica parola che mi viene in mente è IMBARAZZANTE!

Dovrebbero stare molto più attenti alla capacità di rete perchè se vanno avanti così la gente si stufa...!
 
Top