Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Bho... francamente se questo è correre.... per carità in mobilità va benissimo, oro colato, ma tutto sto euforismo per un operatore che praticamente tutt' ora non ha una copertura nazionale nemmeno nei grossi centri (nel senso che indoor si pena terribilmente col solo 3g a 2100, fermo restando le zone rurali totalmente scoperte) mi sembra tanto troppo eccessiva, hanno sempre e solo avuto il 3g, puntavano ai dati in mobilità fin da subito, non si potevano permettere rete dati cosi sovraccariche, invece è accaduto, pur dovendo aggiornare, far manutenzione, a meno della metà dei ripetitori degli altri 3 big.... e solo ad un sistema (niente gsm o dcs). E poi dopo l' asta senza frequenze a 800 cosa dovremmo dire? Hanno risparmiato si, ma non venitemi a dire perchè hanno altri piani o vogliono investire in altre tecnologie sempre lte, hanno risparmiato semplicemente per scelta obbligata. Non per scelta, progetti o scopi diversi. Punto.
Ora mi direte, si ma tra un po arriverà il 3g a 900 (peraltro nelle sole antenne con già i pannelli preposti, pochissime tuttora), poi l' lte, poi nuovi siti, poi babbo natale.... sia ben chiaro non voglio che 3 schiatti o venga comprata, ma la differenza in termini di copertura è abissale, ormai anche in 3g, i siti sono pochi, il roaming aiuta ma non in movimento, la rete dati non niente di meglio delgi altri 3, anzi quasi la peggiore.... arriveranno o stanno aumentando i flussi? ben venga, ma ormai alle promesse credo poco, pochissimo.