Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ciao a tutti, sono passato da poco a Tre e stavo testando un po' tutto...
è una mia impressione o utilizzando la funzione di localizzazione tramite mappe/google maps sull'iPhone sotto copertura 3 non rileva la localizzazione corretta?
con Tim mi rilevava la posizione precisa, mentre con la 3 sbaglia sempre di qualche strada (così a naso penso rilevi la posizione della bts a cui sono agganciato);
l'altra sera quando avevo ancora la sim provvisoria ho fatto varie prove, con quella tim sempre localizzazione precisa, con la 3 invece quasi mai precisa (in un caso mi ha localizzato addirittura in via padova a milano che dista diversi km da casa mia :p )
il telefono è un iPhone 5S :angel:
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse perché hai meno segnale? Io nessun problema, localizzazione sempre abbastanza accurata ma uso Android.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
no anzi, sto a Milano e devo dire che ho quasi sempre un buon segnale, pensavo molto peggio...
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
no anzi, sto a Milano e devo dire che ho quasi sempre un buon segnale, pensavo molto peggio...

Beh, ormai è diffuso il detto "3 non prende mai". Ultimamente sono migliorati di molto, inutile negarlo. Restano certamente tante altre zone da coprire meglio (ma lo è anche per Wind e gli altri, anche se in maniera minore) ma la Tre è migliorata molto negli ultimi anni. Si salva soprattutto col 3G 900 mHz che sta attivando un po' ovunque. Io abito in un paesino di 3400 abitanti e c'è il 4G di Tre + 3G 900 MHz mentre Tim non li ha ancora (è solo 3G 2100). Tanto per dire..
Altro famoso detto "3 prende solo in città, nei paesi solo roaming" :D Ormai ci ho fatto la collezione. Il bello poi è che lo dicono pure persone che non hanno mai provato realmente Tre ma solo per sentito dire.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
La rete dati (di qualunque gestore) fa solo da assistente al GPS, infatti si chiama A-GPS. Il posizionamento poi avviene usando i satelliti GPS tradizionali usati da tutti i devices. Non dovrebbe cambiare nulla tra 3 e TIM.
 
Top