Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Report TIM sull'Alpe di Siusi (BZ)

TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io penso che alla fine perdere tempo per la copertura non ne valga la pena il tempo che ci si perde. c è la mnp e oggi quasi tutti hanno una simil special. a me basta che un gestore me ne faccia cinque di fila per cambiare senza passare dall onu o varie organizzazioni simili o tribunali poi ci si lamenta che in italia la giustizia è lenta e lunga per innumerevoli casi. la mnp è la giustizia del cliente basta farla e in men di tre gg si è già conclusa col passaggio pure del credito.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
L'articolo parla in generale di "servizi [...] oggetto della concessione", tra cui rientrano il GSM e l'EDGE (motivo per cui ho presentato un reclamo). "Il servizio minimo indispensabile" è una tua deduzione, che non condivido.

nell'anno in questione ne il gprs, ne l'edge esisteva, si parlava solo di telefonate


corallo82pd ha detto:
TIM dichiara che il comune di Castelrotto è servito dall'UMTS e dall'EDGE, quindi la zona rientra nella percentuale che il gestore è tenuto a coprire. Anche all'aperto e con pieno segnale non riuscivo a scaricare neppure la posta.

ti ricordo che un comune viene dato per coperto quando viene raggiunta una certa percentuale di copertura, mi pare 70 80% quindi potevi tranquillemente rientrare in quella percentuale di non copertura

corallo82pd ha detto:
La malafede di qualche cliente c'è sempre, ma non è questo il punto. Quanto alla discriminazione preferisco non rispondere per evitare di uscire dall'argomento.

eh si è questo il punto, cercare di "fregare" il gestore quando si puo magari sfruttando qualche cavillo

corallo82pd ha detto:
Dipende dall'avvocato.

Per come la vedo alcuni gestori tendono a scaricare sui clienti la loro scarsa volontà o incapacità di creare e gestire una rete.

A quale cartina ti riferisci? Sul sito della TIM non è presente.

Buon senso? Chi scrive è stato minacciato di diffamazione per una messaggio su un forum, si è rivolto al Autorità per la Concorrenza e il Mercato e l'azienda in questione, forse anche in seguito ad altri esposti, è stata multata.

Nessuno pretende da un gestore il 100% della copertura e dell'affidabilità. Credo che sia invece ragionevole da parte di una compagnia telefonica riconoscere i propri limiti e, in casi limitati, rimborsare i clienti.

Mi spiace il tuo tono astioso NodeB, la vita diventa pesante se la si prende così :)

piu che dall'avvocato dipende dagli avvocati, di tim pero

io invece vedo che molti clienti non hanno la benche minima idea di come funziona un terminale e dei limiti che ne comporta

era generica la cosa, so che tim non ha cartina.

scusa ma riguardo la diffamazione mi è molto molto dura crederci se non impossibile, altrimenti dovrebbero far causa a mezzi clienti

io credo invece che ce il cliente capisse che attivare un offerta per poi andare in posti di cui non si conosce la copertura è un imprudenza bella e buona.

non si tratta di astio semplicemente sarebbe opportuno che anche i clienti imparassero un po a capire cerche cose
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Sembrano i sintomi di un'interferenza cocanale,

Torno sull'argomento per chiederti un'informazione: quali "sintomi" dà l'interferenza cocanale? E quali invece la congestione di rete?
 
Top