Non serve visto che con Tim puoi scegliere l'operatore che vuoi hahaha in auto va su Orange cmqPREG GPRS ha detto:Insomma dj mi hai fatto capire che se devo andare in Francia scelgo l'arancia ahah 🍊
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non serve visto che con Tim puoi scegliere l'operatore che vuoi hahaha in auto va su Orange cmqPREG GPRS ha detto:Insomma dj mi hai fatto capire che se devo andare in Francia scelgo l'arancia ahah 🍊
PREG GPRS ha detto:Insomma dj mi hai fatto capire che se devo andare in Francia scelgo l'arancia ahah 
theking ha detto:Che comoda quell'app che ti dice tutte le informazioni sulle antenne, non capisco cosa aspettino gli operatori italiani a essere più trasparenti.
djandrea ha detto:Cmq ho notato che in francia mancano molte bts 3g per paesi , non dico tanto ma su 4 operatori .. boh ... tipo a TOURTOUR
nessuna bts 3g ..di nessun operatore ed era pieno di turisti.... a villecroze le cose andavano meglio per fortuna come copertura .... ma boh velocità spesso meno di 0.10 ... non capisco!
ma per curiosità una sim francese che costa meno con un pacchetto che costa poco per qualche giorno c'è? di qualsiasi operatore ..... per provare se veramente è cosi ...![]()
Beh, ormai le offerte "web-only" sono l'una la fotocopia dell'altradxer84 ha detto:se può interessarti, io mi sono trovato strabene con Joe, mi sono fatto spedire la sim direttamente a casa, si appoggia a SFR ed è abbastanza economico.
Grazie meglio il roaming vodafone 21 euro 7 gg ma ho 3.5gb e cmq se sforo vado cmq ma più lentotuxpenguin ha detto:Beh, ormai le offerte "web-only" sono l'una la fotocopia dell'altraIl problema però è la rete d'appoggio, SFR, che fa abbastanza schifo sia come copertura che come prestazioni (anche in città, a parte Parigi, forse). (anche io ho Joe)
E in questa situazione non fa per djandrea, visto che ogni giorno è in un posto diverso.
Orange:
- mobicarte: da evitare, perché la velocità in download (solo in download, sì -.-") è limitata a 384kbps. Cmq 39€ per il pack Holiday (200 min vs/in EU, 1000SMS vs/in EU, 1GB) per 15gg
- Let's Go: 9,90€ con 500MB inclusi. Ricariche costosissime (20€ 2GB/30gg, 30€ 3GB validi 6 mesi), ma nel prepagato è lo standard. Accesso alla rete 4G.
SFR:
- La Carte: 9€/settimana per 1GB o le ricariche Holiday (19,90€) per 500MB (+minuti e SMS in Francia) per 10gg
- Joe: guardati il sito, troppo complicato spiegare il funzionamento del Forfait personalizzabile. Quello 4G costa 20€ con 3GB, cmq.
Bouygues: necessaria CC francese e pure l'ID francese, oppure la CIE italiana. Manco fosse un servizio con diritti vincolati al paese di residenza. Cmq il 4G è aperto a tutte le offerte
Free: solo abbonamento
Morale: quasi quasi è meglio il roaming![]()