Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No no ha anche 800mhztuxpenguin ha detto:Nah, le velocità sono quelle anche con SIM nativa. Il ping alto invece è colpa del roaming.
@dj: la rete Bouygues è "full"-1800MHz![]()
Sì ma ha sviluppato soprattutto i 1800MHz (intendo: sono ovunque)djandrea ha detto:No no ha anche 800mhz
ah eccotuxpenguin ha detto:Sì ma ha sviluppato soprattutto i 1800MHz (intendo: sono ovunque)![]()
Non ho avuto modo di provare LTE di SFR in modo esteso... anche perché praticamente è come se non esistessedjandrea ha detto:calcola che io l'ho provata a tende dove ci sono pochissimi abitanti ahahhacmq la rete media francese quindi è sui 3-5 mega in dc hspa giusto? lol e lte?
Grazie ma come server francese cosa consigli Parigi bougyes?tuxpenguin ha detto:Non ho avuto modo di provare LTE di SFR in modo esteso... anche perché praticamente è come se non esistesse
Mentre per gli altri due operatori ti avevo già risposto in un altro thread
![]()
Di Orange non mi ha salvato lo speedtest, cmq erano approssimativamente 20Mbit in down e in up.
Curiosità: Free ha solo 2600MHz per LTE.
Con una sim francese sì, con una sim italiana no, perché farebbe un giro assurdo (ping alto e banda inferiore, visto che il tragitto sarebbe FR->IT->[vari nodi]->Parigi)djandrea ha detto:Grazie ma come server francese cosa consigli Parigi bougyes?