Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Recupero documenti contratto SuperInternet Key TuttoIncluso..phishing?

Gek

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Vi riporto un'email inviatami da: Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it

Ho 2 internet Key Wind Infostrada regolarmente attive da 2 mesi sul mio contratto TuttoIncluso.

Secondo voi quest'email è vera o si tratta di phishing?


Gentile Cliente,

La informiamo che non risulta ancora pervenuta la documentazione relativa al perfezionamento dell'attivazione da WEB
della sua SIM Dati SuperInternet, così come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai Servizi di Telecomunicazioni Wind.

Pertanto, al fine di confermare i Suoi dati anagrafici e perfezionare la Sua posizione contrattuale,
La invitiamo a inoltrarci, entro 72 ore dalla presente, la seguente documentazione:



  • [*]Fotocopia del documento di identità in corso di validità
    [*]L'autocertificazione riportata nella sezione sottostante, debitamente compilata con i suoi dati e la sua firma.
Tale documentazione potrà essere inviata all'indirizzo e-mail ContrattiWind@mail.wind.it
oppure potrà essere spedita tramite fax al numero 06 83177569.

In assenza della ricezione della documentazione sopra descritta nei termini indicati, Wind, in
ottemperanza alla Legge 155 del 31 luglio 2005 recante misure urgenti per il contrasto del terrorismo,
procederà alla sospensione cautelativa del servizio in essere.

DA COMPILARE E REINVIARE

Cognome e Nome/Ragione Sociale _______________________________________
Numero Telefono Infostrada* _______________________________________
ICCID della SIM ** 893988_________________________________
Data _______________________________________
Firma _______________________________________

* Numero di telefono legato al suo contratto fisso ADSL Infostrada
** L'ICCID è il numero di 19 cifre che trova riportato sulla sua SIM Wind contenuta nel Pack SuperInternet.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Non credo. Almeno spero, avendo io inviato tutto via fax. Dico non credo, perchè avevo dimenticato di apporre la firma e una operatrice mi ha anche richiamato per chiedermi di inviarmi il fax de novo. Ne date conferma?
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Pure io ho ricevuto tale email.

La ricevuta di ritorno della mia email dice che non ha potuto consegnare all'indirizzo (?), così ho mandato tutto via fax. E ha funzionato.
Giorni dopo mi hanno chiamato dal numero 02 23020000 chiedendomi se avessi inviato la documentazione in qlc modo. Gli ho risposto positiviamente.

Insomma: sapevano che il num. di cell. era collegato a quello del fisso+internet key.
Direi che NON è phising.. :rolleyes:
 

Gek

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho telefonato al 155 ed un' operatrice mi ha confermato i dati..
ed ho inviato il fax al numero: 0683177569

Grazie a tutti!

Ciao!
Gek ;)
 
Top