Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Recupero dati da Windows Vista con linux help!

A

Albemix

Guest
Ciao raga, allora su un pc con Windows Vista si è impallato il sistema e non parte correttamente (da una veloce schermata blu, un errore hardware o conflitto bhooo) riavviandosi in continuazione e Vista non parte in nessun modo.
L'interesse è quello di salvare alcuni dati nel disco C e come metodo mi è saltato in mente una distro linux (quando usavo quella di kaspersky per le scansione antivirus, vedevo le cartelle di windows); cosa mi consigliate per salvare quel poco prima di formattare?:blink::help:. E' possibile poi trasportarli su una chiave usb tranquillamente o ci sono problemi?:blink:.

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma non riesci neanche a farlo partire in modalità provvisoria?

A

Albemix

Guest
Ok allora scarico ubuntu 9.10 e poi lo faccio partire da cd senza installarlo. Quando vedo il desktop di ubuntu posso poi tranquillamente spostare i dati dal disco C a una pennetta usb senza problemi?

hhc, non parte manco in modalità provvisoria (quella normale, con prompt dei comandi ecc...) e si riavvia subito. Per ora l'importante è che riesca a tirare fuori alcuni dati poi svista lo mando a quel paese e ci metto Xp.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E perché non gli metti Windows 7 x64? :p

Specie se è un portatile recente con 4 GB di RAM XP non ha senso!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Per fare le cose facili, se "rimediassi" un Hiren's Boot CD, da là ci lanci il Mini XP (è un XP bootabile da CD!) e lui vede correttamente tutte le tue partizioni NTFS ed eventuali chiavette USB/dischi esterni.
Non posso aiutarti a trovarlo, però. È utilissimo, ma contiene anche molti prodotti.. copyrighted.. :rolleyes:

PS: meglio una delle ultime versioni. Il supporto Mini XP è molto migliorato.

A

Albemix

Guest
E' un pc fisso Acer Aspire M5100, dal sito ufficiale è compatibile solo con Xp e Vista ma il mio amico vuole Xp.

Ora scarico la distro e poi più tardi provo, thanks!!!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Scusate ma sul sito di ubuntu io devo scaricare la iso ma non ce ne traccia e viene spiegato come masterizzarla...:help:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Seleziona Download location "Italy"
e poi clicca su "begin download"

poi masterizzi la ISO con Nero come al solito.

A

Albemix

Guest
Thanks, scusate ma ero un pò di fretta perchè era quasi pronto a tavola..Scaricata in 7 minuti e ora me la scrivo, grazie!!!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
E ora sto copiando 51 gb dal disco C all'altra partizione di recovery D, meno male che esiste linux!!!!!:thumbup::thumbup::thumbup:.Grazie ancora ragazzi per le dritte!!!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,966
Punteggio
113
strafe ha detto:
E perché non gli metti Windows 7 x64? :p

Specie se è un portatile recente con 4 GB di RAM XP non ha senso!

infatti. Windows7 è un altro pianeta in tutto e per tutto.
Ne avro' convertiti circa una 20ina in un mese di pc da xp/vista a 7. Consiglio il passaggio.

A

Albemix

Guest
Il pc ha 2 Gb di ram, ora con Xp tutto ok, driver trovati e carico di 462 Mb. Ho capito che 7 è più recente ma se il mio amico vuole Xp io gli faccio così:p.

Saeuti

Albemix