Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Recesso Contratto senza penali: possibile passaggio altro Operatore?

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ragazzi,

scrivo qua perché è il forum di telefonia di cui mi fido di più e che conosco da più tempo.

Chiedo a voi se vi è già capitato. Qualora il vostro operatore telefonico di telefonia FISSA (nel mio caso Telecom Italia, ma credo valga per tutti) effettui una variazione unilaterale del contratto (ad es. incrementando delle tariffe etc.) e dia i famosi 30 giorni di tempo per rescindere dal contratto senza penali, che voi sappiate, è possibile "rescindere" richiedendo il passaggio ad altro operatore? Perché da come ho cercato su Internet ho qualche dubbio che ciò sia previsto:
- per Recesso contratto si intende chiusura numerazione fissa e tanti cari saluti.

Grazie a chi ci fosse già passato e mi riporti notizie dalla fonte. :thumbup:
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Macco ha detto:
Ragazzi,

scrivo qua perché è il forum di telefonia di cui mi fido di più e che conosco da più tempo.

Chiedo a voi se vi è già capitato. Qualora il vostro operatore telefonico di telefonia FISSA (nel mio caso Telecom Italia, ma credo valga per tutti) effettui una variazione unilaterale del contratto (ad es. incrementando delle tariffe etc.) e dia i famosi 30 giorni di tempo per rescindere dal contratto senza penali, che voi sappiate, è possibile "rescindere" richiedendo il passaggio ad altro operatore? Perché da come ho cercato su Internet ho qualche dubbio che ciò sia previsto:
- per Recesso contratto si intende chiusura numerazione fissa e tanti cari saluti.

Grazie a chi ci fosse già passato e mi riporti notizie dalla fonte. :thumbup:
Al 99% inizi un calvario, ne vale la pena? Se cambi operatore per risparmiare vedrai che in pochi mesi recuperi le spese. In fin dei conti li considero persino corretti i costi di disattivazione in quanto fisicamente c'è da pagare la ditta che fa un lavoro "fisico". Tuttavia gli stessi operatori per conquistare i clienti potrebbero ammortizzare i costi con delle offerte per i nuovi clienti del tipo: ti scontiamo gradualmente i costi sostenuti (es. 50 euro) con uno sconto in bolletta diluito in 2 anni. Giusto per fidelizzare/bloccare il cliente per un poco. In modo analogo fa wind col mobile, se vai via prima di un tot ti decurto il credito che ti ho concesso in attivazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Che io sappia il recesso prevede la disattivazione totale dell'utenza. Ma servirebbe un esperto in materia per darti la certezza.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ehi, io non sono contario ai costi di disattivazione.

Però non esiste che questi mi attivino uno sconto di 10€/mese, purché io resti con loro 24 mesi e poi, dopo 7, toglono lo sconto e nemmeno me lo comunicano per iscritto in alcuna bolletta. E io che ho abbandonato Infostrada per il loro contrattino (scritto) che avrei pagato 120€ all'anno di meno, dovrei essere pure contento di rimanere con loro?

Comunque all'uscita della bolletta rincarata faccio subito un salto all'associazione consumatori. Minimo minimo per mancanza di comunicazione variazione unilaterale...

PS: solo in Italia... :\
 
Top