Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Radio Radio Mobile, nuovo virtuale su WIND?

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Innanzitutto buone feste a tutti! :)
Mi sono imbattuto per caso su questo sito: www.radioradiomobile.it, quello che mi ha colpito di più è sicuramente la possibilità di un abbonamento dati realmente flat (penso che sia il primo caso in Italia) dal prezzo molto allettante: 19€ al mese (a questo prezzo solitamente si ha un limite di 10-15GB al massimo)

Qualcuno ha sentito parlare di questo operatore? Usa la rete Wind.
A quel prezzo mi sembra impossibile che possano offrire una vera flat, ho il sospetto che ci sia sotto qualcosa :p

Se non mi fossi legato per 2 anni ad NGI con il WiMax un pensierino ce lo avrei fatto sicuramente, risparmierei 13€ al mese e qui tra le sperdute colline bolognesi Wind mi copre in HSDPA con un velocità soddisfacente!

Certo, il contratto obbligatorio di 2 anni non mi fa impazzire ma alla fine anche con NGI l'ho dovuto fare se volevo navigare :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Offerta dati flat su rete Wind? Poveri noi... ci manca solo questa!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mhmm... indebitamento, possibile acquisizione da parte H3G, rete dati non buona e ora anche un virtuale che succhia risorse... 'Na festa insomma. :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
E' sicuramente un'offerta da valutare, certo è che forse a Wind potrebbe anche convenire, badate infatti che:

I piani prevedono una durata contrattuale minima di 24 mesi ed è previsto un contributo di attivazione e un canone mensile scontato (secondo quanto indicato nella sezione tariffe) per i clienti che non recedono prima di 24 mesi dall’attivazione.
In caso di recesso anticipato, il cliente sarà tenuto a corrispondere una somma secondo le modalità riportate nelle condizioni generali di contratto.

E in più c'è un bel costo di attivazione, insomma si assicurano un po' di entrate per un periodo di tempo relativamente lungo, e in ogni caso non è che uno può mettersi davvero a scaricare a manetta, ci si riferisce sempre ad un uso PERSONALE, dunque avranno anche loro delle soglie (spero...). Poi non mi sembra che siano così famosi quindi per adesso il danno sarebbe limitato :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
uno sull'altro forum ha fatto vedere che ha scaricato tipo 40 e oltre gb in 2gg :D senza problemi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
theking ha detto:
Sarà la rovina della rete Wind, specialmente nei paesi sprovvisti di ADSL.

Vedrai che se si accorgono che non gli conviene o che fa più casini che altro la levano ;)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo che questa offerta in sè possa far crollare la rete di Wind, intanto perché non penso che in molti conoscano questo gestore e poi è sempre possibile per Wind limitare il download. Bisogna ricordare inoltre che Wind aveva la tariffa con flat notturna, quindi dovrebbero essere già preparati.
Potrebbe anche essere un test per vedere la risposta dei clienti ad un piano del genere e le conseguenze sulla rete. All'estero esistono piani flat e non creano disagi, sarebbe anche ora che questo tipo di offerte arrivassero anche qui :p

Su LetsBonus è possibile acquistare la SIM con 2 mesi di canone incluso e poi a 17€ invece di 19€. Se avessi 408€ da "buttare" probabilmente la farei per davvero :D
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
barbarolo ha detto:
Non credo che questa offerta in sè possa far crollare la rete di Wind, intanto perché non penso che in molti conoscano questo gestore e poi è sempre possibile per Wind limitare il download. Bisogna ricordare inoltre che Wind aveva la tariffa con flat notturna, quindi dovrebbero essere già preparati. Potrebbe anche essere un test per vedere la risposta dei clienti ad un piano del genere e le conseguenze sulla rete. All'estero esistono piani flat e non creano disagi, sarebbe anche ora che questo tipo di offerte arrivassero anche qui :p Su LetsBonus è possibile acquistare la SIM con 2 mesi di canone incluso e poi a 17€ invece di 19€. Se avessi 408€ da "buttare" probabilmente la farei per davvero :D
... prima almeno legetevi questo thread! http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1033732
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
sul forum di Telefonino.net ( http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1033732&page=13 ), come segnala un utente, si è iscritto un certo manu_spl, lo stesso nickname che compare nel pdf http://www.radioradiomobile.it/web/images/doc/guida_rapida_prima_connessione_5220.pdf
"Pagina 3, seconda immagine... guardate attentamente la lista dei preferiti
(più precisamente il link ad una casella di posta Outlook)"

L'unico utente che diceva di essersi iscritto e di avere un servizio ottimo...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
icio ha detto:
Ciao,
sul forum di Telefonino.net ( http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1033732&page=13 ), come segnala un utente, si è iscritto un certo manu_spl, lo stesso nickname che compare nel pdf http://www.radioradiomobile.it/web/images/doc/guida_rapida_prima_connessione_5220.pdf
"Pagina 3, seconda immagine... guardate attentamente la lista dei preferiti
(più precisamente il link ad una casella di posta Outlook)"

L'unico utente che diceva di essersi iscritto e di avere un servizio ottimo...
Così si capisce anche perché non ne avevamo mai sentito parlare prima di questo operatore :p Ho trovato anche discussioni molto interessanti su ciao.it

Era troppo bello per essere vero ed in effetti non era vero :(
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho fatto il contratto con radioradiomobile e devo dire che invece è buona nella mia zona grazie a wind in H+ :) solo purtroppo un po lenta nello scaricare file (credo che abbiano messo dei filtri)...però come navigazione, Voip, youtube è molto buona :)
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che la stessa offerta (internet illimitato) viene ora proposta a metà prezzo (però con un altro brand, "alternatyva", e in collaborazione con citynews): 9,95 euro al mese per internet flat + 4,95 per la spedizione del router wifi e 39,50 di attivazione. In tutto 163,85 euro per 12 mesi, da pagare però in anticipo in un'unica soluzione.

http://www.citynews.it/shop/alterna...utm_campaign=alternatyva&utm_term=alternatyva
 
Top