Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Nello specifico non conosco l'aera di servizio ma ho girato parecchio tra Bolsena, Terni, Todi e francamente non mi pare di aver incontrato situazioni difficili. Certo la zona non è felicissima ma il servizio che mi necessitava l'ho sempre avuto ....
Le magagne vengono fuori al momento del bisogno 😅, e sono talvolta localizzate ad aree specifiche anche ristrette, benché significative come un'area di servizio autostradale
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Le magagne vengono fuori al momento del bisogno 😅, e sono talvolta localizzate ad aree specifiche anche ristrette, benché significative come un'area di servizio autostradale
Zefiro dovrà lavorare parecchio per colmare i piccoli buchi anche in zone che non ti aspetti,Fastweb non a caso si è presa la rete Vodafone che è una garanzia in fatto di copertura ovunque...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Zefiro dovrà lavorare parecchio per colmare i piccoli buchi anche in zone che non ti aspetti,Fastweb non a caso si è presa la rete Vodafone che è una garanzia in fatto di copertura ovunque...
Eppure quando ero cliente Vodafone tutte queste meraviglie di rete non le ho trovate! In più ero arrivato a pagare cifre 4 volte superiori a quelle che sono poi andato a pagare per avere un servizio che non trovo inferiore.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Eppure quando ero cliente Vodafone tutte queste meraviglie di rete non le ho trovate? In più ero arrivato a pagare cifre 4 volte superiori a quelle che sono poi andato a pagare per avere un servizio che non trovo inferiore.
Io le differenze le ho sempre trovate,rete più omogenea ed ho tutti i gestori...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Io non sono un user professionale e non verifico le reti ... io verifico i servizi in base a dove mi servono e girando per l'Italia non ho notato differenze e come più volte ho detto, in ragione anche delle tariffe e delle aspettative, quando sono rimasto tagliato fuori con Vodafone mi sono girate pesantemente.
Anche Tim alla fine m'è parsa senza infamia e senza lode. Nella sostanza non posso dire che una sia stata meglio di un altra ... però so per certo che con una una riesco a spendere il giusto in cambio di un servizio che per me è paritario.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Io non sono un user professionale e non verifico le reti ... io verifico i servizi in base a dove mi servono e girando per l'Italia non ho notato differenze e come più volte ho detto, in ragione anche delle tariffe e delle aspettative, quando sono rimasto tagliato fuori con Vodafone mi sono girate pesantemente.
Anche Tim alla fine m'è parsa senza infamia e senza lode. Nella sostanza non posso dire che una sia stata meglio di un altra ... però so per certo che con una una riesco a spendere il giusto in cambio di un servizio che per me è paritario.
È ovvio che in certe zone un operatore può andare peggio di un altro ma con vodafone mi è capitato di meno,Windtre è cresciuta tanto ma deve tappare alcuni buchi...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
È ovvio che in certe zone un operatore può andare peggio di un altro ma con vodafone mi è capitato di meno,Windtre è cresciuta tanto ma deve tappare alcuni buchi...
Concordo ma i buchi li ho trovati anche con Vodafone e Tim. Giustamente dici che te ne accordi quando ti serve ... ebbene, ci sono rimasto più male con le due principali che con W3 ... ma non perché anche W3 non abbia i suoi difetti ma perché in cambio di prezzo il servizio potrei definirlo perfino migliore ..... mi spiace ripeteremi ma le mie esperienze si basano su spostamenti fatti in tutte le condizioni di uso dall'alta montagna sui sentieri, alle città turistiche, alle coste, isole, estero, campagne del centro sud, appennini, valli .... tra tutte e tre fatico a trovare differenze tangibili.
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
le chicche in negativo di W3. Area di servizio Giove (EST direzione Firenze, A1). 4G scarso o inesistente. Nel piazzale basta anche dare le spalle all'autostrada e col telefono in mano si ha nessun servizio. Dentro al bar puppa, un po' di 3g900 a tratti.
Confermo li in zona ci abita uno dei fratelli e il segnale e abbastanza basso ma e proprio un buco di pochi km , la BTS che copre l'autostrada per Zefiro e' ad Attigliano , peraltro fuori dall'Autostrada in alcuni punti , tipo altezza Discoteca Cyborg ho difficoltà anche con VO/TIM nonostante abbiano un ripetitore a Giove Paese , cmq la zona ha un'orografia abbastanza complicata e quindi la copertura assoluta' e' difficile da ottenere .
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
Io ho lasciato windtre per il costo sproporzionato delle sue offerte compreso il 5g a pagamento (che comunque non mi interessa) optando per spusu (sotto rete windtre) con offerte vantaggiosissime, un servizio clienti preparato ed educato, la possibilità di scegliere ogni mese le offerte anche tornando a quelle che costano meno, insomma una bella scoperta. Date un'occhiata www.spusu.it
 
Top