Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

quanto tempo occorre per l installazione di una nuova bts?

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ciao ragazzi nel mio comune finalmente è stata approvata l installazione di una nuova bts telecom dopo vari tentennamenti e qualche oppositore(bigotto) perchè la tim naturalmente vuole gia installarla nel traliccio telecom nella centrale del paese naturalmente risparmiando e anche in materia di tempistica dato che li ce gia corrente e traliccio.....ora premettendo che io sto da dio con vodafone e che il comune ha inoltrato delle zone collinari adiacenti al paese per installare la bts e che la tim ha rifiutato,quanto passerà pressapoco per avere segnale tim nel mio paese?:uh?:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Purtroppo nessuno può dirtelo in maniera esatta, se non la stessa TIM o il comune. Queste cose burocratiche possono sbloccarsi subito e richiedere un mese così come essere bloccate per anni lasciando invariata la situazione. E' un braccio di ferro tra il gestore, il comune e l'ARPA regionale..
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
mmmmh se mi dici cosi ibm allora secondo me se ne parla per il 2014 almeno...però ce da dire che se hanno deciso almeno dove metterla ovvero gia in un traliccio gia esistente e con corrente annessa,per l installazione ci vuole molto meno che installarla dove non ce niente vero?...poi per i tempi di attivazione del segnale non saprei
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Qui una bts tim messa in cositing con già presenti wind e vodafone: giugno 2013 hanno aggiunto le sbarre per attaccare i pannelli..2 settimane fa hanno finalmente messo i pannelli, l hanno attivata poi settimana scorsa.. (è la stessa di cui parlavo nel thread "di che operatori sono queste bts" appena passo farò foto e li carico insieme agli screenshot di rete che ho già)...quasi 6 mesi x metterla e attivarla...in altri casi 3 giorni fan tutto..booo
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
pubu ha detto:
ciao ragazzi nel mio comune finalmente è stata approvata l installazione di una nuova bts telecom dopo vari tentennamenti e qualche oppositore(bigotto) perchè la tim naturalmente vuole gia installarla nel traliccio telecom nella centrale del paese naturalmente risparmiando e anche in materia di tempistica dato che li ce gia corrente e traliccio.....ora premettendo che io sto da dio con vodafone e che il comune ha inoltrato delle zone collinari adiacenti al paese per installare la bts e che la tim ha rifiutato,quanto passerà pressapoco per avere segnale tim nel mio paese?:uh?:
Qui da me è successa una cosa simile: telecom ha richiesto di installare un ripetitore in una centrale telecom. Il comune non ha dato il permesso in quanto l'area è accanto ad un asilo. Telecom ha fatto ricorso al TAR Toscana a gennaio-febbraio, a quanto pare ha vinto e ad ottobre il ripetitore era già in piedi ed attivo (ma può anche darsi sia stato installato a settembre). Considerando la lentezza della burocrazia italiana direi che hanno fatto davvero presto!
Fa sorridere che il comune si è sbattuto per non farlo installare, ma da quando è stato installato non ci sono state ne lamentele ne proteste da parte di alcun residente della zona ne da genitori con i figli all'asilo!
Questo è un caso dove tutto è finito per il meglio. In altri casi il gestore lascia perdere. Altre volte, i gestori ricevono i permessi ma non installano nulla! Comunque, in media, entro un mese dall'inizio dei lavori finiscono!
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Qui da me è successa una cosa simile: telecom ha richiesto di installare un ripetitore in una centrale telecom. Il comune non ha dato il permesso in quanto l'area è accanto ad un asilo. Telecom ha fatto ricorso al TAR Toscana a gennaio-febbraio, a quanto pare ha vinto e ad ottobre il ripetitore era già in piedi ed attivo (ma può anche darsi sia stato installato a settembre). Considerando la lentezza della burocrazia italiana direi che hanno fatto davvero presto!
Fa sorridere che il comune si è sbattuto per non farlo installare, ma da quando è stato installato non ci sono state ne lamentele ne proteste da parte di alcun residente della zona ne da genitori con i figli all'asilo!
Questo è un caso dove tutto è finito per il meglio. In altri casi il gestore lascia perdere. Altre volte, i gestori ricevono i permessi ma non installano nulla! Comunque, in media, entro un mese dall'inizio dei lavori finiscono!
grazie raga delle testimonianze...comunque di ufficiale ho saputo che tim ha fatto ricorso al tar sardegna perchè il comune li vietava di installare gia nel traliccio telecom esistente...ora ho partecipato a una riunione per l antenna ke se nn ricordo male era giugno e ancora qua tutto tace....secondo me 2 sono le opzioni di telecom....o hanno lasciato perdere(e spero di no) o se la prenderanno con moooolta calma
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
comunque dipende molto da comune a comune...credo che la regione più romp..oni sia la lombardia, infatti la copertura non brilla di certo in 3g rispetto ad altre regioni (esperienza personale)... fai che qui ci sono aree di ricerca (ovvero aree di interesse dove l'operatore tratta col comune se si o no, dove precisamente si mette e quando) che risalgono al 2005...vi rendete conto dal 2005 siamo nel 2014 quasi e ancora non sono venuti a capo, e c'è un 3g che fa schifo in suddetti punti (compresa casa mia) :furious:
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
comunque dipende molto da comune a comune...credo che la regione più romp..oni sia la lombardia, infatti la copertura non brilla di certo in 3g rispetto ad altre regioni (esperienza personale)... fai che qui ci sono aree di ricerca (ovvero aree di interesse dove l'operatore tratta col comune se si o no, dove precisamente si mette e quando) che risalgono al 2005...vi rendete conto dal 2005 siamo nel 2014 quasi e ancora non sono venuti a capo, e c'è un 3g che fa schifo in suddetti punti (compresa casa mia) :furious:
Ma più che dalle regioni mi sa che i problemi vengono dai comuni!
 
Top