Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Quanto tempo ci vuole per il trasferimento del credito?

Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
:bye:, il 27 agosto ho chiesto portabilità da 3 a Wind con trasferimento del credito (credito puro presente sulla usim 3 circa 200euro).La portabilità è avvenuta con successo l'8 settembre.Qualcuno di voi sa quanti giorni ci vogliono per avere il credito sulla sim Wind?GRAZIE.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
na38 ha detto:
:bye:, il 27 agosto ho chiesto portabilità da 3 a Wind con trasferimento del credito (credito puro presente sulla usim 3 circa 200euro).La portabilità è avvenuta con successo l'8 settembre.Qualcuno di voi sa quanti giorni ci vogliono per avere il credito sulla sim Wind?GRAZIE.

Possono Passare anche 3 mesi prima di avere quei soldi...^_^
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
in realtà leggevo sulle linee guida agcom che si parlava di 2 o 3 giorni successivi al passaggio
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
ma la richiesta va fatta per forza prima di avere la portabilità del numero, cioe al momento in cui si va dal rivenditore wind?
Altrimenti non c'è modo nei giorni successivi di fare richiesta (anche prima che la MNP sia avvenuta) ?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:
in realtà leggevo sulle linee guida agcom che si parlava di 2 o 3 giorni successivi al passaggio

Confermo, due volte su due mi sono stati accreditati 2 o 3 giorni dopo il passaggio.

falconissimo ha detto:
ma la richiesta va fatta per forza prima di avere la portabilità del numero, cioe al momento in cui si va dal rivenditore wind?
Altrimenti non c'è modo nei giorni successivi di fare richiesta (anche prima che la MNP sia avvenuta) ?

In realtà credo che ormai lo facciano di default.
Feci una richiesta di portabilità verso Wind da una scheda vodafone con 2 euro, quindi non ho fatto richiesta di trasferimento credito, ma mi sono poi stati trasferiti lo stesso (solo 50 centesimi) :p
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
In realtà credo che ormai lo facciano di default.
Feci una richiesta di portabilità verso Wind da una scheda vodafone con 2 euro, quindi non ho fatto richiesta di trasferimento credito, ma mi sono poi stati trasferiti lo stesso (solo 50 centesimi) :p
Ah ok, buono a sapersi. Ho comunque circa 8 €, quindi non mi dispiacerebbe conservarne una parte
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
na38 ha detto:
:bye:, il 27 agosto ho chiesto portabilità da 3 a Wind con trasferimento del credito (credito puro presente sulla usim 3 circa 200euro).La portabilità è avvenuta con successo l'8 settembre.Qualcuno di voi sa quanti giorni ci vogliono per avere il credito sulla sim Wind?GRAZIE.
Da pochi minuti ho ricevuto il credito.10 giorni dall'avvenuta portabilità.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Allora,come mai i miei 7€ di credito che avevo sulla sim poste mobile ad oggi,dopo un mese dalla mnp poste-->h3g,non sono ancora arrivati??????????c'è qualche spiegazione??
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
@Tecnologo3000.
Con tutto il rispetto per la tariffa Convenienza per il resto Poste Mobile è un caso "patologico" nel panorama della telefonia italiana. Ho i miei dubbi che gli operatori siano al corrente della possibilità di trasferimento del credito (qualcuno forse). Ti conviene sollecitare.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
na38 ha detto:
Da pochi minuti ho ricevuto il credito.10 giorni dall'avvenuta portabilità.

Segnalate ad Agcom eventuali ritardi eccessivi: i gestori devono trasferire entro 3 giorni dall'avvenuta MNP il credito residuo, quindi entro 3+3=6 giorni dalla richiesta di MNP.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eu ha detto:
@Tecnologo3000.
Con tutto il rispetto per la tariffa Convenienza per il resto Poste Mobile è un caso "patologico" nel panorama della telefonia italiana. Ho i miei dubbi che gli operatori siano al corrente della possibilità di trasferimento del credito (qualcuno forse). Ti conviene sollecitare.


Allora solletichero'...ehm..sollecitero'...pero' che 2 palle...poste mobile mollatela...avevo associato una postepay ma non riuscivo a fare nulla pechè il menu' della sim era fallato...cambiata sim,non c'era piu' possibilita' di interagire con la postepay per errori di sistema....:lol::lol::lol:

fortuna non era la sim principale...fatto mnp verso 3 ma....lasciamo perdere..non mi soddisfa...non copre da nessuna parte di mio interesse...Wind invece ha una connessione DATi Scadente....stamattina non riuscivo ad aprire una pagina in edge.....in 3G(che prendevo di riflesso) nemmeno si muoveva...l'altra mattina a 50 metri da un'antenna 3G di Wind si viaggiava a 600k....che schifezza!!!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Allora solletichero'...ehm..sollecitero'...pero' che 2 palle...poste mobile mollatela...avevo associato una postepay ma non riuscivo a fare nulla pechè il menu' della sim era fallato...cambiata sim,non c'era piu' possibilita' di interagire con la postepay per errori di sistema....:lol::lol::lol:

fortuna non era la sim principale...fatto mnp verso 3 ma....lasciamo perdere..non mi soddisfa...non copre da nessuna parte di mio interesse...Wind invece ha una connessione DATi Scadente....stamattina non riuscivo ad aprire una pagina in edge.....in 3G(che prendevo di riflesso) nemmeno si muoveva...l'altra mattina a 50 metri da un'antenna 3G di Wind si viaggiava a 600k....che schifezza!!!

E questa è poste mobile. Wind si sa con la connessione dati , salvo casi rari, in genere fa pena :bye:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eu ha detto:
E questa è poste mobile. Wind si sa con la connessione dati , salvo casi rari, in genere fa pena :bye:

Comunque...valutero' il dafarsi...nel 2009 non è possibile avere delle situazioni analoghe...:cesso:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
na38 ha detto:
Da pochi minuti ho ricevuto il credito.10 giorni dall'avvenuta portabilità.
Sms inviatomi dal 155 alle ore 22.28 del 18/09/2009: "Come richiesto abbiamo accreditato +206.00euro di credito residuo della SIM dell'operatore cedente,al netto di eventuali costi e promozioni da questo applicati."
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Allora solletichero'...ehm..sollecitero'...pero' che 2 palle...poste mobile mollatela...avevo associato una postepay ma non riuscivo a fare nulla pechè il menu' della sim era fallato...cambiata sim,non c'era piu' possibilita' di interagire con la postepay per errori di sistema....:lol::lol::lol:

fortuna non era la sim principale...fatto mnp verso 3 ma....lasciamo perdere..non mi soddisfa...non copre da nessuna parte di mio interesse...Wind invece ha una connessione DATi Scadente....stamattina non riuscivo ad aprire una pagina in edge.....in 3G(che prendevo di riflesso) nemmeno si muoveva...l'altra mattina a 50 metri da un'antenna 3G di Wind si viaggiava a 600k....che schifezza!!!
Ehm....gia' capito che vado di corecom...concigliamo!!!son solo 7€ ma...il principio prima di tutto...soprattutto per il fatto che,se io devo rispettare certe regole,non capisco il motivo per il quale queste grosse aziende facciano il caxxo che vogliono!!!avanti!!:wall:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
L'argomento esula un po': secondo voi, in caso di portabilità da A a B, posso chiedere che il credito residuo non venga trasferito all'operatore B e successivamente, trasferirlo in una sim di A? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
L'argomento esula un po': secondo voi, in caso di portabilità da A a B, posso chiedere che il credito residuo non venga trasferito all'operatore B e successivamente, trasferirlo in una sim di A? :unsure:
certo...non c'è obbligo di portare il credito da A a B.
basta non firmare l'apposita voce nel modulo di portabilità e inviare richiesta al gestore A di trasferire il credito da A1 ad A2
 
Top